• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-07 10:45:07

Aiuto che colori scelgo????


Madybo
login
03 Maggio 2007 ore 10:18 2
Buongiorno a tutti devo ritinteggiare casa e sono nel panico totale.......
Allora premetto che l'ingresso di casa dà direttamente sul soggiorno i mobili sono di colore ciliegio-blu in fondo rispetto all'entrata c'è la cucina ciliegio-bianco la stanza non ha divisioni e rimane tutta aperta..... Il problema nasce dal fatto che ho una colonna con muretto che divide il soggiorno dalle scale per salire al piano di sopra rimanendo comunque visibile dall'entrata. A questo punto vi chiedo qualche aiuto....che colori posso accostare, che metodo di tinteggiatura usare? e poi se dipingo le pareti del soggiorno e della cucina con le scale che faccio????? Vi prego aiutatemi
  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 08:50
    Ciao, il colore delle pareti secondo me è molto soggettivo e dipende da tanti fattori (quanto sono grandi gli ambienti, luminosità...). Inoltre hai parlato dei mobili della sala e della cucina, ma non del colore dei divani, che invece a mio parere è una delle cose principali.
    Comunque le scelte secondo me sono due: o fare un tono su tono e quindi tinteggiare le pareti richiamando una delle tonalità già presenti nella stanza (ad esempio tinteggiare di azzurro pastello per richiamare il blu della sala), oppure staccarsi completamente e fare tutto di un colore che dia luce e personalità (ad esempio il giallo). se scegli un colore che adesso non è presente nell'ambiente, potrai poi richiamarlo con elementi come tende, cuscini e tappeti.
    Per il muretto e la colonna, io farei qualcosa di completamente diverso, che li stacchi dal resto e li faccia diventare un elemento di arredo. Ad esempio li rivestirei completamente di mattincini oppure in pietra. Se guardi le riviste di arredamento, capita spesso di vedere elementi architettonici rivestiti con materiali diversi. In questo modo otterrai una cosa originale e ti toglierai il problema di come abbinarli al resto delle pareti.

  • madybo
    Madybo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 10:45
    Ti ringrazio tantissimo mi hai dato una bellissima idea, il colore del divano non l'ho messo perché tanto lo dobbiamo fare nuovo quindi posso poi fare in modo di riprende i colori della parete. Ora stavamo valutando se chiudere questo muretto con vetrocemento o se lasciare aperto e in quel caso la tua idea tornerebbe molto ultile. Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI