• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-24 18:16:40

Allarme infrarossi attivi

Classeaaa
login
20 Giugno 2011 ore 13:21 1
Ciao a tutti,
sto sentendo diversi pareri per l'allarme: so che va molto di moda il perimetrale esterno (che mi è stato anche proposto) ma con tutti i limiti del caso.

Praticamente mi è stato detto che le doppie, triple o anche di più tecnologie combinate, non danno più falsi allarmi, ma praticamente non rilevano di fatto le varie presenze se qualcuno riesce a schermare una delle varie tecnologie.

Così mi è stato proposto le barre alle finestre a infrarossi, tubolari e collegate alla centralina.
Cosa ne dite? Mi è stato detto che sono ineludibili, che non danno farsi allarmi ecc... E' vero?
Qualcuno ha esperienza in merito?

Chiedo anche cosa ne pensate dell'antifurto perimetrale antiscavalmento: è vero che se si scavalca senza toccare la recinzione, non scatta la sirena?

La vostra risposta è importante.

Grazie,

Paolo
  • amica68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2011, alle ore 18:16
    Ciao, io ho le barriere ad infrarossi su tutte le porte balconi, sono in appartamento, ce le ho ormai da 7 anni e a parte i primissimi giorni che una era difettosa di suo e continuava a suonare (prontamente sostituita) non abbiamo mai avuto problemi. Lo so per certo perché la centralina ci chiama quando suona. certo io ho messo delle barre alte tipo m 1.50 e le ho tenute a 10/15 cm da terra, sotto non ci passa nessuno e se uno sa volare potrebbe passare al di sopra, ma significa anche che hai le porte completamente aperte (vetri, infissi etc) e non credo nessuno esca di casa cosi'. e comunque credo esistano di diverse misure.
    Spero di esserti stata utile, per qualsiasi ulteriore dettaglio chiedi pure.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 26 Gennaio 2026 ore 17:17 1
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI