Ho questo quesito che mi assilla.
Mia moglie ha ereditato dai suoi genitori deceduti una piccola casa al sua paese natale
Situata nel centro storico di Ovodda in provincia di Nuoro, che diventera una seconda casa per il periodo estivo.
L'abbiamo ristrutturata, mantenendo intatta la struttura esterna ora che abbiamo finito la nostra vicina ci fa presente che il lato sinistro del nostro balcone al secondo piano presenta una veduta laterale sul suo giardino
e finestre percui chiede di chiuderlo in muratura.
Il balcone e' a filo del muro di confine e devo essere sincero se mi affaccio di lato vedo il suo giardinetto, sono intenzionato a chiuderlo ma come voglio io e non come dice lei.
Premetto che la costruzione risale al 1939, acquistata dai mie consuoceri nel 1980, e nel 1981 e' stata sopraelevata con regolare licenza edilizia, in quel momento e' stato contruito il balcone a filo del muro di confine.
Premetto che non ho modificato nulla per quanto riguarda il balcone durante la ristrutturazione mi sono limitato solo a rifinirlo dato che era grezzo solo mattoni.
La domanda e essendo passati piu di 25 anni il discorso della veduta obliqua e' sempre attuale, percui sono abbligato a mettere qualche cosa di decente che non mi permetta di affacciarmi nel fondo del mio vicino oppure essendo passato tanto tempo posso evitare cio.
Inoltre la mia vicina 3 anni fa quando ristrutturato la sua casa ha installato la sua antenna sul mio muro senza chiedere nulla, e' vero che ora posso accampare il diritto di propieta su quell'antenna
http://digilander.libero.it/giomain/Vista%20obliqua%20.jpg
Grazie