Antifurto casa ed inquinamento da onde elettromagnetiche

Salve,
mi hanno proposto di installare un antifurto per la casa wireless per proteggere la mia abitazione.
I componenti, sensori, sono connessi alla centralina senza l'utilizzo di filo.
Mi preoccupavo dell'inquinamento elettromagnetico, è un mio pallino e non vorrei vivere costantemente con onde nocive.
Secondo voi posso stare tranquillo?
Grazie
  • simona75to_
    Simona75to_ Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Agosto 2015, alle ore 18:25
    Puoi stare supertranquillo, vedi anche qui:
    https://www.antifurtocasa.it/sistema-antifurto-wi-fi-ed-emissioni/

le potenze in gioco sono molto basse (inferiori ai 5mW) e, considerando che l'intensità del campo diminuisce in funzione del quadrato della distanza, si smorzano molto in fretta.

Posso dire che, da un punto di vista strettamente tecnico, sarei più preoccupato di un auricolare bluetooth attaccato all'orecchio dieci ore al giorno o di lunghe conversazioni con il cellulare -- nel primo caso per via della frequenza utilizzata, nel secondo per la ridotta distanza.

Fa piu' inquinamento elettromagnetico un forno a microonde!

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ammot
Ciao a tutti,dovrei installare un antifurto in una villetta singola a pianta quadrata.Ho sentito 4 ditte diverse che mi hanno proposto 4 cose diverse e quindi ora ho parecchi...
ammot 04 Luglio 2016 ore 11:29 6
Img wh1sp3r
Buongiorno a tutti,sono il neoproprietario di un appartamento che mi è stato consegnato pochi giorni fa e ho bisogno di una Vostra consulenza in merito alla tinteggiatura...
wh1sp3r 31 Luglio 2015 ore 12:39 2
Img fabbiiius
Dovrò fare dei lavori di ristrutturazione in una casa appena acquistata. Ha già un antifurto, ma ha almeno 10 anni, vorrei sostituirlo con uno più moderno e...
fabbiiius 12 Aprile 2017 ore 15:43 4
Img giuseppe.pegasus
Ciao, stiamo acquistando casa e dobbiamo ristrutturarla. Inizialmente avevamo deciso di affidare tutti i lavori ad una impresa edilizia, poi ci hanno suggerito (per risparmiare)...
giuseppe.pegasus 11 Giugno 2018 ore 09:28 2
Img asampei62
Buonasera,dovrei installare un antifurto casa ed ho ricevuto un preventivo del 17000 SBS della Beta con 3 telecomandi (2 son di serie), 2 sensori finestre e uno bidirezionale con...
asampei62 06 Aprile 2018 ore 22:42 2
Notizie che trattano Antifurto casa ed inquinamento da onde elettromagnetiche che potrebbero interessarti
Mettere in sicurezza la propria abitazione con un antifurto casa wireless

Mettere in sicurezza la propria abitazione con un antifurto casa wireless

Impianti di sicurezza - Al momento di scegliere quale tipo di antifurto installare per la propria casa, ci si trova davanti alla prima opzione: impianto di allarme via cavo o wireless?
Impianti antifurto

Impianti antifurto

Impianti di sicurezza - Per garantire sicurezza e protezione alla propria casa e' bene dotarsi di un impianto antifurto affidabile.
Cos'è l'elettrosmog e quali sono le soluzioni da adottare

Cos'è l'elettrosmog e quali sono le soluzioni da adottare

Impianti domotici - L'elettrosmog è l'elemento invisibile inquinante presente nel nostro habitat domestico. Ecco da cosa è provocato e come prottegersi dalle onde elettromagnetiche

Antifurti Wireless: cosa c'è da sapere

Impianti di sicurezza - Il kit antifurto wireless si compone di vari elementi: i sensori, la centralina antifurto, e la sirena da esterno anch'essa wireless, allarmi locali o a distanza

I migliori allarmi senza fili

Impianti di sicurezza - Un impianto antintrusione, anche senza fili, è sempre composto da tre elementi fondamentali: la centrale di allarme, i rivelatori e i dispositivi di allarme.

Come proteggere la casa con un antifurto wireless

Impianti di sicurezza - Gli antifurti wireless rappresentano la soluzione più innovativa per difendere gli spazi esterni e interni delle abitazioni dalle potenziali intrusioni dei ladri.

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.

Antifurto casa wireless, perchè sceglierlo

Impianti di sicurezza - Un impianto di antifurto wireless ha il compito di proteggere la casa sia dall'esterno che all'interno, ecco alcuni consigli come sceglierlo e come progettarlo.

Onde elettromagnetiche

Impianti - Regole di progettazione per difendersi dalla presenza delle onde elettromagnetiche.
REGISTRATI COME UTENTE
303.602 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Claber
  • bticino
  • Hormann
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.