• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-29 12:24:53

Acquisto sanitari con internet


Bada
login
27 Giugno 2007 ore 10:54 9
Ho trovato questi due siti tedeschi che vendono vari materiali a prezzi ottimi.
Qualcuno di voi ha gia acquistato da loro?
Come mi devo comportare per il pagamento IVA?
http://www.megabad.com/
http://www.reuter-badshop.de/
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 12:44
    Ma se hai problemi fra un anno, la garanzia ha valore in italia?

    Di solito, se acquisti del materiale all'estero, che sia elettronico, automobilistico, o per il bagno, la garanzia non ha valore per la rete di vendita in italiana...

    Se hai problemi poi che fai, vai in Germania a reclamare e a portagli indietro il materiale?...

    Abbiamo un cliente che vive in Germania, ma il materiale (di produzione tedesco) lo ha acquistato qui, ci sarà un motivo...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 23:56
    Questo è un bel problema ,la garanzia,che dire........mmmmmmm
    Normalmente la garanzia viene data dalla casa produtrice del'oggetto in virtù della comunita europa è valida su tutto il territorio convenzionato,in italia per difendere il consumatore chi vende è stato responsabilizzato in egual misura di chi realizza l'oggetto in quanto promotore cosi dice la legge,come funzioni in germania non lo so,normalmente tutto quello che viene venduto in germania è certificato ,in italia in molti vendono con la sola richiesta di cetificazione tipo IMQ e usavano quella TUV tedesca come veicolo promozionale.
    Io ho fatto acquisti in germania inghilterra canada usa e tutti andati a buon fine.
    La cosa noiosa e fastidiosa e che quando si comprate su internet pagate in anticipo mentre se chiamate l'idraulico se va bene date solo un acconto poi controllate tutto se funziona poi passate il prossimo mese per il pagamento

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 13:07
    ...veramente sulla rete si può pagare benissimo anche "in contrassegno"... che è di gran lunga + comodo e sicuro, in più se il pacco dovesse arrivare rotto o danneggiato, si può benissimo recederlo al mittente!!!... ormai i posti dove poter comprare online sono moltissimi, compresi quelli x gli eldom che ce ne sono una infinità, anche se forse 3-4 sono sicuri dalla A alla Z...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 13:30
    Si è vero, si può pagare in contrassegno...

    Voglio vederti controllare davanti il corriere una vasca idromassaggio, oppure un bagno turco imballato in una cassa di legno con tanto di cristalli a corredo...

    Ci vuole mezza giornata, credi che il corriere stia li ad aspettarti?

    Credi che per qualunque problema, non ti facciano tribolare prima di cambiarti qualcosa?

    Noi triboliamo tutti i giorni con i fornitori diretti e credimi, controlliamo il 70% del contenuto imballato che ci arriva, perché c'è sempre qualcosa che non và, sai quanto ci costa?

    Sai quanto costa ritrovarti in cantiere con l'installatore, aprire il pacco e trovare qualcosa che non và?

    Succede tutti i giorni già essendo diretti, vi lascio immaginare il resto...

  • bada
    Bada Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 15:11
    L?osservatorio del Politecnico di Milano sul commercio elettronico rileva che il fatturato dell'Ecommerce in Italia cresce di circa il 50% anno su anno, ebay ha un fatturato superiore ai 4 miliardi di dollari ... non credo che il comprare attraverso Internet sia cosi rischioso.
    Se poi pago il water disegnato da Stark il 40 % in meno ben vengano Internet e la globalizzazione

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 15:21
    A mio avviso (e per esperienza personale...!!!) la rottura di .... e il rischio di merce non conforme è la medesima... certo, prendendola dal fornitore "sottocasa" in caso di problemi è lì e non si muove, ma tra i tempi di sostituzione della merce, e discussioni, e incartamenti da fare e spedire... siamo là!!!

    ad ogni modo oggi come oggi, l'acquisto in rete è ormai quasi una quotidianità nella nostra vita e la sicurezza negli acquisti, e le varie garanzie, sono quasi alla pari dell'acquisto fatto in negozio...

    Es.: 6 mesi fà ho comprato un lcd 37" in rete (pagato in contrassegno!) NON su Ebay... ad un prezzo del 30-35% in meno rispetto al medesimo comprato in negozio... la cosa bella è che i tempi di attesa x ricevere il tv sono stati + brevi di quelli che avrei dovuto aspettare andando da MediaW..

    Es.2: comprato wc sospeso mod. Novella, in rete con sedile e tutto il necessario x installazione... arrivato tutto perfetto, non mancava manco una vite!!!

    e potrei andare avanti un pezzo...Poi è chiaro, l'inconveniente ci potrà essere sempre, però...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 18:44
    Non discuto la rete, ma se devo spedirti un sanitario, ci penso tre volte, perché il più delle volte arriva rotto...

    Indubbiamente siete stati fortunati, se ci devono spedire qualcosa che sia fragile e che non è un corriere convenzionato oppure si tratta di un camion propio aziendale, siamo sotto stress fino a quando non apriamo i colli...

    Provate a guardare per strada come scaricano i camion quando si tratta di televisori o materiale fragile, ma non quando ve lo portano a casa, ma quando c'è da scaricare un tir, magari a mano...

    Non diciamo che siano tutti così, ci mancherebbe ma vediamo giornalmente che l'antifona è sempre la stessa e se non la lanciano, magari sopra al tuo pacco dove troviamo la scritta fragile, oppure il classico bicchiere stilizzato ad indicare un carico delicato, ti ci appoggiano sopra, delle casse di legno pesantissime oppure delle sbarre d'acciaio...

    Per non parlare del materiale difettato, soprattutto le porcellane, chissà perché hanno sempre qualcosa che non và, possibile che ieri abbiamo sballato un bancale di sanitari, e gli ultimi due, erano gravemente difettosi?

    C'è un'azienda importante che si serve di uno dei maggiori trasportatori italiani, ma quando ci devono consegnare, siamo terrorizzati, lanciano il materiale come se fossero patate (fra l'altro neanche quelle gradiscono i colpi), per questo dico che non è così semplice, e badate bene, siamo al nord Italia...

    Parlo di marche molto importanti, e questi problemi li hanno tutti i rivenditori, per questo dico che alla fine, internet al momento, và bene solo per certi prodotti...

    Sai quale comodità sia, rispedire un sanitario difettato, (è un massacro per noi che siamo del settore) poi dover spiegare che non siete stati voi a segnarlo, quando tutti sappiamo benissimo che basta un non nulla per scheggiarlo?

    Su ebay cresce del 50%, se il mercato parte da zero, cosa vuoi che sia il 50% di incremento annuo, e gli altri siti ecommerce italiani in generale, pensate che facciano faville?

    Sono sempre e solo quei duo o tre che vanno, gli altri arrancano...

    Alla fine vediamo nei forum, che la maggior parte di persone acquistano il materiale per il bagno nei classici negozi, noi stessi consigliamo a tutti che è meglio acquistare dal negozio sotto casa...

    A proposito, non c'è bisogno di comprare in rete per trovare tanto sconto...

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 10:05
    Non discuto la rete, ma se devo spedirti un sanitario, ci penso tre volte, perché il più delle volte arriva rotto...

    Indubbiamente siete stati fortunati, se ci devono spedire qualcosa che sia fragile e che non è un corriere convenzionato oppure si tratta di un camion propio aziendale, siamo sotto stress fino a quando non apriamo i colli...

    Provate a guardare per strada come scaricano i camion quando si tratta di televisori o materiale fragile, ma non quando ve lo portano a casa, ma quando c'è da scaricare un tir, magari a mano...

    Non diciamo che siano tutti così, ci mancherebbe ma vediamo giornalmente che l'antifona è sempre la stessa e se non la lanciano, magari sopra al tuo pacco dove troviamo la scritta fragile, oppure il classico bicchiere stilizzato ad indicare un carico delicato, ti ci appoggiano sopra, delle casse di legno pesantissime oppure delle sbarre d'acciaio...

    Per non parlare del materiale difettato, soprattutto le porcellane, chissà perché hanno sempre qualcosa che non và, possibile che ieri abbiamo sballato un bancale di sanitari, e gli ultimi due, erano gravemente difettosi?

    C'è un'azienda importante che si serve di uno dei maggiori trasportatori italiani, ma quando ci devono consegnare, siamo terrorizzati, lanciano il materiale come se fossero patate (fra l'altro neanche quelle gradiscono i colpi), per questo dico che non è così semplice, e badate bene, siamo al nord Italia...

    Parlo di marche molto importanti, e questi problemi li hanno tutti i rivenditori, per questo dico che alla fine, internet al momento, và bene solo per certi prodotti...

    Sai quale comodità sia, rispedire un sanitario difettato, (è un massacro per noi che siamo del settore) poi dover spiegare che non siete stati voi a segnarlo, quando tutti sappiamo benissimo che basta un non nulla per scheggiarlo?

    Su ebay cresce del 50%, se il mercato parte da zero, cosa vuoi che sia il 50% di incremento annuo, e gli altri siti ecommerce italiani in generale, pensate che facciano faville?

    Sono sempre e solo quei duo o tre che vanno, gli altri arrancano...

    Alla fine vediamo nei forum, che la maggior parte di persone acquistano il materiale per il bagno nei classici negozi, noi stessi consigliamo a tutti che è meglio acquistare dal negozio sotto casa...

    A proposito, non c'è bisogno di comprare in rete per trovare tanto sconto...

    ...E dove sarebbe questo posto NON in rete dove trovare lo stesso sconto???... io devo trovare un lavabo da 90cm per il mio bagno, ma sinc. non ho intenzione di regalare qche migliaia di ? ad un negozio se sò che online lo trovo a meno...

    ad ogni modo esistono spedizioni con moltissime varianti personali, volendo, oltre alla solita assicurazione sul carico, anche fare un trasp. personale, e non pensate venga a costare una follia!!!
    poi, come penso + di qno faccia, una volta messo giù i vari sanitari, impianti o altro, qche foto di rito viene fatta, in modo che non ci siano discussioni/contestazioni in merito...!!! poi ripeto, la sfiga del pezzo diffettato c'è ovunque!!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 12:24
    Qui nessuno dice di non comprare in rete, alla fine forse il futuro sarà solo questo, come magari può essere il contrario visto che in Italia ci sono molte denuncie per truffa online, certo che la famosa new economy, non è che abbia fatto poi una bella fine...

    Comunque è indubbio che internet sia il futuro...


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI