• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-05-14 08:38:52

Alzare il sottotetto , rifarlo e creare un appartamento indi


Bal0rdo
login
02 Maggio 2012 ore 14:29 4
Buongiorno, so di essere impreciso ma vorrei una stima a grandi linee del costo di progetto e costruzione per alzare il sottotetto di una villetta di circa 110 mq e realizzare un appartamento a grandi linee come questo: http://europaconcorsi.com/projects/140770-Ristrutturazione-di-appartamento-in-mansarda , con accesso esterno indipendente.
(mobilio escluso), con finiture buone e con finto parquet e quanto tempo ci vorrebbe.

Per i permessi non ci sono problemi

la mia è un'indagine indicativa, poi sarò preciso con mappe e quant'altro potrà servire
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2012, alle ore 08:17
    Il progetto illustrato è ottimo, ma per fare una valutazione seppur sommaria, c'è la necessità di valutare altri aspetti come la consistenza dello stato di fatto, ecc.
    Può provare a integrare con altre foto e informazioni (anche dimensionali), nella speranza che qualcuno possa rispondere.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2012, alle ore 11:39
    Ipotizzando che la costruzione inferiore sia gia adeguata ad una sopraelevazione e dai progetti che hai pubblicto non meno di 300mila

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Maggio 2012, alle ore 09:51
    Buongiorno, in casi simili, ho visto preventivi anche superiori, poi lievitati considerevolmente in ragione di varianti 'imposte' al committente, grazie a rapporti non propri limpidi tra direttore lavori ed appaltatore.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2012, alle ore 08:38
    Infatti, i fattori che fanno variare i prezzi sono molteplici.
    Ho visto giusto anche la quotazione di radiante che ha escluso i lavori di adeguamento che, in certi casi, incidono economicamente sul quadro economico dell'intervento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI