• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-21 12:35:24

Aiuto progetto


Sferra81
login
12 Settembre 2010 ore 12:10 5
Salve a tutti,
mi è stato fatto un progetto per ristrutturare casa ma il risultato finale pur essendo molto buono non mi convince appieno, in particolar modo il corridoio che divide la zona giorno dalla zona notte che risulta buio e rovina a mio parere la sala
avete idee a proposito? anche su come arredare la sala?

se avete bisogno il file il pdf con le misure scrivetemi
grazie a tutti
Stefano
  • sferra81
    Sferra81 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Settembre 2010, alle ore 13:00
    Ecco con le misure vi prego datemi qualche idea

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Settembre 2010, alle ore 19:33
    Per il corridoio io opterei in pareti in vetrocemento o porte delle camere con vetro, o parte superiore del corridoio a vetri! http://www.innamoratiedilizia.it/photo/settori/parete.jpg http://www.fmz.it/lavorare/esposito/corridoio.jpg

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Settembre 2010, alle ore 15:23
    Potresti creare due piccoli disimpegni anzichè uno solo: uno per la cameretta + il bagno piccolo chiudendo con una porta vicino al pilastro, e uno per la camera grande più il bagno storto chiudendo sempre dove c'è il pilastro. Quest'ultimo, dato che rompe la sala, potresti realizzarlo con una parete con una curva in vetrocemento sul lato cucina e la porta sulla sala. In questo modo recuperi un pezzo di sala. Il tuo progettista mi pare di aver capito che l'ha divisa in zona pranzo vicino alla cucina e zona soggiorno vicino alle camere: direi che non ha fatto una brutta cosa, però l'angolo vicino alla camera chiuso sui tre lati da muri risulterà un po' buio. Del buoio dei sisimpegni non mi preoccuperei tanto, metti delle belle luci potenti e non avrai problemi. Potresti comunque anche accedere ai disimpegni con porte a scrigno o a libro a vetri, cos' da illuminarli un po'.
    Eventualmente potresti far aprire anche la camera grande nel primo disimpegno e usare il secondo disimpegno solo per il bagno di servizio, ma questo dipende da come vuoi utilizzare i bagni...

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Settembre 2010, alle ore 16:57
    Il progetto mi sembra decisamente buono, i suggerimenti proposti apprezzabili se proprio dobbiam cercar varianti (io -per inciso- ti avrei proposto le stesse identiche cose di lollolalla!) ma quello che non sopporto è la larghezza di questo messaggio!!! Non c'è nessuno dello staff che può ridurre le dimensioni dell'immagine??? Cavolo...è una piantina in scala ..."al vero"!!!

  • morreuno
    Morreuno Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Settembre 2010, alle ore 12:35
    Ciao,
    non hai pensato a ricavare uno sgabuzzino da qualche parte? Dove abito adesso è il metro quadro che utilizzo di più.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI