• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-16 21:34:21

Aiuto piastrelle!!!


Rorobertab
login
15 Settembre 2006 ore 15:31 7
Ciao a tutti innanzi tutto!
Vi espongo il mio problema:
dopo aver tanto, tanto, e dico TAAANTO girato , finalmente io e il mio ragazzo abbiamo trovato delle piastrelle che piacevano ad entrambi, per pavimentare tutta casa (130 mq circa!!) con un giusto prezzo, ed il formato che piaceva a noi (30x60).
Sono però sorti 2 problemi :
1° della stessa serie non esistono i gradini (e noi ne abbiamo 2 in casa!!)
2° con quel tipo di piastrella il pavimentista ci ha detto che, nonostante siano di ottima marca, e di 1^ qualità, a montaggio effettuato otticamente risulterà una specie di "onda" (tipica nei formati tanto grossi a causa della cottura) per cui ci consiglia di montarle a lisca di pesce in modo da arginare un pò il problema... Al mio ragazzo xò non piace molto perché non gli sembra moderno come tutto l'ambiente...
Ora vi chiedo, come posso ovviare a tutto ciò?
Aiutatemi, vi prego!! Ho anche sentito che con le stesse piastrelle del pavimento si possono creare i gradini e pezzi speciali.. Funziona? E dove???
Grazie a tutti!!
  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Settembre 2006, alle ore 16:15
    Cara Roby,
    sinceramente non conosco soluzioni per il tuo problema, ti posso solo dire la mia derivante dalla mia esperienza.
    Abbiamo appena comprato un appartamento da poco ristrutturato (è stato cambiato TUTTO, piastrelle,serramenti,caloriferi, impianto idraulico, impianto elettrico ecc?), l?unica parte non ristrutturata o almeno non cambiata è il bagno. Avevamo pensato temporaneamente (in attesa di rifarlo) di rivestire i pavimenti con le piastrelle in pvc. Ebbene dopo aver tanto girato e aver chiesto tanti pareri di tanti negozianti il risultato: ben 6 negozianti ci han dato 6 pareri diversi.
    Abbiamo chiesto a un piastrellista amico nostro che ci ha dato un altro parere.
    Risultato: 7 pareri diversi per una sola domanda.
    Potresti provare a sentire diversi piastrellisti, alcuni dicono solo che una data soluzione non è possibile, a volte SOLO perché vogliono rifilarti le loro piastrelle (che sottinteso valgono poco e costano tanto)
    Fammi sapere
    baci

  • rorobertab
    Rorobertab Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Settembre 2006, alle ore 16:19
    Ciao Dalo!
    Grazie per la tua risposta, anche se, sinceramente, non è affatto rincuorante!!!
    Cmq, per quanto mi sarà possibile (visto che i negozi di piastrelle ormai li abbiamo girati tutti!!!) vedrò di seguire il tuo consiglio, d'altronde, su tanti consigli, prima o poi ne farò un mucchietto tra quelli più simili, affinchè poter scegliere, no??
    Cmq grazie, e ti farò sapere...

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Settembre 2006, alle ore 17:25
    Da non esperto posso consigliarti due cose: i gradini li fai non con le piastrelle(vvedi in legno o in marmo che si possa accostare alle piastrelle).
    per le piastrelle vedi se riesci a prenderne qualcosa in più e te le fai mettere in uno spazio in entrambi i modi e vedi come vengono. tanto meglio buttare un po' di piastrelle che restare con il dubbio. per il resto credo che se esistono tali formati vorrà dire che valgono(magari il èpiastrellista ti ha fatto spaventare per nulla)

  • emiliobianchi
    Emiliobianchi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Settembre 2006, alle ore 17:31
    SeCiao a tutti innanzi tutto!
    Vi espongo il mio problema:
    dopo aver tanto, tanto, e dico TAAANTO girato , finalmente io e il mio ragazzo abbiamo trovato delle piastrelle che piacevano ad entrambi, per pavimentare tutta casa (130 mq circa!!) con un giusto prezzo, ed il formato che piaceva a noi (30x60).
    Sono però sorti 2 problemi :
    1° della stessa serie non esistono i gradini (e noi ne abbiamo 2 in casa!!)
    2° con quel tipo di piastrella il pavimentista ci ha detto che, nonostante siano di ottima marca, e di 1^ qualità, a montaggio effettuato otticamente risulterà una specie di "onda" (tipica nei formati tanto grossi a causa della cottura) per cui ci consiglia di montarle a lisca di pesce in modo da arginare un pò il problema... Al mio ragazzo xò non piace molto perché non gli sembra moderno come tutto l'ambiente...
    Ora vi chiedo, come posso ovviare a tutto ciò?
    Aiutatemi, vi prego!! Ho anche sentito che con le stesse piastrelle del pavimento si possono creare i gradini e pezzi speciali.. Funziona? E dove???
    Grazie a tutti

    Secondo il mio punto di vista è meglio acquistare le piastrelle direttamente da un posatore
    CIao

  • rorobertab
    Rorobertab Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Settembre 2006, alle ore 18:40
    Grazie ragazzi, i vostri consigli mi sono davvero utili...
    Il fatto però, per quanto riguarda le piastrelle, le ho già acquistate, e, cmq sia, su questo non ho (per ora, e spero di non averne mai x nessun motivo!!!) alcun rimpianto, anzi!!!
    C'è da dire però che cmq, il fatto degli scalini resta effettivamente un pò un problema... Il fatto di farli con del materiale differente ho paura che non si addica o che poi, dopo averlo già magari acquistato e montato, non stia bene !!! E ciò non possiamo assolutamente permettercelo...
    Per la posa invece, prima o poi decideremo , anche se, come il consiglio di anto_pappa, abbiamo già ritirato 3 scatole da 8 piastrelle l'una, giusto per iniziare a vedere gli effetti che danno i vari posizionamenti e... Siamo più confusi di prima (per ora), cmq non desisteremo!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Settembre 2006, alle ore 20:25
    Credo che non ci siano grandi problemi dell'effetto onda,nelle camere 3/4 di pavimento è copero da arredo nel salone fra poltrone divano tavolofumo ecc ne rimane poco idem in cucina al piu rimane un po di effetto nei disimpegni e zone di transitoma lo fa solo se lo guardi controluce.L'importante che siano montate perfette senza denti,quando a finito fai la prova con una moneta,la fai scicolare sul pavimento se salta c'è qualcosa che non va.
    A mio parere gli scalini che siano scalini,una bella pietra o marmo in coordinato alle mattonelle tono su tono,da far notare che ci sono questi due scalini,tutto un colore potrebbero confondersi e potresti cascare.

  • rorobertab
    Rorobertab Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Settembre 2006, alle ore 21:34
    Grazie Radiante! Mi hai dato davvero degli ottimi consigli, e delle giuste osservazioni , anche se, per quanto riguarda l'arredamento, essendo il nostro gusto piuttosto sul moderno, non volevamo troppi mobili, solo giusto l'essenziale. Cmq non mancherò di tenere in considerazione i tuoi consigli, specie quello della moneta... Carino!! Ancora grazie...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI