• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-03-30 08:20:46

Vendita casa e richieste post compromesso


Stex_76
login
29 Marzo 2016 ore 09:55 3
Buongiorno vi scrivo per chiedere un parere, ho venduto il mio immobile accettando una proposta di acquisto, abbiamo già fatto il compromesso di acquisto registrato presso un notaio.

L'acquirente mi ha chiesto di venire a rpender le misure di casa, cosa che io ho naturalmente accettato e pemesso immediatamente, circa 3 giorni successivi al compromesso.
Una volta a casa gli ho detto di prender tutte le misure comprese quelle degli attacchi del bagno in quanto avrei portato via il mobile del bagno siccome lo rimonterò nella nuova casa in cui andrò a vivere.
Due giorni dopo la visita mi scrive una mail dicendomi che lui pensava che il mobile del bagno sarebbe restato nella casa in più una anta scorrevole che io ho fatto montare nel anti bagno per coprire la lavatice (l'attacco della lavatrice è situato nel antibagno) siccome era presente una foto nell'inserzione della agenzia.

L'appartamente è in in condominio di recente costruzione e io ho fatto aggiungere allo stesso una vasca teuco, climatizzarore, antifurto che intendo lasciare al acquirente come pattuito verbalmente.
Mai abbiamo parlato di mobili e sopratutto ne del bagno e anta anti bagno.
Preciso che nel compromesso non viene citato nessun accessorio e sopratutto è inserita la voce che l'immobile verrà lasciato vuoto da cose e persone, nessun voce visto piaciuto.
Ora io ho detto al acquirente che sarà mia cura far installare in bagno un lavandino con colonna e miscelatore, al fine di lasciare la casa con tutti i servizi disponibili.
Onestamente mi pare fuoriluogo la richiesta del mobile porta lavabo e sopratutto delle ante copri lavatrice.

Credo di essere dalla parte delle ragione, io non voglio assolutamente approfittarmene e mi sento di comportarmi correttamente.


Cosa ne pensate?
Grazie
Saluti
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Marzo 2016, alle ore 10:45
    Si, condivido, soprattutto considerando che nel compromesso firmato dall'acquirente si da esplicito riferimento al fatto che l'appartamento verrà venduto "vuoto di cose o persone".
    Questo ovviamente non si applica ai servizi e infatti lei, a mio parere molto correttamente, farà installare a sua cura e spese un lavandino.

  • stex_76
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Martedì 29 Marzo 2016, alle ore 11:32
    Si, condivido, soprattutto considerando che nel compromesso firmato dall'acquirente si da esplicito riferimento al fatto che l'appartamento verrà venduto "vuoto di cose o persone".
    Questo ovviamente non si applica ai servizi e infatti lei, a mio parere molto correttamente, farà installare a sua cura e spese un lavandino.
    Grazie per la risposta, guardi ritenendomi una persona corretta ed onesta non voglio assolutamente creare problemi, secondo lei lo stesso vale per l'anta copri lavatrice posizionata in un anti bagno che ho pensato di mettere per coprirla, non ci sono opere murari ma solo applicata e facilemte removibile.

  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Marzo 2016, alle ore 08:20
    Secondo me si tratta di un mobile e quindi come tale e poi muovere la tranquillamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI