• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-07-03 12:16:35

Stabilizzatore di tensione: è detraibile?


Salve,
devo installare uno stabilizzatore di tensione per uso domestico per un problema di sbalzi di tensione alla rete elettrica della mia utenza al di fuori dei limiti contrattuali (sopra i 253v).
Il problema è riconosciuto da E-distribuzione, ma al momento è stato risolto solo in parte.
Per tutelare i miei elettrodomestici e in particolare una pompa di calore e un inverter di un impianto FV da 5 kw, ho optato per uno stabilizzatore di tensione.
In caso di acquisto, beneficerei delle detrazioni per risparmio energetico?
Grazie
Alessio

CONSIGLIATO amazon-seller
Stabilizzatore di tensione
€ 17.99
COMPRA

  • lucao
    Lucao Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2021, alle ore 11:00
    Buongiorno Alessio,mi chiamo Luca e mi trovo nella stessa situazione. Sei riuscito ad avere un riscontro anche altrove? Io stavo pensando di inquadrarlo come manutenzione ordinaria all'interno di un intervento di manutenzione straordinaria quindi portarlo in detrazione al 50%.In attesa di un riscontro,SalutiLuca

  • bigfoot!
    Bigfoot! Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Luglio 2021, alle ore 12:16
    Ciao Luca,
    purtroppo no...

Notizie che trattano Stabilizzatore di tensione: è detraibile? che potrebbero interessarti


Come accedere al sito Enea per Superbonus, Ecobonus e Bonus Casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal mese di ottobre 2021, le pratiche di Superbonus, Ecobonus e Bonus casa, potranno essere inserite solo con l'utilizzo dello SPID sulla piattaforma online ENEA

Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni fiscali e pagamenti con finanziamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione o risparmio energetico pagati con finanziamento sono ammesse, ma solo se vengono rispettate alcune procedure.

Detrazione 50% o 65%: quale scegliere quando un lavoro può beneficiare di entrambe?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Optare per la detrazione più idonea verificando i requisiti tecnici, calcolando i vantaggi economici nel lungo termine e rispettando i limiti massimi di spesa.

Detrazioni fiscali portoncino d'ingresso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcune informazioni utili per chi è intenzionato a sostituire il portoncino di ingresso di un'abitazione esistente e desidera beneficiare delle detrazioni fiscali.

Ecobonus 2018: è attivo il portale online di Enea per la trasmissione dati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il portale online dell'Enea è attivo. Possibile effettuare la trasmissione dei dati per fruire dei benefici fiscali per interventi di riqualificazione energetica

Risparmio energetico: come scegliere tra detrazioni fiscali e contributi locali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcune Regioni ed enti locali stanziano contributi per interventi di risparmio energetico: come comportarsi, vista anche la presenza delle detrazioni fiscali?

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI