menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-01-25 11:23:54

Antifurto casa: telecomandi con rolling hopping code


Alessandrondro25
login
25 Gennaio 2016 ore 08:31 1
Ciao
ho comprato un allarme per casa economico su Amazon che mi ha dato un sacco di problemi.
Ma la cosa che più mi ha lasciato di stucco è il fatto che un mio amico mi ha mostrato come duplicare i telecomandi dell'antifurto e quindi poterlo disattivare facilmente.
Praticamente è bastato prendere un telecomando di quelli universali che si trovano anche in ferramenta, avvicinarci il telecomando dell'allarme e seguire la procedura di clonazione.
Sono rimasto senza parole!
È vero che ho speso poco ma non mi aspettavo una situazione così pericolosa!
Ho quindi cercato online e ho deciso di cambiare il sistema di allarme, ne prendo uno con i telecomandi rolling hopping code.
In sintesi, il rolling code è sicuro o mi troverei nella stessa situazione?
Grazie
Modificato il 25 Gennaio 2016 ore 11:13
  • francocasagrande
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Gennaio 2016, alle ore 11:23 - ultima modifica: Lunedì 25 Gennaio 2016, all or 11:29
    Si, il rolling code (detto anche hopping code) e' per un impianto di allarme e' un must! E' come la macchina con l'airbag.

    Ma prima di spiegarti di piu, mi chiedo come mai c'e gente che spende 1000 euro per un cellulare e poi spende 100 euro per un impianto di allarme!

    Un antifurto economico completo, se per economico intendi 100-200 euro, non e un allarme. Compreresti le medicine su amazon o su ebay? ecco, e' la stessa cosa. Un allarme serio non puo' costare 100 euro! Ci sono buoni prodotti anche online, ma non certo a quel prezzo. Minimo 300-400 euro.

    Detto questo, tornando al rolling code, un telecomando di un antifurto DEVE essere rolling code, altrimenti ti esponi al rischio della clonazione.

    Ma stai attento: per rolling code si intende un codice che varia ad ogni trasmissione. Questo non vuol dire automaticamente che il codice non sia duplicabile: deve essere un rolling code proprietario!

    Per rispondere alla tua domanda: il rolling code e' assolutamente necessario se cerchi un
    antifurto per casa che garantisca, sotto questo aspetto, un buon grado di sicurezza

    CIao




Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marbella
Buongiorno,ho ristrutturato la mia casa con un'impresa edile che ha installato tre finestre con tapparelle e zanzariere motorizzate con motore Aluprof AM 35-10/14 E.Questa impresa...
marbella 30 Ottobre 2024 ore 11:42 2
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 26 Luglio 2024 ore 11:40 12
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img sandrino1
Quando mi trovo di fronte ad un sistema di antifurto che non funziona correttamente, oppure quando vengono segnalate della anomalie, una delle mie prime domande è: da...
sandrino1 30 Giugno 2022 ore 15:12 2
Img francescogrossi
Da quanto ho capito si può usufruire della detrazione al 50% senza la necessità di effettuare una comunicazione di inizio lavori in quanto la spesa in oggetto...
francescogrossi 08 Gennaio 2021 ore 17:35 1
Notizie che trattano Antifurto casa: telecomandi con rolling hopping code che potrebbero interessarti


Impianto allarme domotico, quale scegliere?

Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere

Migliorare la sicurezza in casa utilizzando l'antifurto nebbiogeno

Impianti di sicurezza - La sicurezza in casa è uno dei problemi più frequenti; scegliere il sistema di protezione migliore non è facile. L'antifurto nebbiogeno è un'ottima alternativa.

I migliori antifurti per la casa: guida alla scelta

Impianti di sicurezza - L'antifurto di ultima generazione deve essere progettato su misura per la propria casa ma soprattutto deve essere estremamente facile da installare e da gestire.

Bonus sicurezza 2022: cos'è e come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2022 consente di ottenere una detrazione del 50% per le spese relative all'installazione di sistemi antifurto, allarmi e videosorveglianza.

Porta Telecomando

Complementi d'arredo - Il porta telecomando è un utile accessorio per raccogliere in maniera ordinata tutti i telecomandi dei vari dispositivi, in modo da trovarli quando servono.

Sicurezza della casa con gli antifurti wireless

Impianti di sicurezza - Gli antifurti wireless integrano sensori di sicurezza con un sistema senza fili per facilitarne l'installazione e l'utilizzo.

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.

Impianti antintrusione senza fili

Impianti di sicurezza - Un impianto antintrusione, anche senza fili, è sempre composto da tre elementi fondamentali: la centrale di allarme, i rivelatori e i dispositivi di allarme.

Come scegliere e installare un impianto d'allarme

Impianti di sicurezza - Installare un impianto di allarme è l'opzione più facile per proteggere la nostra abitazione in ogni momento, grazie ai sistemi di antifurto cablati o wireless.
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI