Salve Jovis,“Ciao!
ho trovato nel web queste immagini interessanti a proposito di illuminazione del tipo Shabby(se almeno così si dice).
Sono stato stupito dall'effetto soft di queste luci, mettendo in evidenza l'arredo.:-))”
Salve Sara,“Grazie Antonio per le risposte, sicuramente terrò tutto in considerazione, al discorso colore pareti non avevo pensato ma effettivamente è un aspetto che bisogna valutare. Approfitto della tua disponibilità per chiederti se secondo te queste lampade da parete potrebbero fare al caso mio:https://www.italianlightstore.com/10123-shabby-applique-candelabro-con-paralumi.htmlmi piacciono molto e le ho trovate a caso digitando in rete "shabby lampada", sono un po' preoccupata per l'illuminazione che forse non è sufficiente, ma magari trovo altro in quel sito, mi sembra abbastanza fornito”
Ciao Barbara, secondo me potresti usare delle resine trasparenti, so che ormai esistono in commercio svariati prodotti applicabili su diversi materiali.“Buona sera sono barbara e da un po' di anni decappo mobili , li trasformo "
rendendoli nuovi unici nel loro genere . Parlo così perché amo la mia passione che ultimamente ha preso un po' piede e ho diverse richieste di Shabby lavori con patine o materiche , industrial diversi stili diciamo ora.. mi sono imbattuta nel gesso , intonaco e cemento per bassi rilievi decorativi ultimamente sto restaurando delle porte di interno anni 50
E prendendo un po' di idee e spunti creativi qua e là ho creato un basso rilievo su una porta ho dato il fondo e mi preparo la porta per la lavorazione art decó. Ma : un dubbio mi assale il basso rilievo come si manterrà integro nel tempo , essendo una porta viene chiusa è aperta Ecc basta la chiusura trasparente che do di mio solito . O devo usare un altro prodotto per fissarla in maniera ottimale ? Chi mi può aiutare? Devo finire il lavoro in questo periodo grazie mille Barbara”
Buongiorno,io vorrei aggiungere 2 lampade a questo mobile, tipo della abatjour regolabili.Secondo voi è possibile senza bucare il mobile visto che la presa è a... |
Ciao a tutti, io e il mio compagno vorremmo sostituire i lampadari da soffitto con delle lampade da parete l’ambiente della sala. È ampio, ha 2 divani, un grande... |
Notizie che trattano Arredamento interni stile shabby chic che potrebbero interessarti
|
Come arredare un giardino in stile Shabby provenzaleSistemazione esterna - Arredare un giardino in stile Shabby provenzale. La definizione degli stili Shabby e Provenzale, gli elementi che li caratterizzano e come fonderli tra loro. |
Arredare con cassettiere e comodini Shabby chicCassettiere e comodini - Le cassettiere e i comodini Shabby chic, grazie ai colori delicati e le forme accattivanti, riescono ad arredare con eleganza sia ambienti classici che vintage. |
Idee per arredare un bagno shabby chic piccoloZona bagno - Per arredare un bagno in stile Shabby Chic si può puntare sulla scelta dei colori chiari, dei materiali naturali e di alcuni elementi che lo rendano più accogliente |
Un arredo romantico con le tende in stile shabby chicTende - Una casa in stile shabby chic non può esimersi dall'avere tende e tendoni in tema caratterizzati dalla leggerezza di toni chiari e tessuti naturali come il lino |
Consigli per arredare un soggiorno in stile Shabby chicComplementi d'arredo - Il soggiorno Shabby chic è caratteristico in una casa dove si vuole creare un'atmosfera vissuta e allo stesso tempo ricercata. Ecco qualche chicca al riguardo. |
Restaurare un mobile in stile Shabby passo dopo passoBricolage legno - Restaurare un mobile in stile shabby chic è un'operazione abbastanza semplice che potrete fare a casa vostra seguendo passo per passo questa nostra breve guida. |
Illuminare casa con lampade ecologiche e originaliLampade a sospensione - Per un'illuminazione sostenibile non basterà comprare lampadine a risparmio energetico. Anche la provenienza e i materiali di una lampada faranno la differenza. |
Consigli per arredare camerette in stile Shabby ChicCamerette - Quali sono i mobili più indicati, come decorare le pareti e scegliere i migliori accessori: tante idee per la perfetta camera shabby chic per neonati e bambini |
Tavolo shabby in soggiorno, idee per l'abbinamento perfetto!Tavoli e sedie - Il tavolo shabby chic è pensato per essere il fulcro del soggiorno e tenere la scena. Ecco perché gli abbinamenti devono essere ben pensati; di seguito alcune idee |