Ciao!“Allora, ho reperito la planimetria tramite l'agente.
La posto.
Io vorrei ampliarmi sul restro e aggiungere 2 camere, 1 bagno e 1 lavanderia.
Vorrei spostare anche un muro interno per ricavare un bagno vivibile visto che quello esistenze è piccolissimo.
Ovviamente i proservizi sul retro vanno eliminati.
E' fattibile?
Idea sui costi?
Grazie”
Si in effetti acquistare qualcosa di già pronto sarebbe meglio, ma vorrei una casa indipendente tutta al piano terra è purtroppo non ce ne sono nella zona che mi interessa...e pensare di acquistare un terreno e costruire sopra è ancora più dispendioso...comunque se si trattasse solo di 50000 euro va benissimo...io pensavo almeno il doppio...“Ciao!
ma pere carità io non è che me ne intenda molto, cribbio, pensare di acquistare per demolire e ricostruire è un bell'impiccio secondo me più dispendioso di quanto uno possa immaginare.
Certo che l'attrazione del costo attuale della proprietà sia llettante ma non so quanto ti convenga.
Ehhh, penso che ne debba parlare con qualche Architetto e tirare giù due numeri sui costi che dovresti affrontare oltre alle pratiche.
Sempre secondo me, in attesa di qualche risposta da esperto, tra modifiche e ricostruzioni, x due camere bagno e compagnia cantatnte a seguito, direi a copertura riadattata con l'attuale non conoscendo da vicino a spanne parliamo di 50.000 euro minimo:-((”
Eh!“Si in effetti acquistare qualcosa di già pronto sarebbe meglio, ma vorrei una casa indipendente tutta al piano terra è purtroppo non ce ne sono nella zona che mi interessa...e pensare di acquistare un terreno e costruire sopra è ancora più dispendioso...comunque se si trattasse solo di 50000 euro va benissimo...io pensavo almeno il doppio...”
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho... |
Buonasera a tutti, chiedo aiuto per l'acquisto di un immobile sulla cui visura catastale nutro qualche dubbio come segue:1) l'appartamento è stato edificato nel 2007 e... |
Buongiorno, avrei bisogno di idee su come ristrutturare questo appartamento di 70 mq circa.Ci andremo a vivere in due ,quindi pensavo di eliminare una camera per poter ampliare... |
Salve,nel caso di ristrutturazione con ampliamento, è possibile usufruire del 50% per l'installazione di un impianto fotovoltaico? Grazie... |
Salve,Ho acquistato una villetta semindipendete piano terra.L'attico di questa villetta (quasi 170mq) ha affaccio sulla mia corte privata e su parte di corte comune di cui siamo 3... |
Notizie che trattano Ampliamento casa indipendente che potrebbero interessarti
|
Classamento CatastaleCatasto - Che cosa è il classamento catastale per un immobile e a cosa serve? In base a quali parametri di solito viene assegnato ad un immobile il classamento catastale. |
Visura catastale online: i casi in cui la richiesta è gratuitaCatasto - La visura catastale, il documento d'identità che riporta gli estremi di un immobile può essere scaricata online e, in alcuni casi, anche senza pagare alcun tributo |
Visure catastali alle PosteNormative - Oggi è possibile richiedere le visure catastali presso gli uffici postali, per ottenere un certificato catastale sarà sufficiente fornire il proprio codice fiscale o i dati identificativi dell?immobile. |
Visure catastali on lineNormative - In questi giorni l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul canale You Tube un video illustrativo che mostra come fare per ottenere una visura catastale on line. |
Visure gratisCatasto - Dallo scorso 31 marzo è possibile ottenere gratuitamente visure ed altri documenti catastali, direttamente on line, attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate. |
Il nuovo servizio di Visura catastale online attivato dall'Agenzia delle EntrateLeggi e Normative Tecniche - L'Agenzia delle Entrate ha attivato il servizio di Visura telematica che permette a tutti i cittadini di consultare, acquistare e pagare online i dati catastali |
Particella catastaleCatasto - Per ottenere una visura catastale, se essa non è nominativa ma si basa invece sulla particella catastale, siamo tenuti a conoscere una serie di dati. |
Variazione catastale: quando e come procedereCatasto - La richiesta di variazione catastale dell'immobile è una pratica di estrema rilevanza se si vuole essere in regola in caso di ristrutturazione e cessione immobile |
Il metro quadro come parametro per misurare la consistenza catastaleCatasto - La Riforma del Catasto inizia a muovere i primi passi. Dal 9 novembre 2015 ecco due nuovi parametri nella visura: superficie complessiva e superficie catastale. |