• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-09 16:14:21

Arredamento classico: aiuto!!!


Rima
login
06 Febbraio 2007 ore 09:33 10
Sono letteralmente nel pallone. Dovendo acquistare i mobili per la prima casa, d'accordo con il mio fidanzato sceglieremo arredamento classico. Visitando diversi rivenditori abbiamo avuto modo di conoscere diverse marche, solo che il dubbio apoplettico è quale sia la migliore. Il problema, al di là di quelli che possono essere i gusti personali è il tipo di legno usato per realizzare i mobili e le modalità per l'assemblaggio. Sui mobili "Maestri artigiani" abbiamo riscontrato molti difetti (angoli non in squadro...) uso di colla per assembalre i pezzi (niente coda di rondine), ma usano il noce nazionale; Le Fablier coda di rondine e uso di noce; Sitlema "vero legno" senza specificare che tipo, incollaggio normale e retro mobili con finitura diamantata; Accademia del mobile uso di tiglio per ante e piani e rovere,noce e ciliegio per gli intarsi, coda di rondine e finitura diamantata...;
Insomma una confusione totale!!! La differenza di prezzo c'è ,sopratutto tra marche come Stilema e Le Fablier (che sono allo stesso livello) e Accademia del mobile: si parla di due o tremila euro a collezione...
Posto che il prezzo non è un problema, vorrei scegliere in base alla qualità: non mi importa se il prezzo è inferiore, mi interessa che i mobili siano buoni, che durino!
Qualcuno sa dirmi di più?? Qual'è l'azienda migliore???? Aiuto!!!
  • rima
    Rima Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Febbraio 2007, alle ore 15:56
    Non c'è proprio nessuno ch emi può dire la sua????

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 10:37
    Sinceramente credo che nessuno ti risponda perché qui non siamo miliardariJ
    Qui c?è gente comune che dopo aver appena preso casa guarda più alla qualità della cucina che alla qualità di mobili extra.
    Quindi credo che dipenda dai gusti, se ti sembra esteticamente più bello un mobile di un altro lo prendi. Per rispondere a una tua domanda, anche i mobili ikea o semeraro o auchan hanno un?età di vita di tutto rispetto.
    Io sinceramente (come altri credo su questo forum) ho speso 10.000 di cucina, 2.000 di elettricista, 500 di idraulico, 1.000 di lavatrice, 5.000 di divano, 6.000 di tavolo e 4 sediette, 1000 di base letto, 1.000 di materasso decente, 1.000 di tendaggi, 500 tra plafoniere, lampade e lampadine.
    Poi c?è il mutuo, le spese condominiali, le bollette (acqua, luce, gas, telefono)
    Dopo tutte queste spesucce da niente ci penso 2?3?4?5?6?10?100?1000 volte prima di prendere mobili belli e costosi, per il momento mi accontento di ?arredare? con mobiletti da 4 soldi, poi si vedrà, quando avro? un po? più di soldi li cambiero?
    Spero che qualcuno più esperto di me ti risponda, di solito dopo un mio intervento rispondono in 1000, se non altro per contraddire quanto dico
    saluti

  • missbo83
    Missbo83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 11:22
    Emh.. dalo.. scusa se intervengo ma tu ti sei considerato comune mortale, e con mobili da 4 soldi..
    allora io che mi devo considerare?? prorpio na mendicante??
    solotto 900 euro
    divano 400
    cucina conto di nonspendere più di 3000 euro (impresa ardua)
    lavatrice (anche se regalata) ma da 300 euro mobile specchiera bagno 400... umh.. io prorpio na pezzente quaindi??

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 11:32
    MA NO CHE NON SEI UNA MENDICANTE!
    HO ESAGERATO ALCUNE CIFRE DI PROPOSITO PER FAR CAPIRE MEGLIO COSA INTENDEVO DIRE
    NOI SIAMO IN 2, LAVORIAMO IN 2, ABBIAMO 2 STIPENDI, SPENDIAMO IN 2 PERO' ABBIAMO ANCHE NECESSITA' DI COMPRARE PIU' ROBA.
    HI HI PERO' E' PROPRIO VERO, QUANDO SCRIVO IO ATTIRO MOLTE PERSONE

  • rima
    Rima Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 08:48
    E capisco perché ti rispondano in molti. Ho solo chiesto un parere sulla qualità di questo tipo di marche. Se hai inteso che volgio mettermi in mostra e se ti senti un pòpunzecchiata son problemi tuoi.
    Parli per gli altri e per te stessa dicendo che non ci sono miliardari, ma spendi una "bella" cifra per una cucina. Che io non spenderei, non ora almeno. Ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole, di spenderli come meglio crede.
    Sarò libera o no con i MIEI soldi di fare una scelta ponderata.
    Cercavo una risposta concreta, ma ho ricevuto indicazioni "ideologiche" se mi passi il termine. Non accetto finte lezioni di moralità, figuriamoci da chi si contraddice con le sue stesse parole!
    Probabilmente ho sbagliato a registrarmi in questo forum, vista l'aria che tira.
    Argomento chiuso.
    Grazie lo stesso.

