• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-27 07:12:29

2 docce o vasca + doccia?


Cremo
login
24 Giugno 2008 ore 07:17 9
Ciao finora non mi si è mai posto il rpoblema, ma ora che mi stanno costruendo la casa mi domando: avendo due bagni, voi fareste 2 docce oppure in uno mettereste la vasca? e perché?

Grazie.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2008, alle ore 12:57
    Personalmente direi che una vasca ci vuole, anche nella mia futura casa ci saranno due bagni, nel più piccolo solo doccia ma in quello più grande ho messo sia vasca che doccia.

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2008, alle ore 13:35
    Mi sembra un'ottima soluzione, purtroppo però nel mio bagno non ci stanno tutte e due, dovrò scegliere.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2008, alle ore 14:56
    Dipende se la vasca la fai oppure no. ad ogni modo se c'è il posto una vasca anche non usandola per l'uso proprio è comoda perché la puoi usare per appoggio bacinelle con ammollo, lavare comodamente i bimbi eventuali, stenderci sopra se proprio non ha i altro posto... ecc

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Giugno 2008, alle ore 07:54
    Puoi sempre usare la vasca anche come doccia

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Giugno 2008, alle ore 08:48
    Puoi sempre usare la vasca anche come doccia

    Già, ma è meno comoda e più difficile da pulire.

    Io in effetti non faccio mai la vasca, e anche le mie due bambine sono abituate alla doccia.... mah...mi sembra però un controsenso avere due bagni con due docce.

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Giugno 2008, alle ore 11:02
    ..guarda, prima cosa dipende molto dalle vostre abitudini...
    io nella mia casa in fase di ultimazine, ho 2 bagni, uno da 2x2.10 l'altro da 3.40x1.90, e in entrambi ho messo la doccia. ovviamente in quello + grande ho previsto un piatto doccia adeguato!!! (120x80!!) e ti posso dire che sono stracontento della scelta fatta... tieni conto che puoi comunque mettere a stendere la biancheria al suo interno, è + comoda, sprechi meno acqua, ecc....
    mettere una vasca ed utilizzarla 1 volta all'anno non ne vedo tanto l'utilità tenuto anche conto dello spazio che occupa che potrebbe essere impiegato magari per metterci qche altro mobiletto...

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Giugno 2008, alle ore 15:22
    ..guarda, prima cosa dipende molto dalle vostre abitudini...
    io nella mia casa in fase di ultimazine, ho 2 bagni, uno da 2x2.10 l'altro da 3.40x1.90, e in entrambi ho messo la doccia. ovviamente in quello + grande ho previsto un piatto doccia adeguato!!! (120x80!!) e ti posso dire che sono stracontento della scelta fatta... tieni conto che puoi comunque mettere a stendere la biancheria al suo interno, è + comoda, sprechi meno acqua, ecc....
    mettere una vasca ed utilizzarla 1 volta all'anno non ne vedo tanto l'utilità tenuto anche conto dello spazio che occupa che potrebbe essere impiegato magari per metterci qche altro mobiletto...

    Sono abbastanza d'accordo!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Giugno 2008, alle ore 23:00
    La vasca è più impegnativa sia per il tempo di riempimento che per la velocità di utilizzo rispetto ad una doccia...

    Oggi come oggi la doccia è decisamente più funzionale, ma visto che una già ce l'hai, la vasca la metterei, serve sempre...

    Hai mai provato a lavare una persona ammalata, anziana, disabile, in una doccia?

    Prova e poi mi sai dire...

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 07:12
    La vasca è più impegnativa sia per il tempo di riempimento che per la velocità di utilizzo rispetto ad una doccia...

    Oggi come oggi la doccia è decisamente più funzionale, ma visto che una già ce l'hai, la vasca la metterei, serve sempre...

    Hai mai provato a lavare una persona ammalata, anziana, disabile, in una doccia?

    Prova e poi mi sai dire...

    Caro Ennio, sagge parole, ti dico la verità a questa cosa ci avevo pensato, maè un pensiero che cerco di scacciare....dovrei invece tenerne conto sperando di lasciarla inutilizzata!

    Grazie per il tuo parere, sempre prezioso!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Notizie che trattano 2 docce o vasca + doccia? che potrebbero interessarti


GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Lavori in casa: il sole tutto l'anno con il pannello radiante per box doccia

Vasche e docce - Scopriamo Sunshower, il pannello radiante per box doccia che permette di godere degli effetti fisici e mentali del sole ogni giorno, direttamente a casa propria

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Interfaccia digitale per doccia

Bagno - Con questa interfaccia digitale e una valvola termostatica, la doccia si personalizza con il tocco di un solo pulsante.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI