Arredamento stanza da letto

Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Non sono soddisfatto della mia stanza da letto, e vorrei cambiare la posizione dei mobili in modo da avere la sistemazione più razionale e migliore possibile.
Ho due armadi identici, una scrivania con parte addizionale movibile, una mini-libreria, un letto, un comodino e un comò.
Vi allego il file sketchup con la disposizione classica, non ho incluso il tv e il PC, mi consigliate di tenerli in stanza o in un'eventuale studiolo?

Link del file sketchup:
https://drive.google.com/file/d/0Bzlj4dKuf74UU0VhMm5EZWtXbjg/edit?usp=sharing
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Gennaio 2014, alle ore 23:57
    Ciao,
    al fine di ricevere una risposta più rapida,
    ti consiglio di usare
    l'HELP PER L'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI
    che trovi in calce alla schermata ove scrivi nel forum.
    Grazie e a presto!
  • previatoantonio
    Giovedì 16 Gennaio 2014, alle ore 01:27 - ultima modifica: Giovedì 16 Gennaio 2014, alle ore 01:29
    Ciao,
    ti confermo l'utilità di usare l'HELP per inserire le immagini, al fine di rendere la discussione di interesse generale, nei confronti di altri utenti che fossero eventualmente interessati a problematiche simili...!
    Altrimenti, puoi anche descrivermi a parole le dimensioni di ogni parete, il posizionamento delle aperture, eventuali termosifoni o condizionatori, le misure di ciascuno degli arredi.
    E quindi sarò ben lieto di darti dei consigli!
    Saluti!
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Gennaio 2014, alle ore 22:24
    Infatti anche a me interessa la cosa e mi farebbe piacere darti un consiglio, ma purtoppo non riesco a visualizzare lo schema da te allegato.
  • davidebergonzi
    Davidebergonzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 11:32
    Ciao,
    La discussione interessa molto anche a me.........mi diverto e ritengo alquanto SPASSOSO trovare soluzioni ideali per sistemare TUTTO in una sola STANZA....dove si può............e con GoogleSketchUp mi diverto ancor di più.

ma non riesco a vadere il tuo file ........ aiutaci.
  • previatoantonio
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 14:34 - ultima modifica: Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 15:23
    Salve,
    consiglio sempre di inserire le immagini usando l'Help, [anzichè postare link esterni, ai quali non siempre si riesce ad accedere]:
    forum.lavorincasa.it/come-caricare-foto-piantine-eo-disegni-nel-forum
    Saluti e a presto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img azzo85
Salve, mi presento sono Devis e ho 31 anni e finalmente sono riuscito a raggiungere il sogno: prendere una casa. Essendo inesperto in materia arredamenti volevo chiedere a di...
azzo85 16 Dicembre 2016 ore 17:57 7
Img andrea.ghiroldi
Buongiorno,vorremmo avere dei consigli su come arredare il soggiorno, considerando che vorremmo mettere anche un tavolo da 4/6 persone.La porta in basso a destra è...
andrea.ghiroldi 10 Gennaio 2014 ore 11:00 12
Img formari90
Salve,il mio bagno ha 30 anni con i sanitari di colore rosa pallido, ora abbiamo deciso di comprare un mobile completo di specchiera e lavabo.Non vorrei cambiare il Wc e il...
formari90 07 Ottobre 2014 ore 19:25 8
Img manuela19
Buongiorno,vorrei chiedere un consiglio per arredare la mia prima casa, di 55 mq. Ho un soggiorno con angolo cottura, in due pareti ci sono finestra e portafinestra, per cui mi...
manuela19 23 Novembre 2015 ore 10:43 17
Img hermesgreco
Salve, volevo un consiglio; devo arredare un open space cucina più soggiorno (poco meno di 50 mq). Mi piacerebbe una cucina in rovere termo cotto (allego una foto...
hermesgreco 01 Novembre 2014 ore 01:45 3
Notizie che trattano Arredamento stanza da letto che potrebbero interessarti
Home design fai da te grazie a tante app e programmi

Home design fai da te grazie a tante app e programmi

Architettura - Progettare o arredare casa da soli oggi è possibile, anche per chi non è un esperto, grazie a free software disponibili gratuitamente sul web, facili e intuitivi
Posizionare il letto al centro della stanza

Posizionare il letto al centro della stanza

Zona notte - Qualora si abbia a disposizione una camera matrimoniale ampia, è possibile posizionare il letto al centro, donando così, alla camera stessa, un aspetto nuovo e insolito.
Arredare la camera da letto in stile moderno

Arredare la camera da letto in stile moderno

Letti e materassi - Alcuni complementi per arredare la camera da letto in stile moderno: letti, armadi, comodini e biancheria dalle linee essenziali ma estremamente eleganti.

Evoluzione delle camerette per bambini

Camerette - Designer, architetti e arredatori stanno realizzando una serie di arredi in grado di accompagnare figli e genitori durante la crescita del bambino?

Arredare la casa con i fiori

Complementi d'arredo - Vorreste rendere la casa più colorata e vivace, dando un tocco di novità alle stanze senza rivoluzionare l'arredamento? Arredatela con i fiori, per renderla unica.

Dove mettere la poltrona

Progettazione - Le poltrone possono essere collocate in diversi ambienti delle nostre case, dove vogliamo ritagliarci un angolo per il relax o la conversazione. Vediamo qualche esempio.

Arredare una camera da letto secondo le regole del feng shui

Armadi e cabine armadio - Il Feng shui è un'antica arte cinese con regole per star meglio con se stessi e con l'ambiente che ci circonda. Anche i complementi arredo hanno flussi energetici

Arredare con i cuscini

Biancheria e cuscini - Come cambiare look alla propria casa semplicemente scegliendo nuovi cuscini per il divano, con texture o tessuti colorati, grafici o in tinta, da abbinare tra loro.

Luci a led per arredare

Lampade a sospensione - La luce è spesso protagonista dell'arredamento di una casa: alcuni punti luce collocati nel posto giusto possono completamente cambiar volto ad una stanza.
REGISTRATI COME UTENTE
303.747 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Vimec
  • bticino
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.