Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-04-05 14:18:00

Bagno in veranda

Salve, vorrei sfruttare la veranda adibendo una parte di essa a lavanderia e una parte dovrebbe essere il prolungamento di un bagno che altrimenti sarebbe circo.
Partendo dal presupposto che la veranda è a norma, non c'è nessun tipo di problema, è nata come veranda e tale resterebbe in quanto questa parte di bagno sarebbe comune composta da grandi finestroni e quindi non stravolgere la sua natura.
È possibile questa cosa o potrei avere dei problemi?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2022, alle ore 12:38
    Scusami ma non riesco a interpretare la tua richiesta, potrebbe essere impossibile realizzarla o fattibile magari qualche foto o piantina...

• bubu95
    Bubu95 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2022, alle ore 12:48
    Il contorno blu sarebbe la veranda. Se non considerassi la veranda il bagno sarebbe cieco

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2022, alle ore 14:18 - ultima modifica: Martedì 5 Aprile 2022, all or 14:20
    Ehh...fattibilità a parte ci vuole un parere per una consulenza fatta da esperti (forse si tratta di cambio di destinazione d'uso).
    A questo punto meglio essere certi fiscalmente prima di eseguire  l'intervento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sosyp
Ciao a tutti,Ho intenzione di realizzare un pergolato (non so se questo sia il termine corretto) per ricoprire una veranda (villetta unifamiliare in zona agro). Sono già...
sosyp 10 Maggio 2022 ore 23:05 1
Img vincenzo nemolato
Buonasera a tutti,mi chiamo Vincenzo ed è la prima volta che scrivo su questo forum e avrei necessità di un consiglio su una questione.Ho un bagno appena...
vincenzo nemolato 22 Marzo 2022 ore 14:16 2
Img emmegg
Salve a tutti. Ho acquistato casa un anno fa, e credo di aver fatto un grandissimo errore.La casa la abbiamo acquistata già ristrutturata, compreso il bagno, tubature tutte...
emmegg 13 Dicembre 2021 ore 11:44 5
Img marcolinux7
Ciao a tutti,ho notato che su un muro di una veranda esterna si era formata una bolla.Rompendola, mi è poi venuto via tutta una sfoglia di quello che, boh, sembrerebbe...
marcolinux7 19 Agosto 2021 ore 13:55 2
Img offenbak
Salve, ho un bagno cieco attaccato ad un bagno con finestra. Farò una falsa trave da circa 2,90 metri (in rosso nel disegno) per inserire un tubo di aerazione. Secondo voi...
offenbak 14 Gennaio 2021 ore 00:07 6
Notizie che trattano Bagno in veranda che potrebbero interessarti

Veranda abusiva: spetta il Superbonus 110?

Leggi e Normative Tecniche - La presenza di logge o verande abusive, trattandosi di opere irregolari e difformi non consentono di poter usufruire della misura agevolativa del Superbonus 110%

Veranda abusiva: l'inerzia del Comune non costituisce sanatoria automatica

Affittare casa - In caso di appartamento con veranda abusiva, il nuovo acquirente non può dirsi al sicuro. L'inerzia da parte del Comune non è costituisce sanatoria automatica.

La luce del sole in un bagno senza finestra

Zona bagno - Progetto a mano libera per un bagno cieco, illuminato con materiali riflettenti la luce, facendo entrare il sole attraverso una stupefacente finestra artificiale.

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Ripristino di facciate esterne condominiali

Condominio - Problematiche relative al ripristino delle facciate esterne condominiali.

Verande per balconi: soluzioni funzionali per ampliare casa

Infissi Esterni - Veranda su balcone: zona living con vetri scorrevoli a tutta altezza e ringhiera vetrata, oppure un piccolo balcone verandato, ampliando volumetria e luminosità

Verande e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali.

Superfici e illuminazione di bagni ciechi

Bagno - Muri e pavimenti chiari, box doccia in cristallo, specchi e luci naturali per ampliare mini ambienti privi di finestre.

Veranda in sicurezza, come sceglierla

Progettazione - La realizzazione di una veranda deve determinare oltre che un ambiente confortevole anche uno spazio sicuro da eventuali scassi o invasione di malintenzionati.
REGISTRATI COME UTENTE
338.260 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//