Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-07-30 20:51:29

Bagno lungo e stretto - 40249

Monte1987
login
07 Luglio 2015 ore 23:03 13
Ho un bagno da rifare...è lungo 3 mt e largo solo 1,45 mt.
Ovviamente la finestra è al centro della parete.
Allego un disegno.
Devo farci stare anche una lavatrice che posso comprare nuova anche di dimensioni più adatte.
Ho pensato di mettere una doccia o vasca sotto la finestra ma l'idea non mi aggrada troppo..idee?
Modificato il 07 Luglio 2015 ore 23:05
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Luglio 2015, alle ore 07:56
    Le segnalo un articolo che potrebbe fornirle alcuni spunti:
    https://www.lavorincasa.it/doccia-in-bagno-lungo-e-stretto/

Saluti.

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Luglio 2015, alle ore 13:39
    Salve,
    allora attendiamo una piantina per dare spunto ai lettori di suggerire qualche idea.
    Grazie e a presto

• monte1987
    Monte1987 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Luglio 2015, alle ore 14:00 - ultima modifica: Mercoledì 8 Luglio 2015, all or 14:01

l'avevo già messa  ma spariva..riprovo.

• previatoantonio
    Venerdì 10 Luglio 2015, alle ore 18:11
    Salve,
    per l'immagine si deve usare l'help a piè pagina di scrittura del forum.
    Saluti

• previatoantonio
    Sabato 11 Luglio 2015, alle ore 12:05
    Salve, 
    nel frattempo le consiglio una fra tante interessanti letture redazionali:
    lavorincasa.it/bagno-con-lavanderia-come-progettarlo 

Saluti e buona lettura!

• previatoantonio
    Sabato 11 Luglio 2015, alle ore 12:09
    Salve, 
    nel frattempo le consiglio una fra tante interessanti letture redazionali:
    lavorincasa.it/bagno-con-lavanderia-come-progettarlo
    Saluti e buona lettura!

• monte1987
    Lunedì 13 Luglio 2015, alle ore 23:28
    Secondo soluzione con piatto doccia 90x70..con il dubbio delle ginocchia che sbattono contro il box doccia mentre si è seduti sul water -.-

• previatoantonio
    Martedì 14 Luglio 2015, alle ore 15:18 - ultima modifica: Mercoledì 15 Luglio 2015, all or 01:58
    Salve,
    ecco una soluzione alternativa: entrando a sx gruppo lavabo e specchio a parete, lavatrice, piatto doccia wc e frontalmente ad esso il bidet.

Oppure schermando maggiormente la zona d'ingresso trasversalmente con un setto murario, dalla lavatrice e piatto doccia (70x90 volendo), successivamente sempre il wc e a dx il bidet
    Saluti e a presto!

• monte1987
    Giovedì 16 Luglio 2015, alle ore 21:35
    Grazie..l'idea mi è piaciuta..

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Monte1987
    Giovedì 16 Luglio 2015, alle ore 23:16
    Grazie..l'idea mi è piaciuta..

Buonasera,
    fa piacere di esserle stato utile, l'importante è fare attenzione alla diagonale di passaggio tra l'angolo della lavabiancheria e il lavabo.
    Saluti 

• previatoantonio
    Martedì 28 Luglio 2015, alle ore 09:10
    Salve,
    le ricordo anche le agevolazioni fiscali per il rifacimento del bagno dove può trovare qualche aiuto dalla seguente lettura redazionale;lavorincasa.it/ristrutturazione-bagno-e-detrazioni-fiscali 
    Saluti

• edo9
    Edo9 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Luglio 2015, alle ore 17:17
    Io metterei una bella doccia in fondo alla stanza, perché metterla in mezzo ruberebbe un sacco di spazio. Secondo me il primo disegno che è stato postato su questa discussione è il più adatto.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Edo9
    Giovedì 30 Luglio 2015, alle ore 20:51
    Io metterei una bella doccia in fondo alla stanza, perché metterla in mezzo ruberebbe un sacco di spazio. Secondo me il primo disegno che è stato postato su questa discussione è il più adatto.
    Bah! e se c'è bisogno di una manutenzione o smontaggio della finestra o della tapparella o persiana... che fai, smonti la vasca? :-<

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img flavio.
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Chiedo una piccola consulenza a voi del settore poiché nell'ambito di un rifacimento ex novo di in bagno, per la quale non...
flavio. 09 Novembre 2020 ore 11:18 1
Img francescaiannotta
Salve a tutti. Sto acquistando casa (di inizio anni 2000) e vorrei avere un'idea del costo approssimativo per rinnovare i bagni.Non vorrei rifare gli impianti ma solo cambiare...
francescaiannotta 28 Luglio 2020 ore 13:11 2
Img twigg0
Buongiorno a tutti, ho acquistato un appartamento composto da 2 bagni già fatti. Bagni che hanno 10 anni e sinceramente li trovo veramente brutti, sanitari compresi. Mi...
twigg0 22 Gennaio 2018 ore 14:09 10
Img pathome
Avrei bisogno di una risposta al seguente quesito:Nel bagno avevo un vasca da bagno, è stata rimossa e al suo posto installato box multifunzione.Ora vorrei togliere...
pathome 28 Dicembre 2015 ore 20:45 6
Img lux1955
Sto per ristrutturare per intero il bagno (piastrelle, sanitari, tubazioni, ecc.) affidando il lavoro a ditta specializzata ma acquistando in proprio tutti i materiali.La...
lux1955 23 Aprile 2015 ore 11:15 4
Notizie che trattano Bagno lungo e stretto - 40249 che potrebbero interessarti

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Come rinnovare il bagno in una sola giornata

Restauro edile - Se si desidera dare un nuovo aspetto al proprio bagno ci sono vari modi per realizzarne il rinnovamento in poche ore, e quindi in una sola giornata lavorativa.

Ricavare il secondo bagno

Zona bagno - L'appartamento oggetto di intervento, di 125 mq, costruito negli anni '60, aveva in comune con molti alloggi dello stesso periodo, la presenza di un solo bagno.

Le detrazioni fiscali e gli incentivi per la ristrutturazione del bagno

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il rifacimento del bagno di casa consente di accedere a diversi bonus. Prima di comincicare i lavori è importante conoscerli per applicarli in modo corretto.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Ristrutturazione bagno: alcuni consigli utili

Sanitari - Rinnovare il bagno è sempre un intervento lungo e complesso, ma con pochi accorgimenti è possibile trasformare completamente ogni spazio. Vediamo insieme come.

Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.
REGISTRATI COME UTENTE
325.378 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//