• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-11 14:43:24

Bagno in camera


Faber113
login
30 Maggio 2005 ore 05:03 11
Ciao a tutti.... è già un po che sono con voi per le varie progettazioni della mia futura casetta.... il mio quesito è questo:
Cosa ne pensate di costruire un bagno in camera???
alcuni conoscenti me lo sconsigliano, perché mi dicono che porti moooolta umidità.... consigli in merito???grazie a tutti..... e magico AUTOCAD!!!

avevo pensato a questo...

http://predator.bikepics.com/pics/suzuki-gsxr750-01-bikepics-364167.jpg
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Maggio 2005, alle ore 12:31
    Ciao, anche a me avevan proposto di spostare un porta e fare il bagno in camera, ma alla fine ho rifiutato, perche' effettivamente e' comodo avere il bagno personale in camera, ma e' sicuramnte piu' comodo avere due bagni accessibili a tutti, per cui io ho preferito questa soluzione. Per l'umidita' in camera, non penso che ne porti molta, anche perche' non e' una piscina sempre bagnata, ma e' un bagno con una doccia che dopo 15 minuti che l'hai fatta si e' asciugata... mah, non vedo cosi' tanto questo problema. Piuttosto, nel tuo disegno hai messo water, bidet e doccia nel bagno in camera: io sostituirei il bidet con il lavandino, che e' sicuramente piu' comodo. In piu', sei sicura di voler mettere due docce? Io nel bagno grande metteri la vasca, magari piccola, ma se hai un bambino piccolo o ci devi stendere sopra e' sicuramente piu' comoda.
    Inoltre dal tuo disegno, io sposterei o metterei il divano diversamente, perche' la parete della scala a chiocciola probabilmente ti toglie parte della visuale della TV. E per la cameretta, i mobili che hai disegnato sono in scala? Se si' mi pare che tra il mobile e il letto singolo ci sia un passaggio molto piccolo: considerando che i mobili sono da 60cm, il passaggio e' disegnato piu' piccolo, per cui 40cm, che mi pare un po' stretto. Scusa se mi sono allontanata un po' dal tema del bagno.

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Maggio 2005, alle ore 16:42
    Bè, concordo con le osservazioni di lollolalla, devo dire molto particolareggiate!!! infatti è preferibile avere un bagno in più per tutti, ma non mi pare una casa enorme, per cui il numero delle persone a cui servirebbe è anche fattibile! E poi cosa vuol dire porta molta umidità????? basta isolare bene! ..ed aggiungerei un particolare tecnico: è necessario un disimpegno tra il bagno principale ed il soggiorno! ma si può ottenere facilmente costruendo una piccola paretina e spostando la porta del bagno.

  • faber113
    Faber113 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Maggio 2005, alle ore 09:42
    Ho dimenticato di dirvi che non ho problemi di spazio, visto che cè anche un piano interrato con pari metratura della piantina (circa 90 mq), ove ci scappa una taverna da 25 mq, una camera d'emergenza, e d un bagno/lavanderia di 10mq (più due posti auto). senza contare il sottotetto abitabile.....
    grazie Laura

  • sardiata
    Sardiata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Maggio 2005, alle ore 10:18
    E allora non rinunciare a quanto di più comodo ci possa essere in una casa, ovvero il bagno in camera...
    Io lo farò inserire nella casa che sto per costruire e per quanto riguarda l'umidità concordo con gli altri che, un lavoro fatto a regola d'arte, non ti darà problemi considerando che come si evince dalla piantina è anche provvisto di finestra.
    Un saluto a tutti

  • vitus
    Vitus Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Giugno 2005, alle ore 11:55
    Scusa Faber ma la piantina l'hai disegnata con Autocad o Cadcasa ?
    Comunque per il bagno in camera se hai spazio sono favorevole.
    Ciao

  • faber113
    Faber113 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Giugno 2005, alle ore 13:21
    Scusate la confusione.... l'ho fatta con CADCASA

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 10:42
    Beh a mio umile e personale parere non mi piace prorpio, primo perché credo che la legge imponga intanto un antibagno quando vi si accede da una camera invece che da un disimpegno, secondo perché è un peccato che un secondo bagno che potrebbe essere usato anche da altri che vivono in casa non possa essere accessibile quando ad esempio qualcuno dorme nella camera su cui dà il bagno, ed infine credo sia molto brutto che quando uno fà un bisognino odoroso questo si propaghi nella camera, a meno di ventole industriali che cmq sarebbero fastidiose per il rumore...cmq i gusti sono gusti!

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 11:48
    Intanto da una camera da letto l'antibagno non è necessario... e poi se il lavoro è fatto bene non credo ci siano fuoriuscite di gas tossici!!!!! oltretutto il bagnetto così disegnato è previsto di finestra! Comunque tutto dipende dal numero di abitanti della casa... se sono in 5 è un discorso... ma non credo che per 2/3 persone ci siano problemi di uso!!!

  • lauracam
    Lauracam Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Dicembre 2008, alle ore 14:58
    Buona sera a tutti,

    mi chiamo Laura e ultimamente mi è capitato spesso di leggere il vostro forum.. molto utile devo dire..
    Sono in procinto di costruire la mia casetta ank'io e avevo una domanda da porvi.. se vorrete aiutarmi..

    Il bagno in camera: è necessario il disimpegno??

    faccio a voi questa domanda xkè il mio architetto a volte mi risponde in un modo e a volte in un altro.. secondo me non ha voglia di modificare il disegno che mi ha fatto e che stiamo per presentare..

    Io VOGLIO sto benedetto bagno in camera semplicemente xkè penso così di eliminare un altro disimpegno ed avere il bagno più grande (anche se a discapito della camera matrimoniale..).
    E' già previsto un secondo bagno, lungo il corridoio, ma non ha grandi dimensioni: 180cmx170cm circa..
    e' una ristrutturazione e devo "accontentarmi"..

    potete darmi qualche consiglio e sciogliermi questo dubbio??
    Vi sarei molto grata,

    Laura

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Dicembre 2008, alle ore 15:59
    Noi abbiamo fatto il bagno in camera, non serve il disimpegno se l'accesso è direttamente dalla camera, comunque basta fare una telefonata all'ufficio edilizia privata del comune.
    Il nostro è finestrato, ma devo dire che in questa stagione un pò di umidità arriva in camera, infatti ho preso un aspiratore da bagno cieco da installare per ovviare a questa cosa.
    La comodità è il massimo, entri, esci con privacy totale, non ci vanno eventuali ospiti quindi lo puoi lasciare in disordine con tutte le cose tue a portata di mano dove le vuoi.

  • lauracam
    Lauracam Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Dicembre 2008, alle ore 14:43
    è la stessa cosa che penso anch'io..
    spero di riuscire nel mio intento...

    grazie della risposta,

    Laura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI