• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-15 12:48:52

Aiuto stima costi per completamento casa


Salve a tutti e grazie per l'attenzione.
Sono un novizio del forum e di questo mondo in quanto non ho mai dovuto occuparmi di lavori di questo tipo perché proprietario di un piccolo appartamentino.
Per farla breve però, adesso io e la mia ragazza dobbiamo trasferirci in una nuova casa.
C'è solo lo scheletro.
Si tratta di una villetta su due piani (anche mansarda ma per adesso si lascia stare...) da 75mq circa.
Manca tutto, e con tutto intendo porte, finestre, riscaldamento a pavimento (metteremmo quello) e rivestimenti.
Mi rendo conto che ci sono poche informazioni e che molto dipende dai materiali che si sceglieranno, ma qualcuno riuscirebbe a fare una stima, anche molto approssimativa dei costi necessari per il completamento?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2015, alle ore 12:48 - ultima modifica: Venerdì 15 Maggio 2015, all or 12:57
    Salve,
    non è semplice dare una stima giusta ai materiali e costi di messa in opera visto che le varianti possono essere davvero tante, come la regione, la località dove è posizionata, mare, montagna...(senza poi scordare l'importanza di una visita sul posto di un tecnico-impresa che dovrà eseguire i lavori).
    nel frattempo le consiglio un servizio gratuito esclusivo del portale, nel quale potrà ricavare i costi:
    www.lavorincasa.it/preventivi-online Inoltre nella valutazione della scelta dei prodotti e materiali vanno tenute presenti le agevolazioni fiscali in atto per il risparmio energetico, vedi il cappotto termico, infissi, impianto di riscaldamento, bonus per arredi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nardos1492