• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-30 19:28:51

Bagno - 8669


Dalo
login
29 Settembre 2006 ore 08:50 8
Ciao a tutti, non è la prima volta che scrivo su questo argomento ma siccome mi piacciono sentire più campane?
Dovremmo rifare la piastrellatura del bagno (10 mq), a pavimento e eventualmente anche a parete. Considerando che avremmo intenzione di tenere i vecchi sanitari e i miscelatori, chi mi sa dare un?idea di quanto verrà a costare(tra idraulico,muratore e piastrellista) escludendo il costo delle nuove piastrelle?
Mi è stato detto che indicativamente si verrà a spendere sui 10000 euro. Sinceramente mi sembrano un po? tantini, voi cosa ne pensate?
grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 10:29
    La cifra è alta normalmente con quella cifra riesci a mettere anche i sanitari e le rubinetterie nuove,poi dipende dalle difficlta dell'opera dal tipo di pavimento è rivestimento che monterai da cosa si trova sotto nel togliere le vecchie mattonelle,intonaci da demolire rifare ecc ecc ricordati che il bagno è la stanza che viene a costare di piu

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 11:38
    Io un bagno così lo sto facendo nuovo con piastrelle di buon livello , sanitari di pregio...mobile che costa na cifra...ecc ecc...e si e no arrivero' a 5000 euro. dunque credo che se ti preventivano 10.000 euro...probabilmente hai selto il mosaio bisazza in finitura oro zecchino...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 19:48
    Rena intanto lo fai nuovo e non devi spendere nulla per le demolizioni,poi che materiali hai messo?
    Pavimento ?............
    Rivestimenti ?...........
    Sanitari ?.............
    Rubinetterie ?............
    Intonaci ?...............
    Posa pav e riv ?............
    Mobile ?...............
    Imp elettrico ?.............
    Imp idraulico+scarichi ?............
    Posa sanitari rubinetterie ?..........
    son curioso

  • andreaspa
    Andreaspa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 20:43

    Posa sanitari rubinetterie ?..........


    Scusate la mia ignoranza...
    ma si fanno pagare pure il piazzamento dei sanitari???
    Faccio prima a tagliarmi le vene e dargli direttamente il sangue

    preventivo del mio geometra per un bagno in piu' in una casa di nuova costruzione :
    5.000 euro!!
    con sanitari sospesi e vasca normale no idromassaggio e tirando su' una tramezza

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 22:14
    Ti fai raccontare cosa ti fanno e cosa ti mettono per 5000? cosi per curiosità,

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 09:08
    Posso dirti che il mobile costa 2000 euro ed è di marca e bellezza super.
    rubinetti..a 120 euro all'uno gia compri roba buona di marca
    sanitari pozzi...belli altri 500euro
    cabina doccia preventivata...sui 1500 euro ( io ho gia una doccia sauna teuco e la recupero)
    pavimenti e rivestimenti...buon livello con 20/25 euro m quadro ne trovi quanti ne vuoi, dunque con materiale e posa si e no che arrivi a 1000euro

    dunque se vuoi con 5000 euro ci fai un ottimo bagno.

    è ovvio che se fai come mio fratello...che oltre a questo ha messo vasca doccia jacuzzi che solo quella costa 3800 euro..allora fai presto a salire.

  • andreaspa
    Andreaspa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 09:25
    Siccome slitta sempre il mio progetto non so' quando rivedro' il geometra ma stai sicuro che ti faro' avere tutti i costi!!

    Pero' sono stato fortunato, e' appena passato mio fratello ( a portarmi mio nipote x 3/4 ore di baby sitter gratuito e debilitante a livello nervoso ) che a settembre 2005 ha rifatto completamente 2 bagni nella villetta a schiera:

    sono di medie dimensioni diciamo 3mx2m

    opere :

    demolizione totale bagni esistenti
    smaltimento di tutti i rottami
    caldana nuova
    tubature nuove
    impianto elettrico nuovo
    posa pavimenti e rivestimenti

    sanitari scarico a terra nuovi
    rubinetteria nuova
    portasaponi a muro, portacarta... nuovi

    2 mobili da bagno (penso IKEA)

    1 box doccia 80x80
    1 vasca tradizionale in resina "removibile", non murata
    ( scusate ma non so proprio di cosa si tratta, ha detto che in un futuro la puo' togliere senza demolire niente e ci resta solo il foro di scarico nel pavimento - non arrivo a tanta conoscenza - ndr)

    costo totale :

    11.000 euro

    a parte le piastrelle che gli ha regalato un suo amico rappresentante.
    che di sicuro non sono la "serie economica" ... non so' se mi spiego

    a naso potrebbero essere cosi' attualizzato :

    6.000 euro piu' i rivestimenti a bagno.

    spero di essere stato utile .

    AndreaSpa

  • giovane designer
    Giovane designer Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 19:28
    Non farti fregare..
    Innanzitutto la piastrellatura a pavimento è l'unica che comporta una spesa sostanziale. Per le pareti ormai ci sono ottimi collanti da applicare sotto alla mattonatura preesistente.
    Se le piastrerlle a parete sono state montate bene non c'è bisogno di scassare tutto, andrai ad incollare le nuove sulle vecchie (e viene un lavoro veramente ben fatto)
    a spanne 10 mila euro per un bagno di 10 mq senza neanche doverci comprare i sanitari è troppo..
    Considera che, con quella cifra, ci fai delle piastrelle tipo mosaico con superficie traslucida, magari in vetro...
    Secondo me con 3-4000 euro te la cavi. A meno che tu non debba spostare i sanitari e spaccare tutto.. Allora è un altro discorso!
    Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI