L'assemblea straordinaria del mio condominio ha deliberato di accendere il riscaldamento il 15/11/22 anziché il 22/10/22 e spegnere il 15/03/23 anziché il 07/04/23. |
Buongiorno,Ho acquistato un condizionatore. Per poter avere la detrazione ho richiesto una pratica ENEA.In sede di pagamento del condizionatore, con bonifico parlante, Quali delle... |
Buongiorno, avrei bisogno di sapere come viene effettuato il calcolo del risparmio energetico energia non rinnovabile all ultimo punto Enea.Per le pratiche del 2022 non viene... |
Salve, devo installare uno stabilizzatore di tensione per uso domestico per un problema di sbalzi di tensione alla rete elettrica della mia utenza al di fuori dei limiti... |
Salve a tutti, vorrei chiedere una info riguardo l'acquisto di una nuova caldaia a condensazione per poter usufruire della detrazione del 50% come previsto dalla norma, ma chiedo... |
Notizie che trattano Casa bioclimatica con esposizione a nord-est che potrebbero interessarti
|
Casa bioclimatica: il futuro dell'abitare sostenibile è già quiImpianti rinnovabili - Scopri come funziona una casa bioclimatica: progettazione, vantaggi e soluzioni per vivere sostenibile, risparmiando energia. |
Serra bioclimatica: vantaggi, permessi e dove costruirlaSistemazione esterna - Nel settore dell'edilizia sostenibile, la serra bioclimatica si staglia come un'innovazione che coniuga armonia tra l'ambiente naturale e spazio abitativo |
Ampliare gli spazi vivibili con le serre solariSoluzioni progettuali - Costruire una serra solare è la maniera più semplice per ampliare gli spazi della casa e sfruttare l'energia solare per il riscaldamento degli ambienti. |
Qual è l'orientamento ottimale di una casa?Architettura - Orientare la casa è di fondamentale importanza per vivere al meglio lo spazio abitabile risparmiando quanto più possibile sulle fonti energetiche artificiali. |
I vantaggi di una pergola bioclimaticaInfissi Esterni - La pergola bioclimatica è una struttura progettata per offrire protezione da sole e intemperie, migliorando il comfort abitativo e l'efficienza energetica. |
Italia a Olimpiadi ArchgreenProgettazione - Per la prima volta un progetto italiano partecipa a Solar Decathlon, l'Olimpiade dell'architettura green: si chiama Med in Italy. |
Serra solare e risparmio energetico: cosa sapereGiardinaggio - La serra solare sembrerebbe un perfetto intervento di riqualificazione energetica dei fabbricati, se addossate, ma servono conoscenze di architettura bioclimatica |
Solarexpo e Green BuildingBioedilizia - Una fiera nella quale trovare prodotti, soluzioni, tecnologie, incontri e dibattiti sui temi del risparmio energetico e delle fonti di energia rinnovabili. |
Scegliere pannelli solari termiciImpianti rinnovabili - L'utilizzo di pannelli solari termici permette di risparmiare notevolmente sul consumo energetico quotidiano, contribuendo anche alla salvaguardia dell'ambiente. |