• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-20 19:12:11

Abbaino o velux?


Marcolin
login
18 Settembre 2011 ore 01:11 4
Avrei 1000 domande da porre. Sto rimettendo a posto una mansarda di 34mq dove vivo (accampato)e dove andrò a vivere con la mia futura moglie in primavera ma...non ho nessuna esperienza in ambito edile e simili.
Dobbiam rifare l'isolamento del tetto di cemento (che era in ethernit) e stiam pensando di aggiungere un velux per aumentare la luce: la mansarda va dal 1.70 a 3m circa e c'è una finestra per locale sui lati N e S. Il dubbio di oggi era sul fare un abbaino in corrispondenza della finestra della cucina (alta 1.60 circa) al posto del velux. Volevo chiedere circa quanto verrebbe a costare riepetto un velux di media misura. E già che ci sono..per il velux qual è la soluzione che consigliereste per schermare il sole d'estate e isolare èparzialmente di inverno? pensavo alla tapparella ma...
Grazie 1000
Marco
ps. se serve:
-casa a 700m di quota (Lombardia)
-tetto con 20° di pendenza
-lattoneria già d arifare
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2011, alle ore 10:45
    Sicuramente costa di più perché oltre al serramento dovrai aggiungerci il costo di realizzazione..
    un solo abbaino io non lo farei, esteticamente non mi convince..
    potresti vedere se ci starebbe bene una velux di quelle verticali/inclinate.

    per il sole c'è la tapparella esterna e vari tipi di tendine interne.

  • marcolin
    Marcolin Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2011, alle ore 16:41
    Grazie per la risposta. l'idea era in effetti di farne due..alzandoci di 70-80 cm più o meno rispetto all'altezza attuale della finestra (1.60); quanto verrebbe il costo per ciascuno?(escluso smaltimento cemento e con un muratore che chiede 25euro l'ora)

  • daniel_z
    Daniel_z Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2011, alle ore 08:27
    L'ideale è contatare un'impresa, farti fare un preventivo e poi valutare le due ipotesi.
    Se sei in zona bergamo te ne posso fare uno io senza impegno.
    www.impresaedilezamblera.com

  • marcolin
    Marcolin Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Settembre 2011, alle ore 19:12
    Non abitiamo lontanissimo ma nemmeno vicino (prov di Como). Comunque grazie del consiglio provo a chiedere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI