• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-15 13:41:01

Antifurto - 29489


Poniville
login
18 Maggio 2010 ore 16:26 9
Ciao a tutti
volevo un consiglio
sto facendo casa e anzichè mettere inferiate e serrande ovunque (tanto se vogliono entrare entrano) ho pensato di mettere un bel antifurto diciamo da stare come spesa sui 7/8000 eurini.
avete qualche consiglio da darmi?
la casa è composta da taverna, appartamento al piano terra, appartamento al primo piano e mansarda con terrazzone a falda.
  • sammy87
    Sammy87 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Maggio 2010, alle ore 11:51
    Non ho proprio l'sperienza diretta, casa mia è sprovvista! ma una mio caro amico già da qualche tempo ne ha uno della Venitem, anche lui ha la casa parecchio grande e una volta ha avuto anche una piccola visita inattesa, ma l'apparecchio ha funzionato alla grande! guarda qui forse vedi qualcosa che fa al caso tuo. Ciao

    -link editato_

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Maggio 2010, alle ore 09:56
    Partendo dal pressuposto che se vogliono entrare entrano anche con un campo minato in giardino, l'antifurto puo servire come deterrente per i ladruncoli occasionali, ma pre professionisti nulal è ha prova di bomba.
    Personalmente mi sento di consigliarti sensori alle aperture e impianto di video sorveglianza, tutto il resto puo essere superfluo, una cosa se sei abituata e ti piace stare in acsa con porte e finestre aperte puoi posizionare qualche bariera infrarossi, mi raccomando ricordati di disattiavrel akltrimenti te ne accorgi..!!

  • azzurro_81
    Azzurro_81 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Maggio 2010, alle ore 13:05
    Pienamente concorde con stecomo!! Io a casa mia ho montato sensori sui serramenti e infrarossi interni, completamente gestibile di zona in zona (tutto,solo perimetrale, solo infrarossi, ...etc) ed escludibili in modo da poter lasciare aperte le finestre a ribalta; in più oradv montare un sensore da esterno sotto il portichetto, per sentirmi più sicuro e soprattutto per proteggere i mobili da giardino che c sn sotto..

  • poniville
    Poniville Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Giugno 2010, alle ore 11:20
    Ho preso spunto un po' dai vostri consigli e mi son fatto fare un preventivo con contatto su tutte le persiane, finestre, portefinestre e portoncini di entrata
    rilevatori di movimento nella zona giorno e nella zona notte e barriere ad infrarossi alle finestre delle camere da letto.
    speriamo non mi arrivi una bastonata troppo grossa.
    il tipo mi è sembrato onesto, mi ha sconsigliato di utilizzare sistemi troppo all'avanguardia con impronta digitale, video sorveglianza e predisposizione per la domotica che poi sono solo dei giochini.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 15:10
    Leggete e piangete...

    Ci sono due tipi di case: quelle che potrebbero appartenere ad un danaroso, tutte le altre.

    Se appartiene ad un danaroso, è come minimo una bella villetta, magari singola e con scoperto non piccolo, videosorvegliata e con allarmi dovunque.

    Se non ha allarmi, non ha macchinoni, il cane da guardia è cinque kg di bastardino.... beh.... non ci perdono tempo, li entrano solo zingarelli e morti di fame, a "quelli veri" interessano i colpi grossi.

    Il danaroso lo beccano al volo, vedono un macchinone, lo seguono, prima o poi vedono dove abita, cominciano a perlustrare la zona per valutare la fattibilità (vicinato).
    Se ok fase due, studiano gli orari della preda, quanti sono, eventuali cani da guardia, allarmi e videocamere.
    Se c'è tanta roba installata, vuol dire che c'è tanto grano da proteggere, quindi se l'installatore ha fatto davvero un buon lavoro, scatta il "piano B".
    Un giorno che loro sanno propizio, mentre tua moglie rientra a casa con il bimbo, nel mentre il cancello elettrico si apre, un delinquente mascherato apre la portiera, si siede dentro con pistola o mitraglietta in mano e si fa spegnere l'impianto.
    Sotto minaccia di uccidere il bambino si fa aprire la cassaforte, e prega Dio di averla, perché hanno delle aspettative legate all'allarme poderoso, se non le rispetti s'arrabbiano e diventano davvero pericolosi.
    Quindi come vedi, puoi avere anche mazinga zeta di guardia, il "piano B" c'è sempre.

    Il meglio?
    Profilo basso, no videocamere (visibili), allarme si ma solo sirena visibile, evita allarmi fuori, porta blindata senza vetro, solo acciaio ricoperto legno, no contatti alle persiane, ma blocco meccanico a scrocco su tutte, metti grate all'eventuale seminterrato, se hai accesso all'abitazione dal garage, metti anche in garage un volumetrico.
    Eventuale illuminazione notturna, no ad altezza suolo, dove con un secchio da vernice lo tappi, ma fissato direttamente sul sottotetto, che inaccessibile è meglio.
    Cagnetto da guardia, bastardino che vive in casa, così non lo avvelenano, ma soprattutto, se sente rumore alla porta, BAAUUUUUUU
    Naturale il sensore anticongelamento alle serrature, contro l'azoto liquido.
    E non scordare le tapparelle o scuri blindati, che non si notano, ma fanno davvero la diffrenza


    Steno, fesso ma non troppo.

