• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-12-04 11:51:00

Apertura a arco - che tipo di porta?


Vertips
login
02 Novembre 2012 ore 12:45 4
Salve,

Un apertura ad arco separa la scala di ingresso del mio appartamento e l'appartamento.

Vorrei isolare termicamente l'appartamento.
A parte una porta, pensate ad altre soluzioni?

Non ho la minima idea del tipo di che porta potrebbero essere installate? porte pieghevole? altro?

Aggiungo che il fattore ecnomico è primordiale...

Grazie per le vostre riposte.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2012, alle ore 14:08
    Controparete con lastra di cartongesso e coibentazione per la parete.
    Per la porta, sicuramente a battente, possibilmente blindata se è comunicante con corpo scala.

  • vertips
    Vertips Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2012, alle ore 12:59
    Grazie!

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2012, alle ore 07:52
    Spero di essere stato utile, anche sulla scorta delle informazioni di base.

  • libax91
    Libax91 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Dicembre 2013, alle ore 11:51
    Ci vuole una porta centinata, costosa a differenza di una normale porta squadrata.
    Se la fai fare da un fabbro dentro la struttura puoi farci infilare pannelli isolanti sia per rumori che per la temperatura, dipende dal grado di coinbentazione che ti occorre.
    Personalmente per un cancello scorrevole ho usato in primis sughero e dopo ho messo dei pannelli coibentanti appositi al costo di 9 euro al pezzo 1mt x3 ciaoooo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI