• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-03 14:28:27

110000 per renderla agibile


Rufus101
login
02 Maggio 2010 ore 18:03 2
Salve a tutti, sono nuovo anche se ho trovato molte informazioni utili nelle ultime settimane, allego delle foto e una sorta di planimetria comunque in scala, casa al grezzo in vendita a pochissimo, non ha nulla apparte il tetto e grondaie ok, il tetto piccolo è da rifare, l'intenzione è di fare una scala interna e rendere abitabile il primo piano, il piano terra rimarrà così comè.....facendo un garage/magazzino, lavori di muratura saranno ridotti al minimo e utilizzeremo cartongesso, per la posatura del pavimento ho trovato un buon compromesso, facendo le tracce riesco a risparmiare notevolmente su impianto elettrico e idraulico, tetto con rivestimento lamellare, la mia compagna è mosaicista esperta e posatrice, prediligeremo muretti bassi per la luce e perché ci piacciono spazzi aperti, nel salotto ci sarà un soppalco, con caminetto, non ci sono impedimenti burocratici di sorta, il problema si presenta solo sul badget che si aggira intorno ai 110000, pittura ci arrangiamo ovviamente, ci saranno circa 7 finestre 2 porte finestre 1 porta d'ingresso, rifiniture medio/basse, cosa ne pensate? consigli?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Maggio 2010, alle ore 20:14
    Le foto non si vedono, per cortesia non inseritele più grandi di 400 pixel di larghezza.

    Ne approfitto per spostarvi nella sezione di progettazione...

    Benvenuti!!!

    P.S. Vi consiglio di leggere il VADEMECUM che ho in firma, vi sarà di enorme aiuto...

  • rufus101
    Rufus101 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Maggio 2010, alle ore 14:28
    Grazie per le informazioni, sono già in contatto con un geometra, il quale in base alla planimetria che gli ho mandato ora farà il progetto vero e proprio con il computo metrico, la procedura ormai la conosco, le mie perplessità sono dovute al fatto che la "casa" è un fienile, quindi tra geometra, pratiche in comune, allacciamenti vari, permessi, temo che per fare i lavori veri e propri avanzi troppo poco anche risparmiando sulle rifiniture, la casa è nella bassa friulana, i prezzi si aggirano intorno ai 1000 euro al mq, quindi essendo 63 mq il primo piano, e poco meno di 20 il secondo con il soppalco dovrei spendere 80.000 euro, considerando che acquisto il tutto per 37.000, arrivo a un totale di 117.000, avendo comunque in futuro la possibilità di recuperare altri 60 mq del piano terra che per il momento verà adibito a magazzino/garage, inoltre farsi fare il progetto e il computo metrico costa, e costa ancor di più se non si riesce a stare nel budget

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.677 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI