menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-06-28 12:12:00

Bagno


Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. 
É permesso o deve rispettare l'aricolo 889 del c.c. con distanza delle tubazioni di 1 metro dal confine.
Grazie
  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2024, alle ore 08:01
    Il vicino può ristrutturare l'appartamento senza arrecare molestie o danni agli appartamenti vicini.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Martedì 28 Maggio 2024, alle ore 15:08 - ultima modifica: Martedì 28 Maggio 2024, all or 15:22
    Il vicino può ristrutturare l'appartamento senza arrecare molestie o danni agli appartamenti vicini.
    Concordo! credo sia giusto il rispetto del condomino vicino e aggiungo in merito a quanto detto sopra da Adriano, piuttosto penso che sia una situazione spesso riscontrata nelle ristrutturazioni di nuove impiantistiche di confine per esterni.

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Maggio 2024, alle ore 13:49
    Salve, preciso in quanto a ciò che ha descritto l'utente Adriano, che è importante rispettare il metro di distanza da altri impianti, adduzioni, canalizzazioni carico scarico acque, gas. Per esempio quello di un vicino che ristrutturi il proprio bagno allo stesso piano il quale si viene a trovare in adiacenza al suo, in tal caso è importante rispettare l'Art 889.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Giugno 2024, alle ore 12:12
    Ciao Adriano24
    saremmo curiosi di sapere come ti sei mosso con il vicino del piano di sopra frown

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 16 Luglio 2024 ore 11:28 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 13 Giugno 2024 ore 14:00 5
Img angelo pezzuto
Buonasera a tutti, sono Angelo e vi scrivo per un chiarimento in merito all'eventuale detrazione da ripartire ai miei familiari.Abito e ho la residenza da quando sono nato a casa...
angelo pezzuto 30 Maggio 2024 ore 18:15 1
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 30 Maggio 2024 ore 18:03 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Notizie che trattano Bagno che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Se sei un inquilino questi lavori spettano a te e non al proprietario

Affittare casa - La ripartizione delle spese che spettano al proprietario e quelle a carico dell'inquilino vanno precisate nel contratto. Ecco una guida sui casi più comuni

Ripartizione spese tra inquilino e proprietario

Ripartizione spese - Confedilizia, associazione dei proprietari, e i tre sindacati degli inquilini hanno aggiornato le tabelle di ripartizione spese tra inquilino e proprietario.

Ristrutturazione bagno col bonus barriere architettoniche 75%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il rifacimento del proprio bagno nel 2023 è possibile avvalersi del Bonus barriere architettoniche che consente un risparmio del 75% della spesa sostenuta.

Si al bonus mobili ed elettrodomestici per l'inquilino

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Anche l'affittuario che gode del bonus ristrutturazioni sull'immobile occupato può avere lo sgravio fiscale previsto per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici

Si può sfrattare l'inquilino per ristrutturare casa?

Proprietà - Per effettuare interventi di ristrutturazione il proprietario può recedere dal contratto di locazione? Quali sono modalità e termini di disdetta del contratto?

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Come ripartire le spese fra locatore e conduttore?

Affittare casa - Chi paga le spese relative a un appartamento che è stato concesso in locazione? Quali sono i criteri da tenere in considerazione per evitare spiacevoli questioni?

Inquilino moroso per mancata corresponsione della quota condominiale

Ripartizione spese - In uno stato di morosità, l'amministratore di condominio, oltre al tentativo bonario di recupero del credito, tanto il proprietario, tanto l'usufruttuario, potrebbero essere oggetto di un'azione monitoria per la riscossione coattiva delle somme.
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI