• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-16 14:53:05

Aspirazione centralizzata! effiace o superfluo!

Anonymous
login
16 Aprile 2007 ore 10:28 1
Ho acquistato casa in costruzione, adesso sto valutando la possibilità di predisporre l'aspirazione centralizzata!! L'appartamento è al piano primo + piano sottotetto con annessa cantina e box.

Il mio dubbio, oltre che sulla reale efficacia/comodità di questi sistemi, è riguardo a quanti metri posso fare senza avere una riduzione della resa effettiva!
Dal mio appartamento potrei scendere al piano seminterrato con un canale verticale diretto ma una volta giunto al piano seminterrato per raggiungere il mio box, senza passare nelle taverne altrui, dovrei passare lungo il pavimento del corridoio box per un percorso di circa 15m!

E' una cosa fattibile, considerando anche di scendere dall'appartamento, viaggiare ungo il pavimento del piano interrato e poi risalire all'altezza della centrale aspirante??

Ciao
Andrea
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI