• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-10 12:16:01

Vicino.......fotografo

Anonymous
login
10 Agosto 2007 ore 10:09 3
Ho scoperto che durante i lavori di ristrutturazione di casa mia uno dei vicini si è preso la briga di fotografare tutto arrampicandosi sul muro di recinzione (alto due metri) o attraverso la rete dalla strada, premesso che è tutto in regola, a parte qualche finestra spostata che inseriremo in variante in corso d'opera, lui può far questo e può usare queste foto? va anche considerato che spesso ha fotografato anche muratori e operai vari.
Grazie per le risposte. Davide
  • lorenz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 10:33
    Ah... questa è bella!
    Un vicino paparazzo

A parte gli scherzi non saprei rispondere; probabilmente il tizio aspetta il minimo errore per chiamare i vigili, oppure è un puro psicotico.
    Fai attenzione a che non vi siano irregolarità e soprattutto, gli elaborati di variante presentali prima di far fare i lavori
    ciao

• anonymous
    0
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 12:00
    Grazie lorenz, la casa ormai è al tetto da un mese circa, stanno facendo gli impianti, se doveva chiamare i vigili poteva farlo prima, le varianti però non le ho ancora fatte perché non abbiamo ancora deciso il tipo di parapetto della terrazza, ma sarà fatto subito dopo le ferie.
    Comunque ho chiesto un po in giro e tutti mi hanno confermato che è un rompiscatole, speriamo bene. ciao.

• condominiale
    0
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 12:16
    Le fotografie sono lecite purchè non violino la privacy delle persone. (Garante)

Il vicino ha quindi il diritto di documentare fotograficamente eventuali irregolarità edilizie o il non rispetto delle norme e delle distanze previste dal Codice.

(forse voleva solo documentare solo il paesaggio prima e durante le fasi di costruzione per ricordarsi come era bello il panorama prima della costruzione della tua casa)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
348.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI