• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-02 10:09:44

Aiuto, casa nuova disabitata


Mjkid79
login
14 Novembre 2006 ore 08:29 16
IO ED IL MIO FIDANZATO STIAMO FINENDO DI AMMOBIGLIARE E SISTEMARE CASA, IL PROBLEMA E' CHE ANDREMO AD ABITARE IL PROSSIMO ANNO E CONTINUAMO AD ACCUMULARE COSE DA PORTARE NELL'ABITAZIONE (VILLETTA A SCHIERA).SIAMO STRA PREOCCUPATI CHE POSSANO VENIRE I LADRI. PER IL MOMENTO STIAMO PORTANDO SOLO OGGETTI DI POCO VALORE E COSE USATE (NIENTE ELETTRODOMESTICI CHE PORTEREMO ALLA FINE) SECONDO VOI I LADRI POTREBBERO ENTRARE LOSTESSO VEDENDO LA CONTINUA NS MOVIMENTAZIONE 'MERCI' O NON VEDENDO COSE IMBALLATE MAGARI DOVREMMO ESSERE ABBASTANZA TRANQUILLI?

PS INTENDIAMO METTERE L'ALLARME MA SONO DUE MESI CHE ASPETTIAMO I PREVENTIVI?

GRAZIE A TUTTI

SALUTONI

CLA
  • ordnas
    Ordnas Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 19:26
    Secondo me ti stai facendo un po' troppi problemi.............

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 21:59
    Le atre villette sono vuote?la zona è isolata?

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Novembre 2006, alle ore 10:36
    INNANZI TUTTO GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO
    LE DUE ABITAZIONI VICINO ALLA MIA SONO ABITATE, MA LE FAMIGLIE NON SONO QUASI MAI A CASA. E' UN QUARTIERE NUOVO PER CUI CI SONO MOLTE CASE IN COSTRUZIONE. DIETRO DI ME PERO' C'E' APERTA CAMPAGNA. L'UNICA COSA CHE MI ALLARMA E' CHE HO VISTO UNA ZINGARA CHE GUARDAVA LE CASE (E NELLA ZONA NON CI SONO CAMPI NOMADI NE' SUPERMERCATI O ALTRO) E SONO ANDATI A RUBARE DUE O TRE MESI FA NELLE CASE POPOLARI. INSOMMA MI SEMBRANO ABBASTANZA AFFAMATI! (ANCHE SE IN QUEL PERIODO C'ERA PURE IL CIRCO)

    SALUTONI

    CLA

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Novembre 2006, alle ore 12:28
    Trattandosi di una villetta, io metterei subito delle belle inferriate.
    Il problema non è solo quando la casa non è abitatata, ma anche quando lo è si corrono dei pericoli. In troppi si sono trovati dei malintenzionati in casa!!!

  • pesciolina
    Pesciolina Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Novembre 2006, alle ore 19:57
    Ciao , mi trovo nella tua stessa situazione, e sono di mantova pure io...per quanto mi riguarda ti consiglio di non portare molto nella casa nuova, non si sa mai..l'occasione fa l'uomo ladro..comunque se hai dei vicini e la casa non è isolata non preoccuparti troppo, sarà questione di poco tempo, ormai...

    ciao

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 07:33
    Spero solo che non mi facciano un preventivo astronomico per l'impianto d'allarme cosi' lo metto su immediatamente e non ci penso piu'. Volevamo portare le nostre cose pian piano perché il mio fidanzato abita piuttosto lontano, e quindi ne approfitta quando viene a trovarmi portando le sue cose.

    Comunque grazie

    Salutoni

    Cla

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 13:34
    Secondo me ti fai troppi problemi, ammettiamo che entrino in casa gli zingari o i ladruncoli a rubare, non credo proprio che ti rubino il frigorifero o il forno o la lavatrice. Poi vengono a prenderli col camion? Anche se la zona fosse totalmente isolata gli zingari o i ladruncoli che caricano un frigo sul camion non destano sospetti?
    E poi gli elettrodomestici son difficili da rivendere senza destare sospetti.
    Da me sono entrati in casa gli zingari nemmeno 1 anno fa: han rubato catenine, orecchini, braccialetti, anellini e orologi. Se poi trovano un po? di denaro contante è il massimo. Io avevo la borsa sul tavolo, in bella mostra ma non si sono nemmeno degnati di aprirla. Poi avevamo un quadro da 6.000 euro, mica lo han guardato per fortuna perché è difficile da rivendere, mentre gli oggettini d?oro li rifondono e li rivendono tranquillamente con altre forme.
    Cmq ti consiglio di stare in ogni caso attenta, se gli zingari o i ladruncoli ti entrano in casa e non trovano niente, si innervosiscono e spaccano tutto

    il vero dilemma è che non ha tanto importanza cosa rubano, ma l'incolumità e la sicurezza. molti zingarelli entrano a rubare anche quando c'è gente in casa, e se malauguratamente li scopri o ti viene un infarto o ci pensano loro (molto spesso hanno un coltellino).

    non per spaventarti, ma per difenderti e proteggerti conviene mettere le inferriate alle finestre. so che esteticamente non sono belle, ma metti che mentre sei in casa disattivi un attimo l'antifurto per aprire le finestre per far prendere aria al letto, e in quell'attimo ti saltano i ladruncoli in casa dalla finestra aperta

    molti installano all'esterno, solo la sirena (finta) dell'antifurto, così quando sono via in vacanza i malintenzionati se ne stanno alla larga perché pensano che ci sia veramente l'antifurto

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 16:23
    IO ED IL MIO FIDANZATO STIAMO FINENDO DI AMMOBIGLIARE E SISTEMARE CASA, IL PROBLEMA E' CHE ANDREMO AD ABITARE IL PROSSIMO ANNO E CONTINUAMO AD ACCUMULARE COSE DA PORTARE NELL'ABITAZIONE (VILLETTA A SCHIERA).SIAMO STRA PREOCCUPATI CHE POSSANO VENIRE I LADRI. PER IL MOMENTO STIAMO PORTANDO SOLO OGGETTI DI POCO VALORE E COSE USATE (NIENTE ELETTRODOMESTICI CHE PORTEREMO ALLA FINE) SECONDO VOI I LADRI POTREBBERO ENTRARE LOSTESSO VEDENDO LA CONTINUA NS MOVIMENTAZIONE 'MERCI' O NON VEDENDO COSE IMBALLATE MAGARI DOVREMMO ESSERE ABBASTANZA TRANQUILLI
    Preoccuparsi dei ladri ? Per una villetta vuota ? In cui stai traslocando piano piano mobilia ? Vicino a dei campi nomadi ? Noooo, e perché mai. Non spendere soldi in allarmi.

    Ah... dimenticavo, di preciso dov'è che abiti ? Giusto per capire la zona.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 11:15
    VORRESTI SAPERE DOVE ABITO PER FARE UNA RIPULITA? NO SCHERZAVO.... I CAMPI NOMADI NON SONO VICINI ANZI SONO DA TUTTALTRA PARTE.IL MIO PROBLEMA E' PROPRIO QUELLO DI AVER PAURA PER L'INCOLUMITA' DELLA CASA E NON PER CIO' CHE POSSONO PORTARE VIA. CIOE' SE IO CONTINUO A PORTAR ROBA, LORO ENTRANO, LA ROBA E' USATA E DI VALORE ASSAI MISERO, CONSEGUENZA SE LA PRENDONO CON LA CASA E MI DISTRUGGONO CIO' CHE HO FATTO CON DURO LAVORO.
    LE INFERIATE INTENDO METTERLE MA HO UN PICCOLO PROBLEMINO: HO SOLO TRE FINESTRE MENTRE IL RESTO SONO PORTEFINESTRE E TRA ZANZARIERE E ALTRO MI HANNO SCONSIGLIATO PERCHE' I BATTENTI NON SI RIUSCIREBBERO CHIUDERE.

    BEL PROBLEMA....

    PS OLTRE LE INFERIATE NELLE FINESTRE SPERO DI METTERE PURE L'ALLARME SEMPRE CHE MI ARRIVI IL PREVENTIVO

    SALUTONI

    CLA

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 11:29
    La prima cosa è mettere in sicurezza la casa...o con inferriate o con allarme efficace e combinatore telefonico.

    conosco gente che su casa nuova ...gli hanno fregato anche i serramenti...fa te se non ci sono persone che ti curano..controllano..e alla prima occasione ti svuotano la casa in un'ora.

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 13:31
    VORRESTI SAPERE DOVE ABITO PER FARE UNA RIPULITA? NO SCHERZAVO Anch'io.

    Mi sono trovato nella tua stessa situazione alcuni anni fa.
    Nel mio caso tra il trasloco ed il successivo ingresso in casa passavano due settimane; quindi poco tempo.
    Tuttavia prima di portare qualsiasi cosa ho fatto installare delle inferriate.
    Al tempo, per mancanza di soldi, si trattava di inferriate in ferraccio, brutte ma economiche; avevo anch'io portefinestre ma non è stato un problema.
    Oggi metterei dei cancelletti riducibili: arrivano sino a 3 m di larghezza.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 07:48
    NOTO CON DISPIACERE CHE IL PROBLEMA E' FREQUENTE! SPERIAMO CHE PROCEDANO VELOCEMENTE CON IL PREVENTIVO CHE ORMAI HO CHIESTO A DUE ELETTRICISTI E TRA UN PO CHIEDERO' A TUTTI SE NESSUNO MI RISPONDE!!!! HO ANCHE LA PREDISPOSIZIONE.... VA BEH HO CAPITO MI TOCCA ASPETTARE....
    COMUNQUE A PARTE IL CASO DI CIFRE ESORBITANTI FARO' FARE PROBABILMENTE INFERIATE PIU ALLARME INTERNO.

    SALUTONI

    CLA

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 11:25
    MA QUANTO COSTA UN'ALLARME CONSIDERANDO CHE HO GIA' LA PREDISPOSIZIONE INTERNA? CI SERVONO CIRCA 10 SENSORI, NE AVETE UN'IDEA CHE TRA UN PO SCLERO CON PREVENTIVI ALLUCINANTI...

    SALUTONI

    CLA

  • rickcarter
    Rickcarter Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Dicembre 2006, alle ore 09:09
    MA QUANTO COSTA UN'ALLARME CONSIDERANDO CHE HO GIA' LA PREDISPOSIZIONE INTERNA? CI SERVONO CIRCA 10 SENSORI, NE AVETE UN'IDEA CHE TRA UN PO SCLERO CON PREVENTIVI ALLUCINANTI...

    SALUTONI

    CLA
    io ho appena speso 2800,00 euro

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Dicembre 2006, alle ore 09:20
    A ME MI HANNO CHIESTO PIU' O MENO QUELLA CIFRA MA SOLO PER L'ALLARME INTERNO, SE PER CASO LO VOLESSI PURE SUGLI SCURI LA CIFRA SALE A 4.500 EURO.
    STAVO QUASI PER SVENIRE.
    SECONDO ME C'E' QUALCUNO A 'MONTE' CHE SE NE APPROFITTA TROPPO.

    STO VALUTANDO ANCORA IL TUTTO, INTANTO HO DOTATO LA CASA DI CATENACCI INTERNI CHE SINCERAMENTE SONO MOLTO PIU ECONOMICI, INOLTRE PER IL MOMENTO A PARTE QUALCHE PICCOLO OGGETTO E I MOBILI USATI O IKEA CI STIAMO PORTANDO SOLO LIBRI, CHISSA CHE SE RIESCONO ENTRARE SI FANNO PURE UNA BELLA CULTURA ....

    SALUTONI

    CLA

    PS. GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA

  • rickcarter
    Rickcarter Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Dicembre 2006, alle ore 10:09
    A me per 2800,00 mettono anche i sensori alle finestre e il combinatore telefonico.
    marca Bentel

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI