• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-25 07:55:08

Areazione in mansarda

Anonymous
login
23 Maggio 2010 ore 05:54 1
Ciao a tutti,
primo post in questo forum che seguo da un po di tempo. Vengo al dunque. Ho acquistato una mansarda in cui ho trovato delle finestre in legno mal ridotte. Sostituite con quelle in pvc l'autunno scorso, mi sono trovato con tracce di muffa sui travetti del tetto. La casa ha come punto più basso 130 cm e il punto più alto circa 370 cm. La muffa si fa vedere soprattutto nella zona bassa, via via che si sale lungo il soffitto sparisce quasi. Mi hanno consigliato di mettere delle bocchette d'aria di 8 cm negli angoli bassi e alti (a parete) vicino al soffitto e collegare via via tutte le stanze tra loro e verso l'estero con questo sistema. Risolve?
Grazie

Francesco
  • stecomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Maggio 2010, alle ore 07:55
    Situazione strana trovare umidità sui travetti in legno, certamente è sintomo di mal circolazione dell'aria.
    Domanda il tetto è isolato? in che modo? è presente la lama d'aria?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 27 Febbraio 2026 ore 08:35 1
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
348.900 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI