• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-20 19:12:11

Abbaino o velux?


Marcolin
login
18 Settembre 2011 ore 01:11 4
Avrei 1000 domande da porre. Sto rimettendo a posto una mansarda di 34mq dove vivo (accampato)e dove andrò a vivere con la mia futura moglie in primavera ma...non ho nessuna esperienza in ambito edile e simili.
Dobbiam rifare l'isolamento del tetto di cemento (che era in ethernit) e stiam pensando di aggiungere un velux per aumentare la luce: la mansarda va dal 1.70 a 3m circa e c'è una finestra per locale sui lati N e S. Il dubbio di oggi era sul fare un abbaino in corrispondenza della finestra della cucina (alta 1.60 circa) al posto del velux. Volevo chiedere circa quanto verrebbe a costare riepetto un velux di media misura. E già che ci sono..per il velux qual è la soluzione che consigliereste per schermare il sole d'estate e isolare èparzialmente di inverno? pensavo alla tapparella ma...
Grazie 1000
Marco
ps. se serve:
-casa a 700m di quota (Lombardia)
-tetto con 20° di pendenza
-lattoneria già d arifare
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2011, alle ore 10:45
    Sicuramente costa di più perché oltre al serramento dovrai aggiungerci il costo di realizzazione..
    un solo abbaino io non lo farei, esteticamente non mi convince..
    potresti vedere se ci starebbe bene una velux di quelle verticali/inclinate.

    per il sole c'è la tapparella esterna e vari tipi di tendine interne.

  • marcolin
    Marcolin Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2011, alle ore 16:41
    Grazie per la risposta. l'idea era in effetti di farne due..alzandoci di 70-80 cm più o meno rispetto all'altezza attuale della finestra (1.60); quanto verrebbe il costo per ciascuno?(escluso smaltimento cemento e con un muratore che chiede 25euro l'ora)

  • daniel_z
    Daniel_z Ricerca discussioni per utente