    http://www.aikiadria.com

  • poniville
    Poniville Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Luglio 2010, alle ore 16:17
    Gran bella spiegazione Steno, ma non capisco la tua contrarietà hai contatti sulle persiane che forse più di una persiana blindata è invisibile dall'esterno.
    poi non ho idea di che cosa sia il sensore anticongelamento della serratura.. di cosa si tratta??
    per il resto che dire:
    la casa che mi vado a fare è frutto dei risparmi di 3 generazioni, la mia, quella di mio babbo e di mio nonno...
    ovvio sarà bella spero, ma comunque una bifamiliare in giardino una peugeot 206 e una bmw320 di quasi 10 anni.
    per ora ho in mano un preventivo da 4500 euro (contatti in tutte le finestre 3 volumetrici per piano e poco altro) ma spero di poterlo ridurre portando in competizione un paio di ditte.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Luglio 2010, alle ore 12:23
    Gran bella spiegazione Steno, ma non capisco la tua contrarietà hai contatti sulle persiane che forse più di una persiana blindata è invisibile dall'esterno.
    poi non ho idea di che cosa sia il sensore anticongelamento della serratura.. di cosa si tratta??
    per il resto che dire:
    la casa che mi vado a fare è frutto dei risparmi di 3 generazioni, la mia, quella di mio babbo e di mio nonno...
    ovvio sarà bella spero, ma comunque una bifamiliare in giardino una peugeot 206 e una bmw320 di quasi 10 anni.
    per ora ho in mano un preventivo da 4500 euro (contatti in tutte le finestre 3 volumetrici per piano e poco altro) ma spero di poterlo ridurre portando in competizione un paio di ditte.
    L'allarme lo puoi disattivare in silenzio, la persiana o tapparella blindata non la sforzi in silenzio.
    L'allarme con videocamere attira l'attenzione, così come i sistemi in giardino, il concetto da seguire è piazzare invisibile, fidarsi dell'acciaio.
    Una buona porta blindata, scuri o persiane blindati, che da fuori sono identiche a quelle normali, bastardino-antifurto, che non inganni con disturbatori elettronici o altre diavolerie del genere.
    Magari rottwailer in giardino, con cartelli, pericolo cane addestrato.

    Steno, che dell'elettronica di fida sempre meno dell'ìacciaio.

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Luglio 2010, alle ore 13:31
    Concordo con Steno l'elettronica ha dei limiti e l'esagerazione porta a false apparenze
    Poi bisogna distinguere tra sicurezza quando sei in casa e quando non ci sei
    Io ad esempio ho ordinato le inferriate dopo aver fatto una seire di preventivi anche degli allarmi per dei motivi che personalmente ritenevo importanti
    Primo mi interessa stare più tranquillo quando sono in casa e quando dormo o ci sono i figli a casa quindi un sistema fisico è il modo più sicuro per chi stà dentro Certo che se vengono con il flessibile me le tagliano ma se sono in casa me ne accrorgo
    Tapparelle e gelosie in acciaio sono utili per quando non sei in casa ma costano un botto
    Allarme utile come deterrente e aumenta la sicurezza anche quando non ci sei ovviamente con combinatore telefonico gsm posto in alto doppia sirena poste sotto al tetto e possibilità di collegarsii n remoto per fare la completa gestione tipo disattivazione di un sensore o di una zona ecc
    Non deve suonare se tolgono la corrente ma solo sms per info
    I sensori sono tanti e ognuno dice la sua diciamo che le barriere a infrarossi concettualmente sembrano più sicure perché il segnale da una parte deve partire e dall'altra arrivare e se ci passi in mezzo lo interrompi a meno che diventi inconsistente l'uomo
    Per quanto riguarda i sensori esterni e le telecamere trovo che è meglio proteggere prima che entrino in casa e se passano quelli non li fermeranno neanche quelli dentro certo meglio se nascosti e poco visibili le telecamera hanno un'utilità se sei in vacanza e non hai nessuno da mandare in questo modo puoi avvisare la polizia sicuro del fatto che ci sono degli intrusi anche qui si vedono certe telecamere che uno fanno pena e non capisco l'utilità non devo vedegli i peli del cul..... ma solo se cè una persona nel girdino

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Luglio 2010, alle ore 13:41
    Poi sono convinto che chi ha i soldi veri non si interessa neanche sui forum di queste cose ma chiama ditte fidate e costose e si fà consigliare

    Recentemente sono andato a vedere una villetta bifamiliare appena fuori Milano e in una già venduta è stato installato sistema di allarme con sensori esterni enormi tipo watchout inferriate porte blindate anche dal box dove cè già una basculante semi blindata e porta blindata tra un piano e l'altro

    roba da matti oltrettutto la casa è ben visibile dai vicini

    diciamo che se uno ha i soldi male non fà avere un pò di sicurezza ma sarebbe meglio che la giustizia italiana fosse più seria per avere un effetto a tappeto e duraturo

    Ah altra considerazione tutto ciò che è fisico si paga si installa e finisce li un impianto d'allarme và mantenuto quindi ogni due anni sarebbe meglio fare dei controlli sostituire a scadenze programmate le batterie delle sirene e della centrale e nell'arco di 10/15 anni certi sensori soprattutto quelli esterni sostituiti magari con modelli più recenti altrimenti diventa una oggetto che col passare del tempo perde di affidabilità e utilità

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI