• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-28 15:28:45

Arredamento soggiorno


Luisa227
login
15 Agosto 2006 ore 14:22 5
Mi sposo l'anno prossimo e sto facendo la casa solo che non ho idea di come arredarla! Mi date una mano? Mi interessa soprattutto il soggiorno: lo vorrei molto accogliente ed ordinato, insomma voglio fare INVIDIA alle amiche! e non voglio spendere tanto. cosa mi consigliate? ho un ambiente unico (cucina e salotto insieme che probabilmente verranno divisi da un muretto). Che mobili posso utilizzare in soggiorno?
se volete vi mando tramite mail il progetto (anke se non so bene le misure dei muri...) comunque x ora mi interessa avere solo un'idea.
aiutatemi! la cucina la vorrei classica e il soggiorno non so... mi fate vedere delle foto x farmi un'idea' grazie
la mia mail è [email protected]
Luisa
  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Agosto 2006, alle ore 16:17
    Ciao Luisa,

    così è un pò difficile aiutarti, dovresti postare un'immagine della piantina per capire un pò le misure e gli spazi, se ad es. si tratta di una cucina lineare o ad angolo, dove pensi di riporre il tavolo dal lato della cucina o dal lato del soggiorno, se c'è posto per una parete attrezzata e per divani...

    se la cucina sarà classica, che colore ti piace?
    Dovresti dirci un pò di cose...
    ciao ciao
    Cri

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Agosto 2006, alle ore 06:25
    Un buon inizio potrebbe essere comprarsi delle riviste di arredamento, magari non direttamente AD , ma qualcosa di piu' terra terra per comuni mortali come "cose si casa" o "casa facile"...
    poiche' ti sposi l'anno prossimo, hai ancora tempo per pensare e per non fare troppe c..te. io mi sono ritrovata all'ultimo e infatti ho sbagliato i divani... per fortuna che avevo la mia mamma che mi ha fato comprare una cucina bellissima (anche se li' avevo le idee comunque molto chiare)

    ciao


    architettopercaso

  • luisa227
    Luisa227 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Agosto 2006, alle ore 12:35
    Mi sposerò l'anno prossimo e sono molto molto imbranata in fatto di arredamento, visto che sono sempre stata "rinchiusa" in casa mia e non ho quasi MAI visitato case di "novelli sposi". Verso gennaio inizieremo a costruire la ns casa. Ecco la piantina del primo piano (non so l'altezza dei
    muri!). Vorrei avere un vs parere in generale sul progetto. C'è un dubbio sul muro tra la cucina e il soggiorno perché al mio ragazzo piacerebbe
    fare solo un muretto divisorio (perché dice che altrimenti il soggiorno non viene sfruttato) e lasciare quindi la cucina a vista col soggiorno, mentre
    a me piacerebbe il muro intero per i seguenti motivi:
    1) visto che non sono brava a cucinare non voglio che i miei amici seduti in soggiorno vedano i pasticci che combino
    2) con il muretto ho meno spazio per un mobile nel soggiono, tenendo anche presente (visto che sul progetto non ce) che vicino alla
    porta-finestra in soggiorno ce un'altra finestra (quindi in soggiorno le uniche pareti "libere" sono quella confinante con la camera e il pezzo vicino all'ingresso)
    3) col muretto a metà è più difficoltoso da riscaldare (e io ho sempre freddo)
    Voi cosa mi consigliate?
    (Ho anche sentito parlare di pareti ad arco per dividere le 2 zone e a me i muri fatti ad arco piacciono molto. Potrebbe fare al caso mio?)

    Poi vorrei dei consigli su come arredare il soggiorno. Vorrei che la mia casa fosse ordinata, luminosa, ospitale, insomma... da far invidia alle
    amiche! Inoltre non vorrei spendere molto.
    La cucina sarà sicuramente classica, quindi visto che non me ne intendo non so se preferire un soggiorno moderno o classico. Comunque devo
    farmi ancora delle idee su tutto: pavimenti, pareti, tipo di divano, ect...
    Il divano mi piacerebbe "lavabile" (o come si dice?), il massimo per me sarebbe averlo bianco o panna (però si sporca subito quindi forse opterò
    per un altro colore ) poi so che ci sono dei divani con lo schienale-libreria che mi piacciono
    molto. Avete dei modelli (economici) da mostrarmi? Almeno con le foto posso farmi un'idea precisa. Le pareti mi piacciono con colori tenui tipo
    giallino, azzurrino, color salmone (NO VERDE). TUTTI i mobili li vorrei con colori che non "attirino" la polvere (ossia anche se c'è un po di
    polvere vorrei che non si notasse tanto!)

    per adesso è tutto! a presto! ho un mucchio di cose da chiedervi...!
    Luisa
    IL LINK CON LE FOTO è http://it.photos.yahoo.com/settepixel

  • luisa227
    Luisa227 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Agosto 2006, alle ore 07:27
    Nessuno?

  • antonella29
    Antonella29 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 15:28
    Io ti consiglio di procurarti un po' di giornali di arredamento. Ti consiglio Casaviva, a me piace molto, ma ci sono anche Casa Facile, Cose di Casa, Bravacasa....insomma, basta fare un salto in edicola! Queste riviste ti possono dare un sacco di spunti e normalmente propongono soluzioni per tutte le tasche. Se poi ti piace qualcosa, in fondo alla rivista, di solito ci sono gli indirizzi delle ditte e spesso l'indirizzo del loro sito web, dove trovi quasi sempre tutti i prodotti.
    Vedendo la piantina della tua futura casa, effettivamente, il salotto rimane un po' sacrificato dalla cucina. La cucina a vista potrebbe essere una soluzione ma ha gli inconvenienti che citi tu. Prevedendo un muretto, però, potresti sistemare sul lato cucina un bancone per la colazione e sul lato salotto il tavolo da pranzo, magari di quelli allungabili, così quando hai ospiti non dovrai mangiare in cucina e allo stesso tempo è come se avessi un secondo tavolo.
    La casa è ancora da costruire? Perché se è così, è probabile che tu possa ancora decidere la disposizione dei vani. Magari se mostri la piantina ad un architetto ti può suggerire delle soluzioni migliori.
    Ah...per i divani, se vuoi un divano di colore chiaro, meglio in pelle, perché di stoffa rischi di dover lavare il rivestimento troppo spesso!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI