• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-23 14:07:33

Aiuto 2 problemi confido in voi


Alessandro6975
login
22 Maggio 2007 ore 13:18 5
Salve mi affido a voi per due richieste:
1. Ho una vasca idromassaggio albatros movie wirpool e airpoll turboprofessional il problema è questo portata a casa fatto idromassaggio tutto ok wirpool e airpool.

Dopo circa un me il wirpool a mio avviso presenta un problema cioè il getto da potenza 1 a 3 rimane invariato sempre stessa forza mentre prima era molto diverso.

Ho chiamato l'assistenza sono venuti i tecnici e hanno detto che secondo loro c'e' la differenza ....forse si ma infinitesimale mentre prima era molto evidente dato che l'ho siliconata su tre lati pensavo gli mancasse aria ma loro mi hanno assicurato che questo tipo di vasche vengono incassate anche completamente in muratura senza problemi allora mi chiedo perche prima al massimo spingeva una favola e ora sembra sempre piano.....(non ho le traveggole )posso fare qualcosa?

2. devo comprare un soggiorno e ho visto in fiera dei mobili con sopra scritto replica sono bellissimi e dello stile che piace a me qualcuno di voi conosce chi li fabbrica e come posso arrivare al produttore ho fatto delle ricerche ma niente .... sono di massello e in altro al centro del soggiorno c'e' scritto Replica con caratteri anticati...li conoscete....altra cosa sapeto dove posso comprare bruno piombini a prezzi decenti


ringrazio tutti
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 19:52
    I tecnici che sono intervenuti, sono degli incompetenti, meglio che si dedichino ad altro...

    Il problema è propio l'aria, serve per raffreddare le pompe, ma soprattutto per creare l'effetto venturi nelle classiche bocchette laterali "whirpool", ed ovviamente per far funzionare l'airpool, che utilizza solo esclusivamente aria...

    Se vai a guardare bene (ma forse non ricordi come funzionava prima), sicuramente è calata anche la forza massaggiante nel whirpool...

    Devi fare in modo che entri aria, non bastano due piccoli fori, se mi mandi una foto di come sono i pannelli vedo se posso darti qualche altra indicazione utile...

  • alessandro6975
    Alessandro6975 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 13:37
    Certo che sono proprio str..zi io che non sono un tecnico ci sono arrivato e invece per loro va sempre tutto bene lo dicevo io la differenza è tangibile ......grazie per la tua risposta fra un po' mi facevano pensare di avere le traveggole comunque faccio una foto e te la mando calcola che è inserita in un vano di 171cm la vasca è 170 quindi siliconata sul bordo sui 3 lati rimane solo la parte lunga frontale per l'ispezione.


    tutto il resto è chiuso da muro o silicone....ma che faccio buco il frontale per prendere aria e se si come lo rifinisco? quanto grande? dimmi tu che ti vedo esperto non vorrei rovinare la vasca....poi il silicone una volta messo non e' che lo posso togliere purtroppo ...

  • alessandro6975
    Alessandro6975 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 13:54
    Ho chiamato adesso l'assistenza tecnica di milano gli ho spiegato il problema e lui dice che se frontalmente la vasca è chiusa con il loro pannello non ci dovrebbe essere nessun problema......
    alla fine me la prendero' in saccoccia....comunque volgio fare una prova lo smonto e vedo come va.....volevo sapere i tubi dove prende aria il motore sono riconoscibili in qualche modo? cosi' magari cerco di spostarli piu vicino al pannello frontale piuttosto che dietro al motore cosicchè respirano aria fresca...giusto?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 13:58
    Spostare i tubi non serve a nulla, deve solo entrare aria, ma se puoi togliere il pannello per una prova, falla subito...

    Per la foratura, devo prima vedere le foto dei pannelli, per vedere se posso darti un siggerimento utile...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 14:07
    Scusa ALESSANDRO,

    del pannello frontale, mi serve anche una foto riferita alla parte che poggia sul pavimento...

    Fai una foto con frontale montato...

    Fai una foto con frontale smontato ma in posizione eretta...

    Fai una foto con pannello sdraiato sul pavimento visto dalla parte che poggia sulla pavimentazione...

    Fai una foto con frontale sdraiato sul pavimento visto dalla parte opposta alla foto precedente (parte alta del pannello)...

    Fai una foto che mostra la vasca in nicchia senza pannello...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI