Grazie per i consigli! Ho fatto un po' di ricerche e ho trovato questa applique a doppia luce:https://www.agofstore.com/vendita/it/Egoluce/100322-35065-alea-led-egoluce.html#/2112-colore-bianco/8749-colore_led-freddo_4000k.“Salve Annalisa,
lo stile scandinavo comprende molte tipologie di materiali per l'utilizzo dei vari corpi delle applique, tuttavia ci si può orientare su qualcosa di unico, ma sempre in tono con l'ambiente.
Una soluzione inusuale è quella di sfruttare il punto luce a parete e cercare un diffusore staccato quasi sospeso.
Attenzione non scordiamo se dobbiamo mettere in evidenza un quadro, un oggetto su di una consolle, in tal caso sono molto indicate anche le applique a doppia luce.
In questi casi i supporti, possono sembrare addirittura dei reggimensola in legno o metallo.
Oppure usare il corpo luce ovvero il riflettore in tensione su un cavo terra soffitto.
Una vasta gamma di modelli da parete si possono trovare nella Drande Distribuzione o nel Web.
Posto alcune immagini come esempio.”
Ciao Annalisa,“Grazie per i consigli! Ho fatto un po' di ricerche e ho trovato questa applique a doppia luce:https://www.agofstore.com/vendita/it/Egoluce/100322-35065-alea-led-egoluce.html#/2112-colore-bianco/8749-colore_led-freddo_4000k.
Penso che l'acquisterò dato che in un punto luce ho da illuminare sia un tavolino che un quadro sopra, fino ad adesso ho usato una lampada da tavolo ma in effetti questo tipo di soluzione è più efficace!
In generale comunque il mio salotto è arredato con colori chiari, secondo voi la tonalità delle lampade è meglio che segua l'armonia generale, oppure può essere più opportuno sceglierle con un colore più vivace per farle risaltare di più?”
Salve,“Grazie per i consigli! Ho fatto un po' di ricerche e ho trovato questa applique a doppia luce:https://www.agofstore.com/vendita/it/Egoluce/100322-35065-alea-led-egoluce.html#/2112-colore-bianco/8749-colore_led-freddo_4000k.
Penso che l'acquisterò dato che in un punto luce ho da illuminare sia un tavolino che un quadro sopra, fino ad adesso ho usato una lampada da tavolo ma in effetti questo tipo di soluzione è più efficace!
In generale comunque il mio salotto è arredato con colori chiari, secondo voi la tonalità delle lampade è meglio che segua l'armonia generale, oppure può essere più opportuno sceglierle con un colore più vivace per farle risaltare di più?”
Salve Jovis,“Ciao,
ha casa di un amico ho visto delle applique ganze, a doppia luce, che ve ne pare?:-))”
Notizie che trattano Consigli applique che potrebbero interessarti
|
Applique d'arredo per un'illuminazione particolare degli ambientiLampade a sospensione - Applique a parete per illuminare gli ambienti, caratterizzandoli con effetti di luce soffusa o giochi di luce decorativa sulle pareti per un effetto originale |
Applique da parete: idee per illuminare gli interni con stileIlluminazione - Applique da parete: come illuminare e personalizzare gli ambienti interni, dall'ingresso alla camera da letto o per una nicchia a muro, creando effetti di luce. |
Illuminare l'esterno con le luci da balconeSistemazione esterna - Idee originali per arredare ed illuminare i propri balconi con lampade, applique, lampioncini e catene luminose. |
Soluzioni per illuminare una stanza senza lampadarioIlluminazione - Tra le soluzioni per illuminare casa, se vogliamo farlo senza lampadario, ci sono faretti e strisce a led, lampade da terra, applique e altre soluzioni. |
Come illuminare al meglio la tettoia in legnoSistemazione esterna - Scegliere una perfetta illuminazione della tettoia in legno è importante sia per valorizzarne l'aspetto ma anche da un punto di vista di sicurezza e di consumi. |
Come illuminare la facciata esterna di casa adeguatamenteSistemazione esterna - Illuminare la facciata esterna risponde a due esigenze: maggiore sicurezza ed estetica. Vediamo alcune idee per ravvivare la facciata e aumentare la sicurezza. |
Illuminazione led per interni con originali lampade indoorLampade a sospensione - Risparmio in bolletta e design sono solo alcuni dei benefici delle luci led. Dalle lampade a sospensione alle applique da parete, ecco alcune idee creative. |
Varie tipologie di luci a scomparsa da internoLampade a sospensione - Un'alternativa alle lampade di design, diventate elementi decorativi e d'arredo, sono le luci a scomparsa che possono essere faretti da incasso o applique a muro |
Lampade da parete: scopri i modelli dal design esclusivo!Lampade a sospensione - Illuminare casa con eleganza e originalità: ecco una selezione di lampade da parete dalle forme particolari, che trasformeranno ogni stanza in un'oasi di stile. |