• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-15 12:48:52

Aiuto stima costi per completamento casa


Salve a tutti e grazie per l'attenzione.
Sono un novizio del forum e di questo mondo in quanto non ho mai dovuto occuparmi di lavori di questo tipo perché proprietario di un piccolo appartamentino.
Per farla breve però, adesso io e la mia ragazza dobbiamo trasferirci in una nuova casa.
C'è solo lo scheletro.
Si tratta di una villetta su due piani (anche mansarda ma per adesso si lascia stare...) da 75mq circa.
Manca tutto, e con tutto intendo porte, finestre, riscaldamento a pavimento (metteremmo quello) e rivestimenti.
Mi rendo conto che ci sono poche informazioni e che molto dipende dai materiali che si sceglieranno, ma qualcuno riuscirebbe a fare una stima, anche molto approssimativa dei costi necessari per il completamento?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2015, alle ore 12:48 - ultima modifica: Venerdì 15 Maggio 2015, all or 12:57
    Salve,
    non è semplice dare una stima giusta ai materiali e costi di messa in opera visto che le varianti possono essere davvero tante, come la regione, la località dove è posizionata, mare, montagna...(senza poi scordare l'importanza di una visita sul posto di un tecnico-impresa che dovrà eseguire i lavori).
    nel frattempo le consiglio un servizio gratuito esclusivo del portale, nel quale potrà ricavare i costi:
    www.lavorincasa.it/preventivi-online Inoltre nella valutazione della scelta dei prodotti e materiali vanno tenute presenti le agevolazioni fiscali in atto per il risparmio energetico, vedi il cappotto termico, infissi, impianto di riscaldamento, bonus per arredi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nardos1492
Buongiorno, vi seguo da diverso tempo e Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato.Vorrei chiedervi un parere relativamente ai costi che andremmo a sostenere per la...
nardos1492 24 Febbraio 2021 ore 18:43 3
Img francescaiannotta
Salve a tutti. Sto acquistando casa (di inizio anni 2000) e vorrei avere un'idea del costo approssimativo per rinnovare i bagni.Non vorrei rifare gli impianti ma solo cambiare...
francescaiannotta 28 Luglio 2020 ore 13:11 2
Img woguedirr
Salve, vorrei sapere il costo all'incirca di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964. Il tetto è stato rifatto completamente l'anno scorso...
woguedirr 13 Dicembre 2019 ore 19:58 2
Img thomastesta
Salve a tutti, vorrei un parere riguardo ai costi da sostenere per la ristrutturazione di una facciata esterna su tre lati, di un edificio indipendente di 66 mq su 3 livelli,...
thomastesta 12 Novembre 2019 ore 16:35 2
Img zanettemirko
Buongiorno, dopo anni passati a Milano, tornerò dalle mie parti, e pensavo di comprare una casa singola nell'alto pordenonese. Leggendo mille forum il fantomatico "costo...
zanettemirko 24 Agosto 2019 ore 10:01 14
Notizie che trattano Aiuto stima costi per completamento casa che potrebbero interessarti


Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Progetti casa al Cersaie 2012

Architettura - Numerosi visitatori allo stand di Lavorincasa.it a Cersaie 2012 hanno usufruito della consulenza gratuita per la ristrutturazione e della stima dei costi dei lavori.

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Bonus Facciate: quanto costa ristrutturare le facciate di un edificio?

Facciate e pareti - Con la manovra 2020 il governo ha proposto di inserire tra le detrazioni fiscali il Bonus Facciate. Ma quanto costa ristrutturare la facciata di un edificio?

Direttiva Case Green: ristrutturazione obbligatoria e costosa

Isolamento termico - La Direttiva Europea Case Green obbligherà tantissimi italiani a fare ristrutturazioni immobiliari energetiche che graveranno pesantemente sulle loro finanze

Progettazione casa online: scegli il progetto su misura per te

Soluzioni progettuali - Quanto costa ristrutturare casa? Attraverso i servizi presenti sul portare di Lavorincasa.it potrete sviluppare il vostro progetto online dalla A alla Z.

Quanto costa ristrutturare casa: l'architetto risponde

Restauro edile - La voce che incide maggiormente sui prezzi di una ristrutturazione è quella degli impianti: il 40% del costo finale. Ecco una breve guida alla ristrutturazione casa
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI