menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-03-03 10:36:15

Aiutooooo - 5026

Jes76
login
16 Febbraio 2006 ore 13:17 16
Salve a tutti.. sono nuova di queste parti.. vorrei cambiare cucina.. quella ke tengo adesso è molto semplice.. ho fatto il giro di moltissimi siti su internet x cercare di avere un'idea.. pensavo di trovare un sito dove mettere le misure e avere consigli.. ma nada voi ne conoscete di questi siti? potete aiutarmi x quello ke cerco di fare?
  • coguaro6
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Marzo 2006, alle ore 20:37
    1-fissati un budget di spesa
    2-che genere ti piace? country, classico o moderno???
    3- va non piu di tre modilieri differenti e fatti fare delle proposte con disegni e preventivi.
    4-scegliene uno
    5-fai tutto da sola senza sentire nessun altro consiglio, altrimenti vai in panico, visto e considerato che mi sembra di capire che nemmeno tu sai cosa vuoi.
    6-ciao

• dendro
    0
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 08:56
    All'indirizzo http://www.ikea.com/ms/it_IT/complete_kitchen_guide/planner_tool/index.html trovi il Planner Cucina di IKEA.
    Non l'ho mai usato ma dovrebbe aiutare nella progettazione anche se non piacciono i prodoti IKEA.
    saluti

• mjkid79
    0
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 09:22
    Bel problemino .... Il planner dell'ikea ti puo servire se hai già delle idee (oppure potresti spostare i vari elementi e vedere le varie combinazioni ma se non hai idee non so quanto ti possa aiutare) Io ho trovato spunto su giornali di casa come cose di casa o casa facile ma di solito ci sono inserti specifici per casa al max 2 volte l'anno per cui se non li possiedi bisognerebbe avere fortuna... Soluzione molto piu' probabile è di andare in mobilifici e farsi fare dei preventivi e piu disegni. Dalle mie parti ci sono l'emmelunga, persempre arredamenti etc ed il vantaggio è che questi ti fanno disegni e non ti rompono le scatole per comprare a tutti i costi, mentre nei mobilifici magari familiari ti potrebbero rompere un po di piu ... ma l'importante è il fine. Quindi se sei dotata di una buona capacità visiva puoi tenere conto di un progetto che a te piace e fartelo realizzare dove costa meno (ovvio che se non paghi e/o non fai realizzare la cucina da loro) il progetto se lo tengono. Nel frattempo potresti guardare in BRAVACASA in progetti e in cucine 'sono solo progetti e non ci sono per cui foto. Anche sui cataloghi della scavolini ci sono planimetrie di cucine in base alle misure della stanza.

saluti

Cla

• jes76
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 08:28
    Buon giorno.. ho fattola prova a farmi il progettino della cucina con ikea.. non ho molte idee e sinceramente mi è uscita fuori la cucina come quella ke ho + o meno.. uffina son proprio negata

• tartarugae
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 08:36
    Ciao jes anzitutto per poterti dare una mano devi dirci se ti piace di più classico, country o moderno...

• jes76
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 08:43
    Allora.. mi piace un sacco la muratura ne ho viste parekkie e son bellissime ma farò una cucina in stile moderno mi piacciono i cestoni e il frigo stile americano e mi attira molto l'acciao il problema è solo come impostarla anke se prendo le misure e vado in qualke mobilificio come ho già fatto mi fanno la cucina come quella ke + o meno ho.. oppure mi devo affidare ad un'arkitetto e sinceramente non voglio spendere altri soldi anke xkè non devo fare solo la cucina ma ho altri lavori in casa..

• tartarugae
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 09:00
    Ma scusa ti piacciono le cucine in muratura ma ne vuoi unamoderna come quella che hai già??? Comunque anche io la volevo in muratura, ma poi visti i prezzi.......... ok diciamo che la vuoi moderna... non è che io ti posso aiutare moltissimo perché odio il moderno, però hai un'idea anche del colore che ti piace o che deve dominare la stanza?

es. io ho preso una cucina classica in legno massello color panna anticato con sfumature rosa... va da sè che il top è rosa, le pareti le farò rosa spatolato con sfumature + bordeaux, il radiatore è bordeaux (colore che riprenderò coi suppellettili) ed il frigo prenderò uno smeg rosa bombato... capisci cosa intendo? puoi giocare sui contrasti dei colori e degli elementi, però devi avere almeno qualche punto di partenza...

A te che colore piace?

• jes76
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 09:05
    Bhè sicuramente un colore kiaro.. mi deve colpire qualkosa e cmq l'acciaio non deve mancare

• tartarugae
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 09:19
    Bhè ma a colpirti può essere benissimo la posizione degli elementi stessi... ad esempio io se avessi potuto (ma non ci sta in altezza) avrei messo il piano cottura con cappa ad angolo... poi mi sarebbe sempre piaciuto mettere la colonna col forno in alto sempre ad angolo... in compenso ho preso una cappa a isola sopra la penisola (già un po' particolare), al contrario di te però dato che non mi piace l'acciaio ho voluto tutto gli elettrodomestici e il lavello colorati (io li ho presi di un colore tipo avena... un bianco opaco/rosa...) penso che tu possa giocare molto su quello...
    ma il frigo a 2 ante color acciaio? ti piacciono tipo i modelli così?

• jes76
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 09:26
    Mi piace il frigo in acciao anke a due ante.. poi son colpita dall'isola ma me la sconsigliano in tanti xkè dicono ke il piano cottura al centro della stanza sporca molto di + e anke ke non sta bene xkè dovrei mettere il tavolo con le sedie.. ho pensato x la penisola ma non so è bella ma non ha lo stesso effetto dell'isola.. poi mi piace il forno messo alto e non sotto il pianocottura come lo tengo già..

• tartarugae
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 09:33
    Benissimo vedi che hai già dei punti fermi: la colonna col forno in alto (il forno di che colore lo vuoi? In acciaio come il frigo?), il frigo va benissimo quello tipo americano in acciaio a 2 ante, la penisola se ti ci stà è una figata, io ci ho messo il piano cottura... che poi scusami spiegami perché i fornelli sull'isola/penisola sporcano di più...

• jes76
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 09:42
    Il forno si come il frigo in acciao.. mi dicono ke sporca di + xkè sta al centro della stanza poi non so.. non conosco nessuno ke abbia il piano cottura nell'isola

• tartarugae
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 09:54
    Mah... o quando spentoli sui fornelli fai un disastro e rovesci tutto (ma nel caso sporcheresti anche un fornello normale)... altrimenti di logica non riesco proprio a capire... e poi se ti preoccupi dello sporco dovresti evitare l'acciaioche ogni goccia si vede e come materiale si riga pure...
    in sostanza: senti i consigli degli altri ma fai sempre di testa tua... se ti piace una cosa non ci rinunciare perché potresti pentirtene...

• jes76
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 09:59
    Dal rpoverbio: i consigli prendili tutti ma i tuoi non lasciarli mai
    grazie mille spero di avere una bellissima cucina xkè infondo infondo ci si passa gran parte della giornata lì e deve piacere.. sinceramente se devo avere una cucina ke non mi piace mi tengo quella ke ho..

• mjkid79
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 10:33
    La settimana scorsa ho visto una cucina veramente bella, nell'angolo aveva una semi-curva con 2 porte scorrevoli in acciaio che andavano a scomparsa e dentro un megaripostiglio con cassettoni girevoli! Comunque le cucine della Snaidero (spero di non aver sbagliato marca sono quelle della pubblicita che fanno in continuazione su reti mediaset) sono molto particolari e non sono di certo 'la solita cucina'

saluti

Cla

• jes76
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 10:36
    Questo è vero le snaidero sono stupende cè n'è sempre una su cose di casa e altrri giornali x la casa ke è troppo bella..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI