• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-08 21:15:26

Villetta in costruzione - detrazioni

Kitina
login
08 Ottobre 2007 ore 18:07 3
Buonasera a tutti,

ho acquistato una villetta a schiera in costruzione, e volevo provvedere all'installazione dei pannelli solari per il risparmio energetico.

Guardando il testo della normativa e informandomi sul web mi è sorto un dubbio: nei testi sulla riqualificazione energetica si parla di edifici già esistenti, ma non di quelli in costruzione. Pertanto mi trovo ad essere dubbiosa sul fatto di affrontare ora questa spesa o attendere l'accatastamento ed effettuare i lavori dopo.

Potrei avere delucidazioni in merito? Da quale momento si può stabilire se una casa è esistente o meno? E quali altre agevolazioni si possono avere per una casa in costruzione?

Grazie a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2007, alle ore 20:27
    Leggi attentamente:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

C'è anche un DECRETO 19 febbraio 2007 riguardante proprio i pannelli solari fotovoltaici.

Comunque molte regioni obbligano gia l'installazione di pannelli solari per le nuove costruzioni per rispondere alla nuova normativa sulla certificazione energetica degli edifici indipendentemente da eventuali agevolazioni:

http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

• kitina
    0
    Lunedì 8 Ottobre 2007, alle ore 20:37
    Leggi attentamente:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

C'è anche un DECRETO 19 febbraio 2007 riguardante proprio i pannelli solari fotovoltaici.

Ma i miei sono solari, non fotovoltaici...

• condominiale
    0
    Lunedì 8 Ottobre 2007, alle ore 21:15
    Nel resto dei link che ti ho indicato c'è scritto tutto ciò che può fugare qualsiasi tuo dubbio, devi solo leggere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI