• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-28 10:38:17

Vendita immobile e rischi di estrosione


Giorgio_72
login
28 Dicembre 2006 ore 09:20 5
Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum.
E' da alcuni mesi che sto vendendo casa, mi sono rivolto
ad un agenzia con un mandato in esclusiva; dato
che quest' ultima non ha portato molti clienti, e avevo
fretta di vendere ho accettato la collaborazione dell' agenzia sotto casa senza però firmare alcun impegno.
Questa agenzia trova un cliente che fa un offerta,
offerta che mi trovo costretto a rifuitare perché
chiedeva dei tempi di consegna troppo brevi, e per il fatto che lo stesso agente giocava sul prezzo a suo
favore, o meglio aveva ricevuto un offerta più alta
e il prezzo dell' immobile me lo variava a seconda del
suo rendiconto se gli davo il 3% me lo faceva a X
se il 2% me lo faceva a Y.
Inoltre altra cosa che non mi è piaciuta, nello stesso periodo
uno sconociuto apparso dal nulla, con un aspetto non molto gradevole,
mi chiede se sono il Sig. XXXXX e se sto vendendo casa, perché ha un
parente interessato; come faceva a sapere che ero io???
L' ha mandato qualcuno per controllare le mie intenzioni se vendere o meno? O forse sono fissato, perché poteva essere il primo pasante che ha chiesto in giro? E come faceva a sapere il mio nome?
Dal momento che ho rifiutato l' offerta, un giorno
mi trovo sotto casa l' agente che mi descrive minuziosamente l' elenco e le caratteristiche delle persone che sono entrate ed uscita da casa mia e mi minaccia dicendomi che la cosa "non finisce QUI" e che me l' avrebbe fatta pagare.
Mia moglie si è spaventata e la cosa nion è stata gradevole dato che è in stato interessante.
Passano del tempo e questo non si fa più sentire, quindi
evito di fare denunce in questura, tuttavia ben più di una volta mi trovo la posta già aperta, proprio la posta
che riguarda i dati di vendita e la consegna relativa al nuovo immobile; e mi succede non una volta, ma BEN 4 volte e sempre solo esclusivamente RACCOMANDATE su ciò che riguarda i dati relativi ai pagamenti della casa nuova che devo pagare con la vendita dell' attuale.
Il custode dice che non ne sa nulla, e che ha
trovato la posta già aperta.
Una parte di me mi porta a pensare che essendo vicino a casa, in qualche modo centri, anche per il fatto che una volta un agente (quello con il mandato) mi ha riportato che per colpa del costude ha fatto scappare dei clienti
perché ha esordito in mia assenza dicendo "io lo brucerei questo condominio", e più di una volta anche le persone
che sembravano convinte hanno misteriosamente cambiato idea.
Mi permetto di pensare che quest' ultima affermazione sia
un pò un ossessione, ma il fatto di trovare la posta aperta ( RACCOMANDATE ) riguardante la casa nuova temo non lo sia.
So che può essere anche il postino che spera di trovare
soldi, ma la cosa mi sembra alquanto strana, sopratutto
perché erano "RACCOMANDATE" e sembra una selezione della posta molto "SELETTIVA".

Secondo voi, per quale motivo si interessano di quanto
ho pagato e alla posta relativa alla mia la nuova casa?

1- Per vedere se ho già venduto la mia?
2- Per scoprire il nuovo indirizzo?
3- Per darmi solo fastidio?

O per quale altro losco motivo????
O forse sono io che sto diventando paranoico?
Internet è una grande risorsa e lo è anche questo sito,
vorrei contare sulla vostra esperienza e la vostra sensibilità nel poter aver qualche consiglio.
Di certo non posso fare una denuncia ad una persona che mi ha minacciato una volta senza prove e che poi direttamente non si è fatta più sentire.

COnfido in un vostro parere
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Dicembre 2006, alle ore 10:03
    Ciao Giorgio, se ritieni fondati i tuoi timori, è il caso di attivarsi, per quanto non sia facile 'istruire' l'indagine...l'apertura della posta è un indizio grave, peraltro. Ti posso consigliare un collega penalista del Foro di Bologna, se credi opportuno

  • giorgio_72
    Giorgio_72 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Dicembre 2006, alle ore 10:15
    Mi sono già informato con un legale, se avessi avuto delle minacce, ripetute dirette, od un continuo darmi fastidio telefonicamente o sotto casa, avrei potuto tranquillamente fare una denuncia o un azione legale, ma qua parliamo di uno che da "arrabbiato" ha fatto delle minacce e che poi direttamente non si è fatto più sentire.
    Come faccio a dimostrarlo? Perché uno mi ha detto che la cosa non finisce li, 2 mesi fa?
    Non mi hanno chiesto soldi, non mi hanno chiesto nulla, non hanno neanche provato a chiedermi nulla.
    C'è il discorso di chi mi apre la posta, è una bella domanda, ma se il portiere nega, e se poi non dipende dalla stessa agenzia ma se fosse quella con il mandato che indaga?
    Certo tutto porta a quell' episodio, l' idea che ho è che semplicemente che quel qualcuno paghi il portiere per essere informato; il motivo a cui mi rivolgo a questo forum è perché mi chiedo per quale motivo mi aprono la posta? Per quale possibile pro?????

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Dicembre 2006, alle ore 10:23
    Fai un semplice fermo posta. e tutte le lettere te le vai a ritirare te in posta nella tua casella. così se qualcuno apre ....son responsabili loro.
    e comunque basterebbe avessi una tua buca lettere con chiave.
    se ritira la posta il portiere..e la trovi aperta...allora è lui da denunciare. e in più fossi io lo prenderei per il collo

  • giorgio_72
    Giorgio_72 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Dicembre 2006, alle ore 10:29
    E' un condominio e le raccomandate vengono ritirate solo dal portiere.
    L' unica cosa che posso fare è una denuncia ad ignoti, perché mi aprono la posta, di certo non posso affermare che è l' agente immobiliare X in accordo con il custode, solo perché mi ha minacciato 2 mesi fa.
    Una cosa però è certa, il custode che motivo ha di aprirmi la posta.... NESSUNO e nemmeno di farmi scappare via i clienti ha motivo, per cui
    la realtà è abbastanza ovvia, anche se non si può attribuire a NESSUNO.
    L' unica cosa che non riesco a capire è lo scopo, perché cosa ci guadagna nel leggere la mia posta? A quale scopo? E' questo che vorrei capire, se è solo un modo per infastidirmi o mirato a qualcosa, e cosa pero!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Dicembre 2006, alle ore 10:38
    Ma..per me continui a non capire...
    se il postino consegna la posta ...ovviamente chiusa al portiere...e te poi la trovi aperta...è ovvio che la prima cosa da fare è denunciare il portiere ( o almeno lo informi prima che accade un'altra volta lo denunci).
    sarà poi chi di dovere indagare perché lo fa o se è ricattato da qualcuno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI