• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-22 21:00:03

Vizio occulto - 14127


Anonymous
login
22 Giugno 2007 ore 05:23 3
Ho appena acquistato casa a milano e dopo lo sgombero dell'appartamento di tutti i mobili di proprieta' del venditore si e' potuto rilevare che tutte le pareti nascoste dai mabili sono in pessimo stato e che necessitano una messa a punto totale.
ora chiedo e' possibile fare azione di rivalsa contro il venditore?
bisogna rivolgersi all'agenzia o all'avvocato direttamente?
grazie per i consigli saluti
  • gibi1970
    Gibi1970 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Giugno 2007, alle ore 08:39
    Necessitano una messa a punto totale
    "messa a punto totale"

    ci sono dei buchi, o basta scrostare e imbiancare?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Giugno 2007, alle ore 10:20
    Io scriverei al venditore e, per conoscenza, all'agenzia: denuncia dei vizi dettagliata, e forma recettizia della comunicazione (r.r.), con minaccia di adire le vie legali per la riduzione del corrispettivo

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Giugno 2007, alle ore 21:00
    A mio avviso sarà un'azione difficile da portare a termine.

    I vizi (poco occulti) erano lì da vedere.

    Il "buon padre di famiglia" con tutta l'attenzione e la cura possibile, si accerta che il bene che va ad acquistare sia idoneo alle sue esigenze, sposta perlomeno un mobile per verificare la parete retrostante.

    Vi è stata sicuramente scarsa attenzione da parte dell'acquirente.

    Il venditore avrà certamente permesso un sopralluogo al compratore prima di acquistare, in questa sede si potevano valutare pregi e difetti, il prezzo sarà stato sicuramente concordato dopo la visita del compratore.

    Comodo chiedere una riduzione dopo aver perfezionato l'acquisto! Bisognava controllare meglio prima.

    Il venditore dichiarerà sicuramente che il prezzo di vendita è stato così basso proprio per le piccole imperfezioni insite nel bene.

    L'azione "postuma" indicata dal sempre attento Nabor è comunque una via percorribile, anche se sarà poco foriera di risultati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI