• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-03 12:35:54

Aiuto... consiglio per scala interna


Mara-e-max
login
01 Febbraio 2006 ore 09:12 4
Ho assoluto bisogno di un vostro consiglio!
Ho una scala interna con lo scalino in pietra e la parte di alzata e intonacata! .... in cima alla scala ho un piccolo pianerottolo e sulla sinistra ci sono ancora due scalini che anzichè essere in pietra sono piastrellati!
Ora il mio dilemma è questo l'alzata di questi due scalini la piastrello o la faccio intonacare come il resto della scala???
Inizialmente avevo pensato di farli pastrellare perché, a differenza della scala che ha il gradino in pietra, questi due scalini sono piastrellati e secondo me non devono seguire l'estetica degli altri scalini!!
Parlando con il pistrellista però mi ha fatto venire qualche dubbio dicendomi che poi noterei troppo la differenza tra i due tipi di scalini e quindi mi ha proposto di far intonacare l'alzata!!
AIUTO... non sò cosa fare!!!!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 12:41
    O tutti o nessuno,pero sarebbe bello anche mettere un sottogrado a fiori in risalto allo scalino in pietra,magari una mattonellina di vietri ,no è ho azzardato troppo vero,daltra parte il sottogrado è consigliabile perche non si sporca con le scaper come fa un intonaco

  • stivens
    Stivens Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 21:32
    Se gli altri gradini si vedono dalla scala in pietra credo che devi usare lo stesso motivo che hai usato per gli altri.
    Altrimenti un sottogradino in cotto con decoro vietrese sarebbe veramente bello e particolare,ma dipende molto nache dai gusti personali e dal contesto della casa.

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 22:14
    ..grazie per i consigli che mi avete dato!!.... por quanto riguarda la scala in pietra abbiamo optato per l'intonaco perché non ci piaceva l'idea di vedere il sottogradino piastrellato, mi hanno consigliato di utilizzare una tinta lavabile per ovviare agli "inevitabili" segni di pedata!!!
    Però per questi due gradini che ho in cima al pianerottolo e che si vedono dalle scala in pietra non ho ancora deciso!!.... non so se piastrellarli come ho fatto per la scala che scende in lavanderia ( sono 5 scalini con incluso il pianerottolo )

  • stivens
    Stivens Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 12:35
    Un altra idea potrebbe essere quella di fare l'alzata con scaglie di pietre bianche posate a mosaico.Io ho usato il trani per l'alzata di una scala esterna pero'!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI