E se ti proponessi una soluzione del genere posando una serie di sassi-ciotoli inseriti ovviamente in un piatto tipo vaschetta ribassato nel pavimento "anche come terapia massaggiante"?“Ottima idea. Grazie!La mia più grande indecisione sta sul piatto doccia. Escludendo il filopavimento . Mi servirebbe qualcosa facile da pulire, che non si macchia con l henne. Ma temo di dover andare solo verso la ceramica... che però mi sa troppo di anni 80... e chissà se da speretta la troverò non troppo alta e antiscivolo... alternative?”
Salve oltre a materiali come il Gres trattato in finitura antiscivolo per il bagno, non escluderei l'Idea di utilizzare x il Box doccia, un piatto con delle doghe in legno.Penso che l'uso della doccia con i piedi sul piatto di doghe in legno sia un'ottimo rigenerante per il benessere del corpo.ormai disponibilissimo in tutti i negozi di Arredobagno o nel o direttamente nella Grande Distribuzione.“Ottima idea. Grazie!La mia più grande indecisione sta sul piatto doccia. Escludendo il filopavimento . Mi servirebbe qualcosa facile da pulire, che non si macchia con l henne. Ma temo di dover andare solo verso la ceramica... che però mi sa troppo di anni 80... e chissà se da speretta la troverò non troppo alta e antiscivolo... alternative?”
:)“E? molto importante l'utilizzo delle piastrelle per pavimenti e maiolica di alta qualita? quando si fa la riparazione generale in casa. Una volta inserite, queste devono durare per un minimo di 10-15 anni mantenendo le stesse qualita? estetiche , io personalmente ho gia? installato questo tipo di pavimenti in cucina e bagno da diversi anni e le ho comprate da Maspero Mobili, sono molto soddisfatta del riaultato, hanno sempre preservato la loro lucentezza ed inoltre le ho comprate ad un prezzo molto conveniente. La cosa vantaggiosa e la grande gamma di scelta tra i diversi modelli che ti permettono di installarli sia sul muro che pavimento, impedendo l'assorbimento dell'acqua, che esclude l'esistenza della muffa. I ragazzi sono stati molto gentili e professionali.”
L'importante è trovare anche il giusto rapporto qualità-prezzo, anche prodotti meno conclamati spesso risultano dare ottimi risultati.Lo stesso rivenditore "purchè storico" sa cosa mettere in sala esposizione pensando anche al suo "nome" oltre che alla marca delle piastrelle che rivende.“Quanti ottimi consigli! Grazie”
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi... |
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?... |
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?... |
Vorrei ristrutturare completamente un bagno e nell'occasione installare un boiler elettrico, senza per questo distaccarsi dall'acqua calda centralizzata.Rimarrebbe usata... |
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès... |
Notizie che trattano Arredo bagno - help! che potrebbero interessarti
|
Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacusticoIsolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile. |
Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granitoPavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito |
Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opacoPulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche |
Come rinnovare il bagno senza demolizioniRestauro edile - Rinnovare il bagno senza demolizioni è una soluzione possibile per trasformare l'aspetto di questo ambiente senza dover andare incontro a lavori importanti. |
Confronto PiastrelleRistrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi. |
Il grès porcellanato per l'arredo bagnoMobili bagno - Perchè non rivestire i mobili dell'arredo bagno con lo stesso materiale con cui si proteggono le pareti e il pavimento dalla presenza continua di acqua e umidità? |
Novità e tendenze della ceramica al Cersaie di Bologna 2024Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità dal Cersaie 2024, dal gres porcellanato effetto marmo alle piastrelle eco-friendly per il bagno, fino ad arrivare alle tendenze cromatiche. |
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquetPavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto. |
Come abbinare marmo e legno in bagno in modo raffinato e originaleZona bagno - Utilizzare marmo e legno nella realizzazione del bagno è una soluzione elegante e distintiva, utile a caratterizzare la stanza. Ecco qualche soluzione interessante. |