• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-08 11:07:15

Verbale dalla polizia municipale


Radesignrr
login
07 Marzo 2011 ore 23:08 1
Gent.li volevo sapere come posso far ricorso per un verbale della polizia municipale nel quale mi si contesta di non aver differenziato correttamente .
Non c'è nessuna prova da parte dell'agente accertatore che possa far capire che i rifiuti da lui trovati davanti al cancello del palazzo in cui abito ed in cui abitano altre 10 famiglie possano appartenere a me .Inoltre il cancello del palazzo in cui vivo è situato su una strada che passano centinaia di persone al giorno. Quindi mi chiedo se è possibile e legittimo che un agente di polizia municipale multi una persona per non aver differenziato correttamente solo perché ha trovato dei sacchetti di spazzatura davanti ad un cancello dove lo stesso è residente e che nel caso specifico non è residente soltanto lui ma anche altre 10 famiglie.
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Marzo 2011, alle ore 11:07
    Dovrai leggere con estrema attenzione il regolamento comunale per la raccolta differenziata.

    Probabilmente l'accertatore ha redatto il verbale facendo riferimento ad una precisa norma contenuta nel regolamento stesso.

    Dopo esserti accertato e letto con attenzione la norma, potrai ricorrere (gratuitamente) al "difensore civico" del tuo comune, illustrando i fatti, magari con foto e testimonianze.

    Se non sarai soddisfatto, potrai contestare il verbale seguendo le indicazioni che obbligatoriamente sono contenute nel verbale stesso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI