menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2007-03-28 11:39:12

55% per gli infissi e anche per il cappotto?

Esme
login
12 Febbraio 2007 ore 16:19 4

non so a chi chiedere!!!!
l'agevolazione del 55% si applica agli infissi nuovi ( finestre ed anche porte?) e anche alle spese sostenute per il "cappotto"esterno alla casa?
Come ci si deve comportare per usufruirne?
  • maggiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 22:43
    Ciao prova a leggere qualche informazione a questo utile link:

http://www.edilportale.com/edilnews/Npo ... at=15&HP=1

Ciao

• motel conn
    0
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 08:15
    A QUANTO PARE LA NORMATIVA E' APPLICABILE SOLO A RISTRUTTURAZIONI E SOSTITUZIONI DEL VECCHIO.....

Per chi costruisce una nuova abitazione e decide di istallare materiale a bassa emissione non sono previsti incentivi!!!!!!!

• maggiale
    0
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 09:26
    Purtroppo è così

Dico purtroppo perché sto costruendo anche io casa con tutti gli accorgimenti energetici del caso (cappotto da 10 cm di neopor, isolamento del tetto con 10 cm. di isowall, infissi basso-emissivi ecc. ecc.).

Ma la spiegazione è presto detta: gli incentivi sono previsti solo per interventi su abitazioni già in uso per il semplice fatto che le nuove costruzioni per legge devono già in fase progettuale rispettare rigorosi limiti di trasmittanza, isolamento ecc.

Un modo per sfruttare queste agevolazioni per le nuove costuzioni ci sarebbe....!
    Costruita casa si chiede l'abitabilità, la si accatasta e subito dopo si provvede ad esempio all'acquisto di pannelli solari che possono essere ammessi alla detrazione del 55% perché intervento successivo all'accatastamento e quindi come fosse un intervento di ristrutturazione.

BUONA IDEA non credete?

• ernesto1979
    0
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 11:39
    SCUSATE, IO STO FINENDO DI RISTRUTTURARE, METTEREMO ANCHE IL CAPPOTTO (5 CM DI POLISTILENE) POSSO USUFRUIRE DELL'AGEVOLAZIONE?COME SI FA? IL GEOMETRA E' TENUTO A DIRMELO?
    GRAZIE
    ERNESTO

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 17 Febbraio 2025 ore 15:42 4
Img alessandro bin
Ciao a tuttiParete interna rivolta a nord che 5 anni fa ha sviluppato un consistente strato di muffa, per metà dell altezza era stato sverniciato, rasato con stucco...
alessandro bin 16 Febbraio 2025 ore 17:00 1
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
347.924 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI