• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-10 18:40:21

Applique pietra leccese


Testafrancesco
login
09 Giugno 2014 ore 17:08 3
Salve a tutti, vorrei un consiglio:
Ho acquistato on line qualche giorno fa delle applique in pietra leccese per le stanze del mio residence, esattamente queste qui:
http://www.carparo.net/pietraleccese/illuminazione/applique-pietra-leccese/
i modelli Tagli per il corridoio comune (foto 1) e Mare
http://www.carparo.net/pietra-leccese/applique-mare/
per le camere da letto (foto 2), 4 per camera.
Sono veramente belle e sono soddisfatto dell'acquisto, ma ora mi trovo in dubbio su una cosa:
Sullo stesso sito ho visto che vendono delle lampade comodino, cioè dei tavolini che si illuminano, sempre in pietra che quindi ti risparmiano di metterci delle abatjour
http://www.carparo.net/pietra-leccese/lampada-tavolino-luminoso-hawaii/
(foto 3).
Diciamo che se conto la spesa di comodini e lampade da comodino per ogni stanza, per un totale di 25 stanze, usare una soluzione del genere a un prezzo che mi sembra abbordabile, mi farebbe risparmiare un bel po' di soldini con un risultato sicuramente più di impatto.
Il mio timore è:
non è che appesantisco troppo le camere con tutta questa pietra leccese?
Come stile ci possono stare insieme o sono troppo diverse?
Rischio di pentirmene?
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Modificato il 09 Giugno 2014 ore 17:20
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Giugno 2014, alle ore 21:28 - ultima modifica: Lunedì 9 Giugno 2014, all or 21:42
    Bunasera!
    Mi permetta un complimento personale, sulla scelta del parco lampade, per le sue stanze.
    Direi che sarebbe un'ottima idea quella di sostituire le lampade da parete con un unico oggetto d'arredo con il quale si può illuminare allo stesso tempo, e ottenere un arredo con meno orpelli, magari si potrebbe aggiungere un pizzico di fantasia in alcune delle stanze.
    Infatt, si potrebbero differenziare alcune stanze ad esempio con il comodino a calice moderno, altre con quello da brandy, altre con quello da aperitivo.

    ma non solo potrebbe dare un valore aggiunto applicando con poca spesa degli stickers murali, le consiglio una lettura interessante, che potrebbe fare al caso suo:
    sticker-murali-per-decorare-la-casa
    Saluti

  • testafrancesco
    Testafrancesco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Giugno 2014, alle ore 16:35
    Grazie mille, sia per la risposta che per i complimenti sulla scelta. Sono molto soddisfatto anch'io delle applique in pietra leccese che ho acquistato, le ho già montate e sono rimasto colpito positivamente, gli ambienti hanno cambiato completamente aspetto, se ho un attimo di tempo pubblico qualche foto. Non sono una persona dal complimento facile, ma mi sento sinceramente di consigliarle.
    L'idea di differenziare le camere con modelli di comodino luminoso differenti mi sembra ottima, magari mi manterrei con il piano in plexiglass bianco piuttosto che colorato per evitare luci colorate che possano disturbare gli ospiti. Agli stickers sono un po' titubante, mi è capitato in passato che i bambini ospiti del residence si divertissero a staccarli, li ho dovuto eliminare praticamente subito. Grazie ancora!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Giugno 2014, alle ore 18:40
    Di nulla,
    saluti e alla prossima

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara benedetti
Sto arredando la mia nuova casa e vorrei arredarla con uno stile shabby chic, avete consigli su che tipo di illuminazione posso inserire? Considerate che ho dei soffitti molto...
sara benedetti 23 Maggio 2020 ore 01:26 8
Img annalisaventuri
Salve a tutti! Volevo chiedere qualche consiglio per l'arredamento del mio soggiorno.Recentemente l'ho risistemato con uno stile minimal scandinavo, ma non ho toccato le applique...
annalisaventuri 26 Ottobre 2018 ore 10:27 7
Img floriana89
Ciao a tutti, io e il mio compagno vorremmo sostituire i lampadari da soffitto con delle lampade da parete l’ambiente della sala. È ampio, ha 2 divani, un grande...
floriana89 20 Aprile 2017 ore 16:19 5
Notizie che trattano Applique pietra leccese che potrebbero interessarti


Usi e caratteristiche della splendida pietra leccese

Materiali edili - La pietra leccese è un calcare marnoso tipico dell'architettura tradizionale salentina, ma tuttora diffuso nella costruzione di muri, pavimenti e rivestimenti.

Applique da parete: idee per illuminare gli interni con stile

Illuminazione - Applique da parete: come illuminare e personalizzare gli ambienti interni, dall'ingresso alla camera da letto o per una nicchia a muro, creando effetti di luce.

Come decorare il camino per Natale

Decorazioni - Il camino è un oggetto d'arredo affascinante della casa, per l'atmosfera che emana. Vari modi per decorare il camino per il Natale, e rifiniture per personalizzarlo.

Luci da balcone per illuminare l'esterno con un tocco di design

Sistemazione esterna - Ecco una serie di idee, semplici ma di gran classe e accurate nel design, per arredare i propri balconi con lampade, applique, lampioncini e catene luminose.

Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta la soluzione ideale da adottare per chi non vuol rinunciare all'eleganza ma neppure alla praticità nell'utilizzo

Applique d'arredo per un'illuminazione particolare degli ambienti

Lampade a sospensione - Applique a parete per illuminare gli ambienti, caratterizzandoli con effetti di luce soffusa o giochi di luce decorativa sulle pareti per un effetto originale

Luci d'effetto come complementi

Lampade a sospensione - Le nuove lampade, che spesso si ispirano a elementi della natura, prediligono la sperimentazione creando luci dal grande impatto estetico.

Luce e pietra

Soluzioni d'arredo - Il design della luce trae ispirazione spesso da elementi della natura, che ne costituiscono l?idea ispiratrice, oppure vengono usati come materiali anche

Il fascino senza tempo delle lampade in ottone vintage

Lampade da tavolo - Le lampade in ottone rappresentano da secoli lo status symbol degli ambienti più altolocati tanto che oggi, modelli di più di 100 anni, fa sono ancora alla moda
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI