menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-12-11 14:43:24

Bagno in camera


Faber113
login
30 Maggio 2005 ore 05:03 11
Ciao a tutti.... è già un po che sono con voi per le varie progettazioni della mia futura casetta.... il mio quesito è questo:
Cosa ne pensate di costruire un bagno in camera???
alcuni conoscenti me lo sconsigliano, perché mi dicono che porti moooolta umidità.... consigli in merito???grazie a tutti..... e magico AUTOCAD!!!

avevo pensato a questo...

http://predator.bikepics.com/pics/suzuki-gsxr750-01-bikepics-364167.jpg
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Maggio 2005, alle ore 12:31
    Ciao, anche a me avevan proposto di spostare un porta e fare il bagno in camera, ma alla fine ho rifiutato, perche' effettivamente e' comodo avere il bagno personale in camera, ma e' sicuramnte piu' comodo avere due bagni accessibili a tutti, per cui io ho preferito questa soluzione. Per l'umidita' in camera, non penso che ne porti molta, anche perche' non e' una piscina sempre bagnata, ma e' un bagno con una doccia che dopo 15 minuti che l'hai fatta si e' asciugata... mah, non vedo cosi' tanto questo problema. Piuttosto, nel tuo disegno hai messo water, bidet e doccia nel bagno in camera: io sostituirei il bidet con il lavandino, che e' sicuramente piu' comodo. In piu', sei sicura di voler mettere due docce? Io nel bagno grande metteri la vasca, magari piccola, ma se hai un bambino piccolo o ci devi stendere sopra e' sicuramente piu' comoda.
    Inoltre dal tuo disegno, io sposterei o metterei il divano diversamente, perche' la parete della scala a chiocciola probabilmente ti toglie parte della visuale della TV. E per la cameretta, i mobili che hai disegnato sono in scala? Se si' mi pare che tra il mobile e il letto singolo ci sia un passaggio molto piccolo: considerando che i mobili sono da 60cm, il passaggio e' disegnato piu' piccolo, per cui 40cm, che mi pare un po' stretto. Scusa se mi sono allontanata un po' dal tema del bagno.

  • lauradvl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Maggio 2005, alle ore 16:42
    Bè, concordo con le osservazioni di lollolalla, devo dire molto particolareggiate!!! infatti è preferibile avere un bagno in più per tutti, ma non mi pare una casa enorme, per cui il numero delle persone a cui servirebbe è anche fattibile! E poi cosa vuol dire porta molta umidità????? basta isolare bene! ..ed aggiungerei un particolare tecnico: è necessario un disimpegno tra il bagno principale ed il soggiorno! ma si può ottenere facilmente costruendo una piccola paretina e spostando la porta del bagno.

  • faber113
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Maggio 2005, alle ore 09:42
    Ho dimenticato di dirvi che non ho problemi di spazio, visto che cè anche un piano interrato con pari metratura della piantina (circa 90 mq), ove ci scappa una taverna da 25 mq, una camera d'emergenza, e d un bagno/lavanderia di 10mq (più due posti auto). senza contare il sottotetto abitabile.....
    grazie Laura

  • sardiata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Maggio 2005, alle ore 10:18
    E allora non rinunciare a quanto di più comodo ci possa essere in una casa, ovvero il bagno in camera...
    Io lo farò inserire nella casa che sto per costruire e per quanto riguarda l'umidità concordo con gli altri che, un lavoro fatto a regola d'arte, non ti darà problemi considerando che come si evince dalla piantina è anche provvisto di finestra.
    Un saluto a tutti

  • vitus
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Giugno 2005, alle ore 11:55
    Scusa Faber ma la piantina l'hai disegnata con Autocad o Cadcasa ?
    Comunque per il bagno in camera se hai spazio sono favorevole.
    Ciao

  • faber113
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Giugno 2005, alle ore 13:21
    Scusate la confusione.... l'ho fatta con CADCASA

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 10:42
    Beh a mio umile e personale parere non mi piace prorpio, primo perché credo che la legge imponga intanto un antibagno quando vi si accede da una camera invece che da un disimpegno, secondo perché è un peccato che un secondo bagno che potrebbe essere usato anche da altri che vivono in casa non possa essere accessibile quando ad esempio qualcuno dorme nella camera su cui dà il bagno, ed infine credo sia molto brutto che quando uno fà un bisognino odoroso questo si propaghi nella camera, a meno di ventole industriali che cmq sarebbero fastidiose per il rumore...cmq i gusti sono gusti!

  • lauradvl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 11:48
    Intanto da una camera da letto l'antibagno non è necessario... e poi se il lavoro è fatto bene non credo ci siano fuoriuscite di gas tossici!!!!! oltretutto il bagnetto così disegnato è previsto di finestra! Comunque tutto dipende dal numero di abitanti della casa... se sono in 5 è un discorso... ma non credo che per 2/3 persone ci siano problemi di uso!!!

  • lauracam
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Dicembre 2008, alle ore 14:58
    Buona sera a tutti,

    mi chiamo Laura e ultimamente mi è capitato spesso di leggere il vostro forum.. molto utile devo dire..
    Sono in procinto di costruire la mia casetta ank'io e avevo una domanda da porvi.. se vorrete aiutarmi..

    Il bagno in camera: è necessario il disimpegno??

    faccio a voi questa domanda xkè il mio architetto a volte mi risponde in un modo e a volte in un altro.. secondo me non ha voglia di modificare il disegno che mi ha fatto e che stiamo per presentare..

    Io VOGLIO sto benedetto bagno in camera semplicemente xkè penso così di eliminare un altro disimpegno ed avere il bagno più grande (anche se a discapito della camera matrimoniale..).
    E' già previsto un secondo bagno, lungo il corridoio, ma non ha grandi dimensioni: 180cmx170cm circa..
    e' una ristrutturazione e devo "accontentarmi"..

    potete darmi qualche consiglio e sciogliermi questo dubbio??
    Vi sarei molto grata,

    Laura

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Dicembre 2008, alle ore 15:59
    Noi abbiamo fatto il bagno in camera, non serve il disimpegno se l'accesso è direttamente dalla camera, comunque basta fare una telefonata all'ufficio edilizia privata del comune.
    Il nostro è finestrato, ma devo dire che in questa stagione un pò di umidità arriva in camera, infatti ho preso un aspiratore da bagno cieco da installare per ovviare a questa cosa.
    La comodità è il massimo, entri, esci con privacy totale, non ci vanno eventuali ospiti quindi lo puoi lasciare in disordine con tutte le cose tue a portata di mano dove le vuoi.

  • lauracam
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Dicembre 2008, alle ore 14:43
    è la stessa cosa che penso anch'io..
    spero di riuscire nel mio intento...

    grazie della risposta,

    Laura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI