• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-23 14:34:49

Arredamento stanza da letto


Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Non sono soddisfatto della mia stanza da letto, e vorrei cambiare la posizione dei mobili in modo da avere la sistemazione più razionale e migliore possibile.
Ho due armadi identici, una scrivania con parte addizionale movibile, una mini-libreria, un letto, un comodino e un comò.
Vi allego il file sketchup con la disposizione classica, non ho incluso il tv e il PC, mi consigliate di tenerli in stanza o in un'eventuale studiolo?

Link del file sketchup:
https://drive.google.com/file/d/0Bzlj4dKuf74UU0VhMm5EZWtXbjg/edit?usp=sharing
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Gennaio 2014, alle ore 23:57
    Ciao,
    al fine di ricevere una risposta più rapida,
    ti consiglio di usare
    l'HELP PER L'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI
    che trovi in calce alla schermata ove scrivi nel forum.
    Grazie e a presto!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Gennaio 2014, alle ore 01:27 - ultima modifica: Giovedì 16 Gennaio 2014, all or 01:29
    Ciao,
    ti confermo l'utilità di usare l'HELP per inserire le immagini, al fine di rendere la discussione di interesse generale, nei confronti di altri utenti che fossero eventualmente interessati a problematiche simili...!
    Altrimenti, puoi anche descrivermi a parole le dimensioni di ogni parete, il posizionamento delle aperture, eventuali termosifoni o condizionatori, le misure di ciascuno degli arredi.
    E quindi sarò ben lieto di darti dei consigli!
    Saluti!

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Gennaio 2014, alle ore 22:24
    Infatti anche a me interessa la cosa e mi farebbe piacere darti un consiglio, ma purtoppo non riesco a visualizzare lo schema da te allegato.

  • davidebergonzi
    Davidebergonzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 11:32
    Ciao,
    La discussione interessa molto anche a me.........mi diverto e ritengo alquanto SPASSOSO trovare soluzioni ideali per sistemare TUTTO in una sola STANZA....dove si può............e con GoogleSketchUp mi diverto ancor di più.

    ma non riesco a vadere il tuo file ........ aiutaci.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 14:34 - ultima modifica: Lunedì 23 Giugno 2014, all or 15:23
    Salve,
    consiglio sempre di inserire le immagini usando l'Help, [anzichè postare link esterni, ai quali non siempre si riesce ad accedere]:
    forum.lavorincasa.it/come-caricare-foto-piantine-eo-disegni-nel-forum
    Saluti e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img orcabianca
Buongiorno a tutti, sto finedo i lavori di ristrutturazione di una casa costruita negli anni '60 del secolo scorso. Ho deciso di mantenere i vecchi pavimenti, perché mi...
orcabianca 15 Giugno 2023 ore 00:32 22
Img liceka5861
Ciao a tutti,Per quanto riguarda l'arredo esistono delle aziende che oltre ad un preventivo gratuito fanno anche un disegno 3D della soluzione proposta? Mi consigliate qualche...
liceka5861 11 Dicembre 2021 ore 11:27 3
Img francescosaturno
Buongiorno, casa nuova da arredare, secondo voi come posso disporre nel soggiorno parete attrezzata e divano? Grazie mille per le idee.
francescosaturno 15 Ottobre 2020 ore 13:17 8
Img claudioastolfi
Buongiorno, dovrei disporre i mobili nel mio soggiorno open space con la cucina. Vi allego planimetria della casa e qualche idea di disposizione che mi è venuta in mente.Le...
claudioastolfi 29 Agosto 2020 ore 12:11 13
Notizie che trattano Arredamento stanza da letto che potrebbero interessarti


Home design fai da te grazie a tante app e programmi

Architettura - Progettare o arredare casa da soli oggi è possibile, anche per chi non è un esperto, grazie a free software disponibili gratuitamente sul web, facili e intuitivi

5 soluzioni utili per arredare una camera da letto di piccole dimensioni

Camera da letto - Ante scorrevoli, stile minimal, arredi su misura, nuance chiare e mobili contenitore: ecco 5 idee intelligenti per arredare una piccola camera da letto!

Letto con cassetti per coniugare design e spazi contenitivi

Letti e materassi - Con un letto con cassettone si può arredare ogni stanza con il massimo dello stile. Si possono trovare sia singoli - adatti per figli e ospiti - che matrimoniali

Arredare casa con la realtà aumentata di Pinterest

Idee fai da te - “Prova per arredamento d'interni” è la funzione di realtà aumentata lanciata da Pinterest negli Stati Uniti che sarà presto diffusa a livello globale. I dettagli

Open space in stile Feng Shui: ecco i nostri consigli

Complementi d'arredo - Per raggiungere l'equilibrio tra corpo e mente, dovremmo organizzare gli spazi in cui abitualmente viviamo secondo lo stile Feng Shui, sempre più di tendenza.

Camera da letto: ecco i consigli per dormire e riposare bene

Idee fai da te - La camera da letto è il regno del relax. Vediamo insieme alcuni utili accorgimenti per ricreare un ambiente rilassante in grado di garantire sonni tranquilli.

Evoluzione delle camerette per bambini

Camerette - Designer, architetti e arredatori stanno realizzando una serie di arredi in grado di accompagnare figli e genitori durante la crescita del bambino?

Arredare la casa con i fiori

Complementi d'arredo - Vorreste rendere la casa più colorata e vivace, dando un tocco di novità alle stanze senza rivoluzionare l'arredamento? Arredatela con i fiori, per renderla unica.

Consigli per rendere accogliente la propria camera da letto

Cassettiere e comodini - O la si ama o la si ignora: è la camera da letto, una stanza importante tutta da riscoprire. Suggerimenti e idee per valorizzare lo spazio più intimo della casa
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI