Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum.
E' da alcuni mesi che sto vendendo casa, mi sono rivolto
ad un agenzia con un mandato in esclusiva; dato
che quest' ultima non ha portato molti clienti, e avevo
fretta di vendere ho accettato la collaborazione dell' agenzia sotto casa senza però firmare alcun impegno.
Questa agenzia trova un cliente che fa un offerta,
offerta che mi trovo costretto a rifuitare perché
chiedeva dei tempi di consegna troppo brevi, e per il fatto che lo stesso agente giocava sul prezzo a suo
favore, o meglio aveva ricevuto un offerta più alta
e il prezzo dell' immobile me lo variava a seconda del
suo rendiconto se gli davo il 3% me lo faceva a X
se il 2% me lo faceva a Y.
Inoltre altra cosa che non mi è piaciuta, nello stesso periodo
uno sconociuto apparso dal nulla, con un aspetto non molto gradevole,
mi chiede se sono il Sig. XXXXX e se sto vendendo casa, perché ha un
parente interessato; come faceva a sapere che ero io???
L' ha mandato qualcuno per controllare le mie intenzioni se vendere o meno? O forse sono fissato, perché poteva essere il primo pasante che ha chiesto in giro? E come faceva a sapere il mio nome?
Dal momento che ho rifiutato l' offerta, un giorno
mi trovo sotto casa l' agente che mi descrive minuziosamente l' elenco e le caratteristiche delle persone che sono entrate ed uscita da casa mia e mi minaccia dicendomi che la cosa "non finisce QUI" e che me l' avrebbe fatta pagare.
Mia moglie si è spaventata e la cosa nion è stata gradevole dato che è in stato interessante.
Passano del tempo e questo non si fa più sentire, quindi
evito di fare denunce in questura, tuttavia ben più di una volta mi trovo la posta già aperta, proprio la posta
che riguarda i dati di vendita e la consegna relativa al nuovo immobile; e mi succede non una volta, ma BEN 4 volte e sempre solo esclusivamente RACCOMANDATE su ciò che riguarda i dati relativi ai pagamenti della casa nuova che devo pagare con la vendita dell' attuale.
Il custode dice che non ne sa nulla, e che ha
trovato la posta già aperta.
Una parte di me mi porta a pensare che essendo vicino a casa, in qualche modo centri, anche per il fatto che una volta un agente (quello con il mandato) mi ha riportato che per colpa del costude ha fatto scappare dei clienti
perché ha esordito in mia assenza dicendo "io lo brucerei questo condominio", e più di una volta anche le persone
che sembravano convinte hanno misteriosamente cambiato idea.
Mi permetto di pensare che quest' ultima affermazione sia
un pò un ossessione, ma il fatto di trovare la posta aperta ( RACCOMANDATE ) riguardante la casa nuova temo non lo sia.
So che può essere anche il postino che spera di trovare
soldi, ma la cosa mi sembra alquanto strana, sopratutto
perché erano "RACCOMANDATE" e sembra una selezione della posta molto "SELETTIVA".
Secondo voi, per quale motivo si interessano di quanto
ho pagato e alla posta relativa alla mia la nuova casa?
1- Per vedere se ho già venduto la mia?
2- Per scoprire il nuovo indirizzo?
3- Per darmi solo fastidio?
O per quale altro losco motivo????
O forse sono io che sto diventando paranoico?
Internet è una grande risorsa e lo è anche questo sito,
vorrei contare sulla vostra esperienza e la vostra sensibilità nel poter aver qualche consiglio.
Di certo non posso fare una denuncia ad una persona che mi ha minacciato una volta senza prove e che poi direttamente non si è fatta più sentire.
COnfido in un vostro parere