• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-27 12:46:18

Autoclave che fa i capricci. dove ho sbagliato???


Paolopaolo1234
login
25 Agosto 2007 ore 21:05 3
Salve a tutti . ho montato un nuovo impianto autoclave ma mi da problemi.vi descrivo cosa ho fatto.
interrato serbatoio da 1000 litri.
istallato autoclave da 1 cavallo che pesca (da sopra il serbatoio)
ho montato il pressostato elettronico e in uscita anche un polmone da 24 litri.
quando l'autoclave si avvia pero arrivato alla pressione di 3 bar si spegne(come dovrebbe) ma poi sembra che l'acqua torni in dietro e scende velocemente la pressione e l'autoclave riparte. ovviamente a monte ho messo un rubinetto che tengo chiuso.
insomma dopo essersi caricata l'autoclave invece di mantenere la pressione si scarica.
ho provato ad inserire una valvola europa subito dopo l'uscita del serbatoio ma cosi no riesco a riempire il tubo e la pompa non va in pressione.
cosa posso fare ? vi prego aiutatemi
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Agosto 2007, alle ore 00:33
    Paolo paolo pa paolo paolo pa perche no nl'hai detto....................la valovola europa montala in fondo alla candela di aspirazione ,il vaso di espanzione montalo fra il pressostato elettronico e la pompa il rubinetto sara a valle della pompa credo a monte a che serve?
    quando hai fatto tutto smonti il tappino sulla pompa la riempi d'acqua ,con calma ,la riempi d'acqua e accendi,se vuoi fare una cosa perfetta in uscita dalla pompa metti un tee con un tappo che è piu pratico per caricarla .

    P.S. devo iniziare a farmi pagare.............

  • paolopaolo1234
    Paolopaolo1234 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 09:32
    Ok ho fatto cosi pero il problema è che se si svuota il serbatoio aspira aria e non riparte, ho risolto con galleggiante per serbatoio vuoto. l'unica cosa l'europa l'ho istallata in ingresso alla pompa perche come faccio a metterla all' interno del serbatoio in fondo alla pescante????

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 12:46
    Devi metterti a testa in giu farti tenere per i piedi e montare la valvola,sto scherzando,normalmente viene montato un giunto a te pezzi che fa da passante alla cisterna ,prepari la canela la inserisci e la strigi con il raccordo a tre pezzi chiamato bocchettone,con che acqua lo riepi il serbatoio?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI