• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-20 11:34:56

Arredamento bagno


Hda
login
17 Marzo 2008 ore 17:12 8
Ciao a tutti,
Ho alcuni dubbi sulla scelta dell'arredamento del bagno.
Volevo avere un parere (i pro e contro) inerente a quei lavabi da incasso con integrato il mobilio o cassetti con specchiera.
Girando per diversi rivenditori se ne vedono di tutti i tipi e senza dubbio sono molto belli però io vorrei cercare di mantenere separato quello che è il mobilio dalla parte del lavabo. Purtroppo la mia metà pensa solo all'estetica senza badare alla funzionalità di poter riparare un guasto al lavabo senza che ci siano degli impedimenti (Vedi mobilio integrato).
La mia paura è il costo di un'eventuale intervento su questo tipo di sanitario/mobilio.
C'è qualcuno che ha questo tipo di Arredobagno che può darmi qualche parere?
Ve ne sarei grato.


HDA
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Marzo 2008, alle ore 17:28
    Letta così, non vedo problemi, forse ti riferisci a qualcosa in particolare, se posti una foto possiamo aiutarti meglio...

  • hda
    Hda Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Marzo 2008, alle ore 17:31
    Mi riferisco a tutti i lavabo da incasso con già integrato il mobilio sotto.
    La mia paura è un aumento del costo di intervento del lavabo nel caso di rottura dello stesso.

  • doriana73
    Doriana73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 15:38
    Generalmente i lavabi sono sostituibili, indipendentemente dal mobile.
    Eventualmente chiedi al rivenditore come i due pezzi sono collegati.
    Di solito ci sono degli agganci e un filo di silicone che non impediscono eventuali sostituzioni.
    Ciao ciao e in bocca al lupo

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 17:34
    Me lo sono appena montato il mobile bagno ( e roba di primaria ditta italiana) e la cosa è semplicissima. il lavabo che sia sottopiano, soprapiano, aglomerato o cristalplan ..è sempre semplicemente appoggiato al mobile ...che viene avvitato con due tasselli a muro...e tenuto fermo semplicemente da silicone.
    qualsiasi manutenzione la si fa senza problemi da sotto aprendo le antine o il cassettone su modelli più moderni.

    se lo devi cambiare...mezzora di lavoro e ne monti uno nuovo.

  • andreatomasella
    Andreatomasella Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Marzo 2015, alle ore 11:38
    Buongiorno, puoi trovare interessanti soluzioni per arredare il tuo bagno qui:
    http://www.arredobagno360.it/progettazione/soluzioni-arredo-bagno.html

  • andreatomasella
    Andreatomasella Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Aprile 2015, alle ore 16:31
    Buongiorno, i lavabi integrati in corian, teknorit o stonelight sono ripristinabili se graffiati.
    Inoltre sono molto pratici per la pulizia e molto belli esteticamente.
    Se vuole qualche consiglio le posso suggerire di dare un'occhiata qui:
    http://www.arredobagno360.it/progettazione/soluzioni-arredo-bagno.html

    io ho trovato tante idee per arredare il mio bagno.
    Inoltre è un sito di vendita arredo bagno online, quindi può acquistare i sanitari, il mobile e la rubinetteria online direttamente dal sito.

    Saluti

  • michele82
    Michele82 Ricerca discussioni per utenteFranco Semeraro
    Lunedì 27 Aprile 2015, alle ore 16:53 - ultima modifica: Lunedì 27 Aprile 2015, all or 16:55
    Stai tranquilla per quanto riguarda un eventuale guasto perché il costo per un intervento di riparazione non cambia assolutamente. Punta pure su questi tipi di lavabi senza problemi. Se sei insicura ti consiglio di leggerti questo articolo che parla delle differenze dei vari lavabi in modo chiaro ed esauriente:
    http://ristrutturazione-bagno-milano.com/lavabi-bagno.html

  • floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente Michele82
    Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore 11:34
    Stai tranquilla per quanto riguarda un eventuale guasto perché il costo per un intervento di riparazione non cambia assolutamente. Punta pure su questi tipi di lavabi senza problemi. Se sei insicura ti consiglio di leggerti questo articolo che parla delle differenze dei vari lavabi in modo chiaro ed esauriente:
    http://ristrutturazione-bagno-milano.com/lavabi-bagno.html
    Articolo decisamente interessante1 mi è servito pure a me, grazie Michele82

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI