• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-03 14:28:27

110000 per renderla agibile

Rufus101
login
02 Maggio 2010 ore 18:03 2
Salve a tutti, sono nuovo anche se ho trovato molte informazioni utili nelle ultime settimane, allego delle foto e una sorta di planimetria comunque in scala, casa al grezzo in vendita a pochissimo, non ha nulla apparte il tetto e grondaie ok, il tetto piccolo è da rifare, l'intenzione è di fare una scala interna e rendere abitabile il primo piano, il piano terra rimarrà così comè.....facendo un garage/magazzino, lavori di muratura saranno ridotti al minimo e utilizzeremo cartongesso, per la posatura del pavimento ho trovato un buon compromesso, facendo le tracce riesco a risparmiare notevolmente su impianto elettrico e idraulico, tetto con rivestimento lamellare, la mia compagna è mosaicista esperta e posatrice, prediligeremo muretti bassi per la luce e perché ci piacciono spazzi aperti, nel salotto ci sarà un soppalco, con caminetto, non ci sono impedimenti burocratici di sorta, il problema si presenta solo sul badget che si aggira intorno ai 110000, pittura ci arrangiamo ovviamente, ci saranno circa 7 finestre 2 porte finestre 1 porta d'ingresso, rifiniture medio/basse, cosa ne pensate? consigli?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Maggio 2010, alle ore 20:14
    Le foto non si vedono, per cortesia non inseritele più grandi di 400 pixel di larghezza.

Ne approfitto per spostarvi nella sezione di progettazione...

Benvenuti!!!

P.S. Vi consiglio di leggere il VADEMECUM che ho in firma, vi sarà di enorme aiuto...

• rufus101
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Maggio 2010, alle ore 14:28
    Grazie per le informazioni, sono già in contatto con un geometra, il quale in base alla planimetria che gli ho mandato ora farà il progetto vero e proprio con il computo metrico, la procedura ormai la conosco, le mie perplessità sono dovute al fatto che la "casa" è un fienile, quindi tra geometra, pratiche in comune, allacciamenti vari, permessi, temo che per fare i lavori veri e propri avanzi troppo poco anche risparmiando sulle rifiniture, la casa è nella bassa friulana, i prezzi si aggirano intorno ai 1000 euro al mq, quindi essendo 63 mq il primo piano, e poco meno di 20 il secondo con il soppalco dovrei spendere 80.000 euro, considerando che acquisto il tutto per 37.000, arrivo a un totale di 117.000, avendo comunque in futuro la possibilità di recuperare altri 60 mq del piano terra che per il momento verà adibito a magazzino/garage, inoltre farsi fare il progetto e il computo metrico costa, e costa ancor di più se non si riesce a stare nel budget

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI