Ciao, è da più di un anno che cerchiamo casa ma essendo particolarmente noiosi...non troviamo niente che ci soddisfi.
La particolarità è che cerchiamo una soluzione semi-indipendente con 2 camere al piano e i soldi sono quel che sono.
Allora avremmo pensato di costruircela. Abbiamo individuato un lotto di terreno sul quale ci hanno proposto una bozza che noi avremmo stravolto (perdonate il disegno da bambino delle elementari.
Via allego la bozza
http://img502.imageshack.us/img502/365/casa0011.jpg
Si tratta di un porzione di bifamiliare con S.u di 110 mq, la parte edificabile di "competenza" competenza misura 15 mt x 7 mt( magari sulla larghezza si riesce a rosicchiare ancora qualcosa al vicino: sarebbe proprio assurdo fare una bifamigliare non proprio simmetrica?!?)
Il nord , guardando le immagini è rivolto alla parte sotto, dov'e c'e l'ingresso e poi il corridoio.
prima domanda...sarebbe meglio prendere quella che ha l'esposizione rivolta a over rispetto a quella ad est cosicché ci sia una maggiore luminosità pomeridiana, giusto?
In merito alla localizzazione confina a N con un altra strada quindi è "libera" est/ovest ville indipendenti e a sud un parco.
Ed ecco la nostra idea
http://img841.imageshack.us/img841/5365/25112010208.jpg
abbiamo lavorato sull'altra porzione di casa...nel dettaglio spostato l'ingresso ad ovest, nella parte nord ricavata la camera matrimoniale e a fianco un bagno, sopra la matrimoniale l'altra camera, di fronte alla quale c'e la scala per andare in garage/taverna, quindi ricavato la cucina sul lato ovest per lasciare tutta la parte sud (prevista tutto con vetri e portico verso il parco) per il soggiorno e la scala per andare sul soppalco...
che ne dite???? avete commenti, suggerimenti..grazie a tutti per le eventuali informazioni che mi fornirete:D