  • rima
    Rima Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 08:56
    Capisco anche il perché in tanti rispondano ai tuoi interventi (se ti fa piacere ridi pure di questo). Posto che non mi può interessare più di tanto quanto hai speso tu per i mobili e per casa tua, posto che non avevo intenzione di mettermi in mostra, nè di venire a raccontare a te o agli altri gli affari miei; mi sembra di aver posto una domanda che chiedeva uan risposta concreta e non desse lezioni di moralismo sterile chelasciano il tempo che trovano, sopratutto se date da chi si contraddice con le sue stesse parole.
    Un semplice "Non conosco ola qualità delle marche" non poteva bastare, no?
    Meglio dare addosso a chi con sacrifici dei genitori si trova una somma che decide di investire in arredo da salotto e da letto anzichè in cucina come fai tu.
    Ognuno con i soldi propri fa che quello che vuole. Se a te non sta bene e ti piace dare giudizi, perché probabilmente la cosa ti dà fastidio, son problemi tuoi.
    Argomento chiuso, comunque e probabilmente chiuso anche ogni eventuale mia richiesta sul forum, vista l'aria che si respira...
    Probabilmente ho sbagliato nel registrarmi.
    Grazie lo stesso. Chiusa una porta si apre un portone!

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 10:32
    HI HI
    TU NON DAI LEZIONI DI MORALISMO?
    MA NON MI DIRE PERCHE' DAI QUESTA IMPRESSIONE.
    PER LA CUCINA PER TUA INFORMAZIONE HO SPESO MOLTO MENO DI QUELLO CHE HO DICHIARATO, MA DOPO IDRAULICO, ELETTRICISTA, TAVOLO E SEDIE, TAPPETO, ELETTRODOMESTICI, GUANTI FORNO, PRESINE, GREMBIULE, ASCIUGAMANI, PIATTI DI USO QUOTIDIANO, BICCHIERI SEMPLICISSIMI, 2 PENTOLE, COLINO, PIROFILA, POSATINE, MESTOLI, TENDA CUCINA, LAMPADARIO CUCINA ECC... LA CIFRA RISULTANTE E' QUELLA, CONTI ALLA MANO, EURO PIU' EURO MENO.
    E PER IL LETTO FORSE HO SPESO TROPPO, MA TANTO SI PUO' RISPARMIARE SULLA SALUTE, DORMIRE SU UN MATERASSO SCADENTE E ALZARSI OGNI MATTINA PER 5 ANNI CON IL MAL DI SCHIENA.
    E PER L'ELETTRICISTA? STESSO DISCORSO DEL MATERASSO, SI PUO' RISPARMIARE SULLA VITA? E RISCHIARE DI PRENDERE LA SCOSSA OGNI VOLTA CHE FAI DOCCIA?
    SE VUOI SPENDERE I TUOI SOLDI IN ALTRO MODO SEI LIBERISSIMA!NN MI RIGUARDA SE SEI MILIARDARIA O COSA, E POI DEI SUOI SOLDI OGNUNO E' LIBERO DI FARNE QUELLO CHE VUOLE, E DI SPENDERLI COME MEGLIO CREDE.
    IO TI HO SEMPLICEMENTE DATO UN CONSIGLIO, SE PER QUESTO TI DEVI OFFENDERE E METTERTI A FARE I MORALISMI...
    BOH, CIAO

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 10:39
    OK,
    ACCETTO E INTASCO LA TUA PREDICA, IN QUESTO FORUM NON CI METTERO' PIU' PIEDE, SCRIVI PURE QUANTO VUOI, TE LO SOGNI CHE TI RISPONDERO'.
    HO CHIUSO CON QUESTO FORUM DOVE ACCETTARE I CONSIGLI SI METTONO A FARE I MORALISMI

  • massandr
    Massandr Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 11:41
    Lasciamo perdere le polemiche...
    cerco la stessa cosa come te, ho guardato tanti siti delle aziende, adesso sto girando perché il mobile lo voglio vedere, toccare...
    è difficile dire quale azienda è migliore, secondo me c'è più di una. a me per adesso piace accademia del mobile, ma devo vedere ancora altre marche(bruno piombini, terre di verona, barona,angela bizzari, giorgio piotto), per caso conosci? cosa ne pensi...cosi mi risparmi tempo

  • rima
    Rima Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 16:14
    Per Dalo: ti commenti da sola.. E poi, che noia....

    Passando alla concretezza, per Massandr (non so se è corretto,scusa se sbaglio): sto facendo un giro per vedere più o meno cosa vendono, perché mi interessa la sostanza. Per ora ho solo in mano un preventivo della Stilema che vende caro, ma sinceramente a livello di robustezza lascia un pò a desiderare... Da questo punto di vista meglio Accademia del mobile; poi entra in gioco il gusto: se vai sul semplice Accademi a del mobile collezione Bellagio è ok. Mi sono resa conto che anche le collezioni sono diverse non solo nei prezzi, ma anche nella sostanza, ad es. leggevo da un'altra parte che la collezione Bernini di Piombini è molto meglio rispetto alle altre collezioni della stessa casa...
    E' un pò una giungla... Dal momento che ho intenzione di comprare mobili che non ho intenzione di cambiare (tra 10 o 20 anni) sto valutanto attentamente in modo da non pagare la marca, ma cercare la qualità...
    Domani ho un appuntamento per preventivo della Maestri artigiani, se vuoi ti farò sapere...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.640 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI