• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-06-30 15:55:28

Abbaino sul tetto

Dario70
login
30 Giugno 2005 ore 08:38 2
AIUTO..... SIAMO IN FASE DI PROGETTAZIONE E MI PIACEREBBE FARE 1 ABBAINO SUL TETTO.
FORTUNATAMENTE POTREMMO ALZARE IL PIANO SENZA PROBLEMI MA NON HO IDEA QUANTO POSSA COSTARE IN PIU' SUL TETTO IN LEGNO
LA MISURA DELLA CASA E' 10X10.

QUALCUNO HA IDEA DELLA CIFRA CHE DOVRO' SPENDERE? FAREMO SOLO 2 LUCERNAI AL CENTRO DEL TETTO (SOPRA IL BAGNO); LE ALTRE STANZE AVRANNO INVECE DELLE FINESTRE NORMALI.

GRAZIE.

LORY
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2005, alle ore 14:49
    Dipende dalle dimensioni e dal tipo:

se per lucernario intendessi la finestra inclinata come la falda del tetto, un valore molto molto indicativo potrebbe essere ? 1.000,00, cadauno;

se invece intendessi quella specie di casetta con finestra verticale, normale, dovresti considerare un ordine di grandezza di ? 5.000,00.

Vi sono centomila tipi di lucernari o abbaini, quindi i prezzi potrebbero discostarsi molto da quelli indicati.

ciao.

• dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2005, alle ore 15:55
    Grazie Gigi0,
    per lucernario intendo quelli tipo Velux....
    per abbaino intendo proprio quel "triangolo in legno"....
    alle volte è più facile far vedere che spiegare a parole, specie a chi, come me, non è del mestiere.
    Proverò a farmi fare qualche preventivo... sperando che non mi dissanguono troppo.... nella nostra zona, in Brianza, ho idea che siano piuttosto cari.

Saluti.

LORY

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.434 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI