L'assemblea straordinaria del mio condominio ha deliberato di accendere il riscaldamento il 15/11/22 anziché il 22/10/22 e spegnere il 15/03/23 anziché il 07/04/23. |
Buongiorno,Ho acquistato un condizionatore. Per poter avere la detrazione ho richiesto una pratica ENEA.In sede di pagamento del condizionatore, con bonifico parlante, Quali delle... |
Buongiorno, avrei bisogno di sapere come viene effettuato il calcolo del risparmio energetico energia non rinnovabile all ultimo punto Enea.Per le pratiche del 2022 non viene... |
Salve, devo installare uno stabilizzatore di tensione per uso domestico per un problema di sbalzi di tensione alla rete elettrica della mia utenza al di fuori dei limiti... |
Salve a tutti, vorrei chiedere una info riguardo l'acquisto di una nuova caldaia a condensazione per poter usufruire della detrazione del 50% come previsto dalla norma, ma chiedo... |
Notizie che trattano Analisi fabbisogno energetico di edifici da ristrutturare che potrebbero interessarti
|
CasaClima o KlimaHaus: classificazione energetica in provincia di BolzanoIsolamento termico - CasaClima è una categoria energetica utilizzata nella Provincia di Bolzano che garantisce un significativo risparmio energetico. |
Efficienza energetica Standard CasaClima RIsolamento termico - L'agenzia CasaClima ha di recente presentato il nuovo protocollo CasaClima R destinato alla certificazione di edifici e singole unità abitative esistenti risanati. |
A Udine la prima Casaclima Gold d'EuropaIsolamento termico - La prima Casaclima Gold d'Europa si trova a Udine, ad oggi può definirsi all'avanguardia nella costruzione di edifici ecologici ad alta efficienza energetica. |
Caratteristiche dei serramenti a battente ad alto risparmio energeticoInfissi Esterni - Scegliere serramenti a battente in grado di isolare l'edificio migliorandone le prestazioni energetiche, significa aumentare il comfort e risparmiare in bolletta |
Risparmio energetico: come scegliere tra detrazioni fiscali e contributi localiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Alcune Regioni ed enti locali stanziano contributi per interventi di risparmio energetico: come comportarsi, vista anche la presenza delle detrazioni fiscali? |
Marchio di qualità per le caseNormative - All'esame del Parlamento un disegno di legge per l'introduzione di un marchio di qualita' per gli edifici residenziali. |
M'illumino di meno 2010 Risparmio energeticoImpianti rinnovabili - Anche l'anno scorso abbiamo ricordato l'iniziativa M'illumino di meno, inventata e promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 Caterpillar |
Consigli per risparmiare energia termicaImpianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico. |
Addio vecchia lampadinaNormative - Le nuove lampadine a fluorescenza consentono un notevole risparmio energetico, durano in media 10 volte in più rispetto alle normali lampadine e consumano fino a 5 volte meno. |