• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-29 19:16:45

Aiutatemi a scegliere la cucina


Govinda29
login
20 Agosto 2006 ore 14:21 5
Ciao a tutti sono mary,sto scegliendo la cucina della mia nuova casa ma a furia di vederne non ci capisco più nulla... qualcuno di voi mi sa dire qualcosa sulle cucine cova? e sulle cucine rossana e euromobil? sono quelle fin ora che mi hanno colpito maggiormente.. un'altra cosa devo decidere il piano di lavoro..mi piacerebbe in pietra ma ho paura sia troppo delicato(macchie di limone etc)..che dite? e l'agglomerato di quarzo? vi ringrazio anticipatamente x i vostri consigli e suggerimenti. a presto
  • pap76
    Pap76 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Agosto 2006, alle ore 09:29
    Ciao.
    Io ho comprato da poco la cucina, dopo un lungo periodo di ricerche e confronti.
    Ho optato per una cucina Dibiesse, modello Flò (http://www.dibiesse.it/).
    Non è una cucina da mercatone, né una cucina costosissima. Credo abbia un giusto rapporto qualità-prezzo, valido per chi come me non ha moltissimi soldi da spendere.
    Mi sembra una ditta seria, puntuale nelle consegne, piuttosto attenta ai dettagli. Qualche esempio: mi hanno dato la vernice per i ritocchi dei mobili che sono laccati, hanno di serie la frizione nei cassetti (molte ditte lo fanno pagare a parte).
    Riguardo a piano di lavoro io ho sempre avuto il marmo (avendo il padre marmista) e mi sono sempre trovata bene. E' chiaro che ci vuole un po' di riguardo, se ci lasci il limone appoggiato e qualsiasi cosa corrosiva ci lasci il segno.
    Ciao!!

  • cucciol@
    Cucciol@ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Agosto 2006, alle ore 11:19
    Lascia perdere assolutamente la pietra e delicatissima io l,ho dovuta buttare dopo averla pagata profumatamente che ne dici di una cucina in muratura con ripiano di tozzetti ? se la casa è tua puoi farla anche da te è semplicissimo e risparmieresti un mare di soldi e metti in pratica anche la tua creatività ciao e buona scelta

  • sch039k1
    Sch039k1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Agosto 2006, alle ore 19:23
    Ciao! sono Daniele e questa è la mia prima risposta su questo forum.
    Per la cucina ti consiglio di girare un pò; le ditte produttrici di fascia media (Doimo, Euromobil, Stosa, Lube; veneta cucine; arrital; ecc; ecc;) vanno tutte bene; naturalmente dentro lo stesso marchio troverai prodotti piu o meno validi; scegli i materiali e controlla che le parti importanti della cucina siano di qualita^: fianchi a vista in legno o a seconda il tipo di cucine laccato; cassetti e cestoni blumotion (quelli con freno) elettrodomestici di qualita; poi affidati ad un buon progettista e non avere paura di osare!! il top assolutamente in quarzo: qui le marche sono tante ma i materiali tutti piu o meno simili: controlla siano agglomerati di sabbie silicee o quarzo e non agglomerati di marmo;

    baci

    scusate la punteggiatura sballata:la tastiera mi é impazzita


    daniele

  • antonella29
    Antonella29 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 17:53
    Lascia perdere assolutamente la pietra e delicatissima io l,ho dovuta buttare dopo averla pagata profumatamente che ne dici di una cucina in muratura con ripiano di tozzetti ? se la casa è tua puoi farla anche da te è semplicissimo e risparmieresti un mare di soldi e metti in pratica anche la tua creatività ciao e buona scelta

    io ho una cucina con piano in granito da 16 anni ed è perfetto!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 19:16
    Io ho appena acquistato la cucina mod. sicc 59 che si vede nella foto del link.

    https://www.sharemation.com/davide/cuci ... iq=-wa5htk

    Mi è sembrato un ottimo rapporto qualità prezzo anche per gli elettrodomestici marca Korting garanzia 5 anni. Tot compreso trasporto e montaggio 7800 ?.
    Il piano (che non c'è ancora) alla fine ho deciso di farlo in marmo... è vero che è delicato, è vero che si macchia, e vero che si brucia, ma dopotutto io credo che la cucina va vissuta e usata senza paure eccessive di rovinare un po' le cose. Ricordo un vecchio tavolo da cucina di mia nonna, con il piano in marmo... era rovinato, consumato, macchiato, ma che fascino aveva...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI