• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-08 21:15:26

Villetta in costruzione - detrazioni

Kitina
login
08 Ottobre 2007 ore 18:07 3
Buonasera a tutti,

ho acquistato una villetta a schiera in costruzione, e volevo provvedere all'installazione dei pannelli solari per il risparmio energetico.

Guardando il testo della normativa e informandomi sul web mi è sorto un dubbio: nei testi sulla riqualificazione energetica si parla di edifici già esistenti, ma non di quelli in costruzione. Pertanto mi trovo ad essere dubbiosa sul fatto di affrontare ora questa spesa o attendere l'accatastamento ed effettuare i lavori dopo.

Potrei avere delucidazioni in merito? Da quale momento si può stabilire se una casa è esistente o meno? E quali altre agevolazioni si possono avere per una casa in costruzione?

Grazie a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2007, alle ore 20:27
    Leggi attentamente:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

C'è anche un DECRETO 19 febbraio 2007 riguardante proprio i pannelli solari fotovoltaici.

Comunque molte regioni obbligano gia l'installazione di pannelli solari per le nuove costruzioni per rispondere alla nuova normativa sulla certificazione energetica degli edifici indipendentemente da eventuali agevolazioni:

http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

• kitina
    0
    Lunedì 8 Ottobre 2007, alle ore 20:37
    Leggi attentamente:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

C'è anche un DECRETO 19 febbraio 2007 riguardante proprio i pannelli solari fotovoltaici.

Ma i miei sono solari, non fotovoltaici...

• condominiale
    0
    Lunedì 8 Ottobre 2007, alle ore 21:15
    Nel resto dei link che ti ho indicato c'è scritto tutto ciò che può fugare qualsiasi tuo dubbio, devi solo leggere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
348.895 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI