• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-10 12:16:01

Vicino.......fotografo


Anonymous
login
10 Agosto 2007 ore 10:09 3
Ho scoperto che durante i lavori di ristrutturazione di casa mia uno dei vicini si è preso la briga di fotografare tutto arrampicandosi sul muro di recinzione (alto due metri) o attraverso la rete dalla strada, premesso che è tutto in regola, a parte qualche finestra spostata che inseriremo in variante in corso d'opera, lui può far questo e può usare queste foto? va anche considerato che spesso ha fotografato anche muratori e operai vari.
Grazie per le risposte. Davide
  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 10:33
    Ah... questa è bella!
    Un vicino paparazzo

    A parte gli scherzi non saprei rispondere; probabilmente il tizio aspetta il minimo errore per chiamare i vigili, oppure è un puro psicotico.
    Fai attenzione a che non vi siano irregolarità e soprattutto, gli elaborati di variante presentali prima di far fare i lavori
    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 12:00
    Grazie lorenz, la casa ormai è al tetto da un mese circa, stanno facendo gli impianti, se doveva chiamare i vigili poteva farlo prima, le varianti però non le ho ancora fatte perché non abbiamo ancora deciso il tipo di parapetto della terrazza, ma sarà fatto subito dopo le ferie.
    Comunque ho chiesto un po in giro e tutti mi hanno confermato che è un rompiscatole, speriamo bene. ciao.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 12:16
    Le fotografie sono lecite purchè non violino la privacy delle persone. (Garante)

    Il vicino ha quindi il diritto di documentare fotograficamente eventuali irregolarità edilizie o il non rispetto delle norme e delle distanze previste dal Codice.

    (forse voleva solo documentare solo il paesaggio prima e durante le fasi di costruzione per ricordarsi come era bello il panorama prima della costruzione della tua casa)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI