menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-30 19:28:51

Bagno - 8669

Dalo
login
29 Settembre 2006 ore 08:50 8
Ciao a tutti, non è la prima volta che scrivo su questo argomento ma siccome mi piacciono sentire più campane?
Dovremmo rifare la piastrellatura del bagno (10 mq), a pavimento e eventualmente anche a parete. Considerando che avremmo intenzione di tenere i vecchi sanitari e i miscelatori, chi mi sa dare un?idea di quanto verrà a costare(tra idraulico,muratore e piastrellista) escludendo il costo delle nuove piastrelle?
Mi è stato detto che indicativamente si verrà a spendere sui 10000 euro. Sinceramente mi sembrano un po? tantini, voi cosa ne pensate?
grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 10:29
    La cifra è alta normalmente con quella cifra riesci a mettere anche i sanitari e le rubinetterie nuove,poi dipende dalle difficlta dell'opera dal tipo di pavimento è rivestimento che monterai da cosa si trova sotto nel togliere le vecchie mattonelle,intonaci da demolire rifare ecc ecc ricordati che il bagno è la stanza che viene a costare di piu

• rena64
    0
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 11:38
    Io un bagno così lo sto facendo nuovo con piastrelle di buon livello , sanitari di pregio...mobile che costa na cifra...ecc ecc...e si e no arrivero' a 5000 euro. dunque credo che se ti preventivano 10.000 euro...probabilmente hai selto il mosaio bisazza in finitura oro zecchino...

• radiante
    0
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 19:48
    Rena intanto lo fai nuovo e non devi spendere nulla per le demolizioni,poi che materiali hai messo?
    Pavimento ?............
    Rivestimenti ?...........
    Sanitari ?.............
    Rubinetterie ?............
    Intonaci ?...............
    Posa pav e riv ?............
    Mobile ?...............
    Imp elettrico ?.............
    Imp idraulico+scarichi ?............
    Posa sanitari rubinetterie ?..........
    son curioso

• andreaspa
    0
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 20:43

Posa sanitari rubinetterie ?..........

Scusate la mia ignoranza...
    ma si fanno pagare pure il piazzamento dei sanitari???
    Faccio prima a tagliarmi le vene e dargli direttamente il sangue

preventivo del mio geometra per un bagno in piu' in una casa di nuova costruzione :
    5.000 euro!!
    con sanitari sospesi e vasca normale no idromassaggio e tirando su' una tramezza

• radiante
    0
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 22:14
    Ti fai raccontare cosa ti fanno e cosa ti mettono per 5000? cosi per curiosità,

• rena64
    0
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 09:08
    Posso dirti che il mobile costa 2000 euro ed è di marca e bellezza super.
    rubinetti..a 120 euro all'uno gia compri roba buona di marca
    sanitari pozzi...belli altri 500euro
    cabina doccia preventivata...sui 1500 euro ( io ho gia una doccia sauna teuco e la recupero)
    pavimenti e rivestimenti...buon livello con 20/25 euro m quadro ne trovi quanti ne vuoi, dunque con materiale e posa si e no che arrivi a 1000euro

dunque se vuoi con 5000 euro ci fai un ottimo bagno.

è ovvio che se fai come mio fratello...che oltre a questo ha messo vasca doccia jacuzzi che solo quella costa 3800 euro..allora fai presto a salire.

• andreaspa
    0
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 09:25
    Siccome slitta sempre il mio progetto non so' quando rivedro' il geometra ma stai sicuro che ti faro' avere tutti i costi!!

Pero' sono stato fortunato, e' appena passato mio fratello ( a portarmi mio nipote x 3/4 ore di baby sitter gratuito e debilitante a livello nervoso ) che a settembre 2005 ha rifatto completamente 2 bagni nella villetta a schiera:

sono di medie dimensioni diciamo 3mx2m

opere :

demolizione totale bagni esistenti
    smaltimento di tutti i rottami
    caldana nuova
    tubature nuove
    impianto elettrico nuovo
    posa pavimenti e rivestimenti

sanitari scarico a terra nuovi
    rubinetteria nuova
    portasaponi a muro, portacarta... nuovi

2 mobili da bagno (penso IKEA)

1 box doccia 80x80
    1 vasca tradizionale in resina "removibile", non murata
    ( scusate ma non so proprio di cosa si tratta, ha detto che in un futuro la puo' togliere senza demolire niente e ci resta solo il foro di scarico nel pavimento - non arrivo a tanta conoscenza - ndr)

costo totale :

11.000 euro

a parte le piastrelle che gli ha regalato un suo amico rappresentante.
    che di sicuro non sono la "serie economica" ... non so' se mi spiego

a naso potrebbero essere cosi' attualizzato :

6.000 euro piu' i rivestimenti a bagno.

spero di essere stato utile .

AndreaSpa

• giovane designer
    0
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 19:28
    Non farti fregare..
    Innanzitutto la piastrellatura a pavimento è l'unica che comporta una spesa sostanziale. Per le pareti ormai ci sono ottimi collanti da applicare sotto alla mattonatura preesistente.
    Se le piastrerlle a parete sono state montate bene non c'è bisogno di scassare tutto, andrai ad incollare le nuove sulle vecchie (e viene un lavoro veramente ben fatto)
    a spanne 10 mila euro per un bagno di 10 mq senza neanche doverci comprare i sanitari è troppo..
    Considera che, con quella cifra, ci fai delle piastrelle tipo mosaico con superficie traslucida, magari in vetro...
    Secondo me con 3-4000 euro te la cavi. A meno che tu non debba spostare i sanitari e spaccare tutto.. Allora è un altro discorso!
    Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI