• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-04 13:07:43

Aiuto sanitari bagno


Joker79_46
login
28 Dicembre 2009 ore 09:31 15
Buongiorno a tutti!
Devo scegliere i sanitari dei bagni del mio appartamento.
Sono andata presso il rivenditore con cui l'impresa di costruzione ha fatto il contratto, convinta di avere una minima scelta. Invece di capitolato c'è un unico modello.
Il venditore mi ha detto che ora che ci sono già gli attacchi predisposti per quel modello è più difficile trovare un altro sanitario che possa andare bene.
Il modello del capitolato è dell'Ideal standard, serie Esedra. A furia di insistere mi hanno proposto della Pozzi-Ginori la serie Egg. C'è qualcuno che può suggerirmi qualche altro modello che abbia lo stesso costo del capitolato o, che la differenza sia minima? A me come forma piaceva la serie subway della Villeroy Boch, tanto per farvi un'idea dei sanitari che mi piacciono.
Grazie a tutti per l'aiuto
Silvia
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Dicembre 2009, alle ore 09:38
    La Villeroy non produce sanitari di fascia medio bassa, quindi anche i costi sono adeguati.

    Non serve cercare altro se sei legata contrattualmente all'impresa, non sta a noi dirti le differenze di costo, il CAPITOLATO e L'EXTRACAPITOLATO lo gestisce l'impresa costruttrice, lo stesso dicasi per i prezzi.

    Ti consiglio di leggere il VADEMECUM che ho in firma, troverai anche una sezione sui capitolati e gli extracapitolati che ti chiariranno le idee...

  • joker79_46
    Joker79_46 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Dicembre 2009, alle ore 10:49
    Io so che per quel che riguarda il fuori capitolato è a spese mie, l'impresa non gestisce queste cose. Io pago al negozio dell'arredobagno gli extra.
    Volevo solo avere un'altra scelta visto che i sanitari esedra non mi piacciono.
    Sapevo benissimo che i Villeroy Boch non sono economici, era solo un esempio per la forma dei sanitari, se c'era qualcuno che poteva consigliarmi.
    Grazie lo stesso
    Silvia

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Dicembre 2009, alle ore 11:08
    Ciao,
    posso solo suggerirti in privato un po' di aziende da visionare...

    Poi quando trovi ciò che ti piace vai dal tuo negoziante e chiedi a lui.

  • joker79_46
    Joker79_46 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Gennaio 2010, alle ore 12:14
    Queste sono le schede tecniche dei sanitari che mi interessano, che sono riuscita a trovare.

  • joker79_46
    Joker79_46 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Gennaio 2010, alle ore 12:17
    A me serve sapere se ce n'è uno dei modelli che ho scelto che può andare a sostituire l'esedra.
    Grazie Silvia

    PER CORTESIA INSERIAMO IMMAGINI NON PIù GRANDI DI 400 PIXEL DI LARGHEZZA.

    GRAZIE

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2010, alle ore 09:17
    Ho fatto in tempo a vedere la scheda...

    Mi pare ci fosse solo un bidet.

    Gli attacchi sono completamente diversi dall'esedra, già a partire dai vitoni di fissaggio dove se non ricordo male c'era una differenza di 1,5 cm tra l'uno e l'altro.

    Ma il rivenditore dove li acquisti, non è in grado di darti indicazioni in merito?

  • joker79_46
    Joker79_46 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2010, alle ore 10:12
    Scusate, non sapevo ci fosse il limite dei 400pixel...

    Penso che il rivenditore sia in grado di dirmelo, però quando ho chiesto di mostrarmi altro, visto che gli esedra non ci piacciono, ha fatto storie e, scocciato ha proposto la serie egg.
    Per questo volevo sapere già in partenza se andavano bene, altrimenti cercavo altro.
    In esposizione ha poco e nulla, mi devo basare sull'immagine dei loro cataloghi.
    Oltretutto bisogna prendere l'appuntamento e il rivenditore fa i miei stessi orari, per cui visto che devo prendere una mezza giornata di ferie, volevo riuscire a concludere in fretta, senza ritornarci altre volte.
    Grazie lo stesso
    Silvia

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2010, alle ore 16:48
    Tu metti le schede (se ce ne sono altre da vedere) che le guardiamo insieme...

  • joker79_46
    Joker79_46 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 14:12
    A tutt'oggi non sanno ancora dirmi se i sanitari pozzi ginori serie egg, rientrano nel capitolato.
    Il negozio non me lo sa dire perché è l'idraulico che decide.
    Ho già chiamato due volte l'idraulico ma non mi richiama per darmi conferme.

    Poi volevo sapere se i mobili del bagno possono essere soggetti ad iva del 4% essendo acquisto per prima casa.
    Su 3 arredo bagno, 1solo mi ha detto di questa agevolazione.
    C'è una legge o normativa che lo stabilisce? Oppure è il rivenditore che decide?
    Grazie
    Silvia

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 16:01
    Di primo acchito non mi sembra combacino con gli attacchi degli esedra...


    In pratica devi confrontare le misure degli attacchi
    dove interassi ed altezze, siano praticamente identiche:

    Attacchi acqua wc e bidet
    Scarico braga wc
    Scarico bidet

  • joker79_46
    Joker79_46 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 19:19
    A dir la verità, è stato quello del negozio, la prima volta che sono andata a suggerire quelli della pozzi ginori...
    Per cui pensavo che gli attacchi andassero bene.
    E' assurdo però che non ci sia nessuno che sa dirmi le cose come stanno. Il negozio passa la palla all'idraulico che li deve installare, e quest'ultimo è introvabile e non mi richiama mai!!!
    Mi arrendo

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2010, alle ore 13:00
    A dir la verità, è stato quello del negozio, la prima volta che sono andata a suggerire quelli della pozzi ginori...
    Per cui pensavo che gli attacchi andassero bene.
    E' assurdo però che non ci sia nessuno che sa dirmi le cose come stanno. Il negozio passa la palla all'idraulico che li deve installare, e quest'ultimo è introvabile e non mi richiama mai!!!
    Mi arrendo

    In effetti è il tuo idraulico che deve provvedere...

  • joker79_46
    Joker79_46 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 08:46
    Quello che non mi piace è che ci sono di mezzo troppi forse.
    Il ragazzo del negozio non ha controllato se gli attacchi andavano bene. Non mi ha saputo dire nemmeno se il costo si discostava molto dagli esedra, perché tocca all'idraulico decidere se possono passare in capitolato oppure no. Ora se tu mi dici che quelli che ho scelto hanno gli attacchi diversi, tanto vale che richiamo l'idraulico, che anche se me li passa poi non potrebbe installarli.
    Alla fine però, quella che si tiene dei sanitari che non le piacciono, perché altri non hanno voglia di fare bene il loro lavoro, sono io.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 12:18
    Quello che non mi piace è che ci sono di mezzo troppi forse.
    Il ragazzo del negozio non ha controllato se gli attacchi andavano bene. Non mi ha saputo dire nemmeno se il costo si discostava molto dagli esedra, perché tocca all'idraulico decidere se possono passare in capitolato oppure no. Ora se tu mi dici che quelli che ho scelto hanno gli attacchi diversi, tanto vale che richiamo l'idraulico, che anche se me li passa poi non potrebbe installarli.
    Alla fine però, quella che si tiene dei sanitari che non le piacciono, perché altri non hanno voglia di fare bene il loro lavoro, sono io.

    Le prospettive non mi sembrano delle più rosee...

    Il mio consiglio è, se vedi troppi problemi, troppi costi, tieni i sanitari che hai...

    Poi più avanti un giorno, con tranquillità se lo riterrai opportuno li cambierete, rodersi il fegato non mi sembra il caso, meglio la salute che i sanitari che non ti piacciono, fidati di quello che ti dico...

  • joker79_46
    Joker79_46 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 13:07
    Si, hai ragione, alla fine ripiego per gli esedra.
    Grazie, e scusa se ti ho fatto perdere tempo.
    Silvia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI