• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-03 12:35:54

Aiuto... consiglio per scala interna


Mara-e-max
login
01 Febbraio 2006 ore 09:12 4
Ho assoluto bisogno di un vostro consiglio!
Ho una scala interna con lo scalino in pietra e la parte di alzata e intonacata! .... in cima alla scala ho un piccolo pianerottolo e sulla sinistra ci sono ancora due scalini che anzichè essere in pietra sono piastrellati!
Ora il mio dilemma è questo l'alzata di questi due scalini la piastrello o la faccio intonacare come il resto della scala???
Inizialmente avevo pensato di farli pastrellare perché, a differenza della scala che ha il gradino in pietra, questi due scalini sono piastrellati e secondo me non devono seguire l'estetica degli altri scalini!!
Parlando con il pistrellista però mi ha fatto venire qualche dubbio dicendomi che poi noterei troppo la differenza tra i due tipi di scalini e quindi mi ha proposto di far intonacare l'alzata!!
AIUTO... non sò cosa fare!!!!!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 12:41
    O tutti o nessuno,pero sarebbe bello anche mettere un sottogrado a fiori in risalto allo scalino in pietra,magari una mattonellina di vietri ,no è ho azzardato troppo vero,daltra parte il sottogrado è consigliabile perche non si sporca con le scaper come fa un intonaco

  • stivens
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 21:32
    Se gli altri gradini si vedono dalla scala in pietra credo che devi usare lo stesso motivo che hai usato per gli altri.
    Altrimenti un sottogradino in cotto con decoro vietrese sarebbe veramente bello e particolare,ma dipende molto nache dai gusti personali e dal contesto della casa.

  • mara-e-max
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 22:14
    ..grazie per i consigli che mi avete dato!!.... por quanto riguarda la scala in pietra abbiamo optato per l'intonaco perché non ci piaceva l'idea di vedere il sottogradino piastrellato, mi hanno consigliato di utilizzare una tinta lavabile per ovviare agli "inevitabili" segni di pedata!!!
    Però per questi due gradini che ho in cima al pianerottolo e che si vedono dalle scala in pietra non ho ancora deciso!!.... non so se piastrellarli come ho fatto per la scala che scende in lavanderia ( sono 5 scalini con incluso il pianerottolo )

  • stivens
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 12:35
    Un altra idea potrebbe essere quella di fare l'alzata con scaglie di pietre bianche posate a mosaico.Io ho usato il trani per l'alzata di una scala esterna pero'!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 24 Giugno 2026 ore 14:15 2
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 24 Giugno 2026 ore 14:09 3
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 23 Giugno 2026 ore 12:29 3
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img krisjanis mezulis
Buongiorno,devo realizzare una trincea esterna per una tubazione acqua dal pozzo alla casa e per un cavidotto elettrico.Vorrei pagare una ditta solo per escavatore, operatore,...
krisjanis mezulis 20 Giugno 2026 ore 15:47 1
349.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI